Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Comunque bisogna stare attenti alla parte dei giochi in scadenza, vorrei capire quanto tempo prima avvisano, i due che stanno adesso vanno via uno il 7 e l'altro il 19 luglio, meno di un mese dall'abbonamento, un po' pochino come avviso secondo me. Ma ci sta che essendo arrivato ora l'abbonamento e magari son giochi che erano già sul now (confermate?) scadevano comunque. Spero quindi che almeno 2/3 mesi prima avvisino :sisi:
Quando mettono giochi con scadenza te lo dicono subito quando sarà. Quelli in scadenza vicina come Shadow Warrior 3 erano già sul Now.

Comunque bisogna stare attenti alla parte dei giochi in scadenza, vorrei capire quanto tempo prima avvisano, i due che stanno adesso vanno via uno il 7 e l'altro il 19 luglio, meno di un mese dall'abbonamento, un po' pochino come avviso secondo me. Ma ci sta che essendo arrivato ora l'abbonamento e magari son giochi che erano già sul now (confermate?) scadevano comunque. Spero quindi che almeno 2/3 mesi prima avvisino :sisi:
Se non ricordo male le scadenze di Shadow e gioco di rally sono le stesse che aveva il now

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Shadow era già su now, la data era già indicata

Quando mettono giochi con scadenza te lo dicono subito quando sarà. Quelli in scadenza vicina come Shadow Warrior 3 erano già sul Now.

Se non ricordo male le scadenze di Shadow e gioco di rally sono le stesse che aveva il now

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Shadow era già su now, la data era già indicata
Capisco, e quanto prima della scadenza solitamente avvisano?
Comunque non c'è il Rally, c'è Syberia come secondo gioco oltre a Shadow in scadenza :sisi:

EDIT: a quanto pare le nuove carte prepagate per gli abbonamenti non sono altro che fondi da aggiungere al portafoglio, pare quindi che Sony ha detto addio ai codici che direttamente estendono l'abbonamento. Sapete che significa vero? Niente più sconti diretti su siti come Eneba ecc, bisognerà andare di ricarica portafoglio in sconto come ho fatto io credendo che potevo estenderlo di un anno :asd: Quindi si potrà aumentare di tot l'abbonamento solo quando scade, o ricomprando col pulsante "compra di nuovo" l'ultimo abbonamento preso (a me lo da mensile perchè è l'ultimo che ho fatto). Questo implica che se uno vuole ridurre, dovrà aspettare scada e fare il rinnovo automatico o aspettare scada e riabbonarsi.

Ultima modifica:
Comunque non c'è il Rally, c'è Syberia come secondo gioco oltre a Shadow in scadenza :sisi:

EDIT: a quanto pare le nuove carte prepagate per gli abbonamenti non sono altro che fondi da aggiungere al portafoglio, pare quindi che Sony ha detto addio ai codici che direttamente estendono l'abbonamento. Sapete che significa vero? Niente più sconti diretti su siti come Eneba ecc, bisognerà andare di ricarica portafoglio in sconto come ho fatto io credendo che potevo estenderlo di un anno :asd: Quindi si potrà aumentare di tot l'abbonamento solo quando scade, o ricomprando col pulsante "compra di nuovo" l'ultimo abbonamento preso (a me lo da mensile perchè è l'ultimo che ho fatto). Questo implica che se uno vuole ridurre, dovrà aspettare scada e fare il rinnovo automatico o aspettare scada e riabbonarsi.
Beh ma basta ricaricare il credito con le carte di eneba scontate. Questo si può no?

Lo dicono subito, all'annuncio
Screenshot_20220625-132838_Samsung Internet.jpg

Beh ma basta ricaricare il credito con le carte di eneba scontate. Questo si può no?
Sì, ora è certo (lo era prima, ma ora sicuramente XD) proprio perchè hanno messo in vendita carte "nuove" ma che alla fine mettono credito al portafoglio virtuale. Quindi si farà così :asd:
Post automatically merged:

Lo dicono subito, all'annuncio
Visualizza allegato 5037
Però se adesso volessi sapere quando un gioco "x" verrà tolto (non c'è modo di saperlo no? O devo andare a cercare la news di quando è stato aggiunto al NOW? Sarebbe da capire se qualcosa andrà via fra tot mesi quando lo dicevano solitamente, questo chiedevo :sisi:

Emh come ho detto io e ti ha ripetuto Binus, quando un gioco viene inserito nell'attuale Plus (precedentemente now) viene detto fin da subito quando verrà rimosso.

