Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
scusate ragà, si sanno già i giochi essential di agosto?

Situazione déjà-vu quella dell'aumento dei prezzi, solo che stavolta è decisamente più elevato come incremento e pure a breve distanza dall'ultimo aumento :fiore:
Ero già poco incline a rinnovare l'Extra da settimane perché non riesco a star dietro a quel che entra/esce ed ho arretrato retail, ora non rinnovo di sicuro a patto che lo sconto non sia superiore al 50%.
Sono in una posizione di mercato di vantaggio e ne stanno approfittando/abusando, mi sembra abbastanza chiaro.

Come avevo detto fin da subito, la vigliaccata più grande resta il fatto di aver vincolato il backup dei salvataggi al cloud, togliendo la possibilità di metterli su USB con ridicole scuse a riguardo.

'mazza, e mica è di poco l'aumento... senza senso proprio, soprattutto per chi, praticamente, gioca anche solo online.

Brutta mossa :sisi:

Comunque non per fare OT ma ora siamo ad un livello dove con 20 euro in più annuali ti fai il pass...non aggiungo altro.

Anzi sì, se entro un anno non migliorano un botto le cose al D1 che danno con l'extra (e ogni tanto dovrebbero farlo pure con quello base ora) stanno spendendo malissimo i soldi.
si ma non è che il pass sia meglio, costano tanto entrambi, il pass ha le esclusive ms, e a parte settembre e ottobre, l'anno trascorso è stato veramente penoso, mentre l'extra ha dato molti più giochi e molto più vari soprattutto: ciò non toglie che l'aumento è troppo alto. Sia Ms che Sony sanno perfettamente che se togliessero l'online a pagamento, ci sarebbe un drastico calo degli abbonati, perché quelli veramente interessati all' you can eat che propongono loro sono la minoranza, solo che col fatto che sei costretto a pagare l'online, già che uno c'è fa lo step in più e prende l'extra. il campione di gamesforum non è indicativo, io stesso pago il plus principalmente per giocare online e il pass perché da quanlche mese lo sto provando sul TV gaming.

Comunque ad occhio mi pare che ora la differenza fra farsi ogni mese un mensile rispetto all'annuale ha un totale superiore di solo il 25%, ma devo calcolare bene. Mi sembra una cifra molto bassa. Solitamente l'abbonamento annuale ha un risparmio oltre il 30/35% se non erro pensando a tutti gli abbonamenti in giro.

Vuoi sapere quelli del mese scorso? :asd:
Quelli di settembre sì, li hanno già messi 4-5 pagine dietro.

si, scusami errore mio, volevo ovviamente dire settembre :sard:

grazie :fiore:
Post automatically merged:

quindi da dicembre direi basta plus :fantozzi:

Sono veramente disgustato da questo aumento , a settembre mi scade ? Bene ci rivediamo quei 2/3 mesetti che rinnoverò per giocare a Tekken 8 e basta.

Oltretutto aumentano e hanno il coraggio di fare un mese di settembre con giocacci.

Sempre più in forma Sony insomma le azzeccano tutte

Comunque ad occhio mi pare che ora la differenza fra farsi ogni mese un mensile rispetto all'annuale ha un totale superiore di solo il 25%, ma devo calcolare bene. Mi sembra una cifra molto bassa. Solitamente l'abbonamento annuale ha un risparmio oltre il 30/35% se non erro pensando a tutti gli abbonamenti in giro.
Il base costa 8,99 al mese. Se ti abboni per 8 mesi hai raggiunto il costo dell'annuale, ammesso e non concesso che poi non ritocchino pure i prezzi del mensile.

Il problema per me che alla fine per passione sarò costretto a pagare, purtroppo. L'alternativa è smettere di giocare.
Io se pago il plus è per il 99% solo per giocare a gtao e rdo, quindi per me è una tassa Sony per giocare i giochi Rockstar, ma a questo punto preferirei pagare Rockstar visto che i server sono suoi.
1% magari utilizzo per altri giochi ma raramente e nel caso solo per la VR.

Altra grandissima inc*lata il cloud per i save, non mi stancherò mai di dirlo. Fino a ps4 uno poteva tranquillamente farsi un backup su chiavetta usb, ma ora no, troppo facile.
Idem su switch, l'unico backup possibile è tramite cloud e devi abbonarti.

Quoto! una chiavetta da 10 euro bastava per salvare tutti i file e anche più velocemente e senza dipendere da una linea in caso di qualsiasi situazione.
Io mai usato il cloud, mai riscaricato file dei giochi single perché una volta che inizio li finisco e poi addio save, li cancello.
I giochi online i save sono tutti nei server del gioco della sh di turno, quindi non serve proprio per chi gioca solo online ma intanto pago qualcosa che non voglio! assurdo.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ma sono l'unico che ha avuto e sta vane) avendo il plus ESCLUSIVAMENTE per i giochi mensili? Online, si e no, ho fatto qualche partita a Fifa in passato con amici, soprattutto in pandemia ma vabbè, faccio parte della vecchia era, quella dei single player e, al massimo, del multi in locale.
Detto questo, per l'ennesima volta, rinnovo la domanda fatta sempre:

Posso, avendo, ahimè il premium, fare il downgrade all'extra e rinnovare subito o devo aspettare la scadenza del premium per poter scegliere il tier che voglio?
Perché, se vado nella gestione, me lo fa fare, però non ho il coraggio di premere leggendo il topic Xd

In ogni caso, a livello economico il loro ragionamento, purtroppo, è giusto: orami il numero degli abbonati è saturo, non aumenta e, giustamente, facciamo pagare di più a questi poveri s*****i così almeno guadagniamo di più.
Vediamo come evolvono il tier essential, magari se lo pompano giusto un po' passo a quello e buonanotte ma il mio ideale è l'extra anche se, con la moria delle card online, nemmeno conviene durante gli sconti...che fine che stiamo facendo!!!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
In ogni caso, a livello economico il loro ragionamento, purtroppo, è giusto: orami il numero degli abbonati è saturo, non aumenta e, giustamente, facciamo pagare di più a questi poveri s*****i così almeno tu guadagniamo di più.

infatti è questo il vero motivo, non centra nulla che Sony domina il mercato e quindi aumentano ecc ecc, perchè è successo anche per Microsoft.
In questi mesi tutti i servizi stanno facendo pena come nuovi iscritti, quindi aumentano cosi possono brindare ugualmente al prossimo report.

In ogni caso a parte le parole di sony, spero che nessuno si attenda davvero un aumento qualitativo consistente, magari ci saranno altri d1 ( la qualità però è da vedere), adesso che aumentano magari buttano un paio di bombe, ma poi il servizio come purtroppo è tradizione Sony calerà al solito livello o peggio.

A me sta facendo ridere il tweet del profilo italiano ufficiale, non hanno commenti, quasi mai ma oggi ha superato i 20 :asd:
Sempre troppo pochi, dovrebbero inondarli di insulti!

Buongiorno a tutti, ma sono l'unico che ha avuto e sta vane) avendo il plus ESCLUSIVAMENTE per i giochi mensili? Online, si e no, ho fatto qualche partita a Fifa in passato con amici, soprattutto in pandemia ma vabbè, faccio parte della vecchia era, quella dei single player e, al massimo, del multi in locale.
L'unico no, un mio amico fa lo stesso, poche partite online ai picchiaduro ma prevalentemente lo fa per i