Ultimamente veniva detto subito quando li inserivano nel catalogo dopo quanto tempo uscivano.

Per i giochi ps3 invece non c'é stato mai nessun avviso, sparivano da un giorno all'altro.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Sì, ora è certo (lo era prima, ma ora sicuramente XD) proprio perchè hanno messo in vendita carte "nuove" ma che alla fine mettono credito al portafoglio virtuale. Quindi si farà così :asd:

Però se adesso volessi sapere quando un gioco "x" verrà tolto (non c'è modo di saperlo no? O devo andare a cercare la news di quando è stato aggiunto al NOW? Sarebbe da capire se qualcosa andrà via fra tot mesi quando lo dicevano solitamente, questo chiedevo :sisi:
Se è un gioco che ti interessa conviene andare sullo store/ cercarlo via app
Inoltre arriva una mail un mese prima della rimozione
Screenshot_20220625-133618_PS App.jpg

Se è un gioco che ti interessa conviene andare sullo store/ cercarlo via app
Inoltre arriva una mail un mese prima della rimozione
Visualizza allegato 5038
Ad esempio sto giocando Nights Of Azure, c'è il secondo che farei più in là, ma se vado a vedere anche da App (appena controllato) non vedo nulla nella descrizione, in quel caso sto quindi sicuro che rimarrà ancora un bel po' e che quando lo toglieranno lo diranno almeno un mese prima?

Anche a me da così e anche io sono premium :morris2:
La mia modifica piano invece è da 120, mai mi capitano sti "bug" positivi XD

Ad esempio sto giocando Nights Of Azure, c'è il secondo che farei più in là, ma se vado a vedere anche da App (appena controllato) non vedo nulla nella descrizione, in quel caso sto quindi sicuro che rimarrà ancora un bel po' e che quando lo toglieranno lo diranno almeno un mese prima?

La mia modifica piano invece è da 120, mai mi capitano sti "bug" positivi XD
Alcuni giochi non hanno data di uscita proprio come avveniva su now
Salvo cataclismi non usciranno dal catalogo

Forse Rift Apart sul servizio a breve?

Fonte Reddit

Allegati

• fe2lw0y6lr791.jpg
    fe2lw0y6lr791.jpg
    134.1 KB · Visualizzazioni: 46
Comunque se davvero mettono ogni mese in totale fra i vari tier 5 o 6 giochi (o più? :asd: ) spero mettano "nuove aggiunte" o qualcosa del genere o non ci sto dietro :rickds:

Allora

alla faccia dei dubbi che avevo, anzi il dubbio che avevo riguardo la disponibilità dei giochi fintanto che si paga l'abbonamento (specie per gli indie, i tripla A che escono dal servizio non li calcolo poichè comunque conto di prenderli retail),

ho sganciato 25 euro per avere fino al 30.11

ero troppo invogliato dal retrocatalogo tipo Ape Escape 1 e 2, Syphon Filter e resident evil

cosi per provare subito qualcosa mi sono lanciato sullo streaming

cazzo mi rendo conto di aver sempre sottovaluto il PsNow, cloud gaming e dintorni

ho provato ben 5 giochi in streaming di cui 3 mai giocati (FF12 Zodiach Age,Ape escape 2, Castlevania Mirror of Fate HD, Loro Roco Remastered e Ghost of Tsushima)

sono rimasto davvero colpito dalla bontà con cui girano sulla mia misera connessione da 3,5mb

ok alcune volte in Locor Roco e GoT si è bloccato per alcuni secondo ma in generale ho trovato l'esperienza di gioco dignitosa

adoro lasciarmi sorprendere da novità e cosi ora sono davvero contento dell'acquisto

Ciò che invece non mi piace è la disposizione dei giochi nelle varie categorie: mi piace molto i servizio di Nintendo in cui si entra nell'app dedicata alle 3 console emulate e si lanciano i giochi

Non dico di fare uguale ma di organizzare meglio i contenuti perché si mischiano le generazioni ecc.

3,5 mega effettivi in download quando fai il test?
Si esatto

il risultato dei 5 giochi che ho provato nel pomeriggio è stato generalmente più che buono.

Locoroco si è impastato a livello grafico e lag ai comandi (forse mi stava arrivando un video su whats app :lol:)

Got lag nei comandi

ovviamente tolto Ape Escape 2 giravano a risoluzione significativamente più basse di quelle che possono raggiungere se lanciati da disco o HDD

per questo motivo farò un pò di prove per togliermi questi dubbi e capire quanto può convincermi lo streaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro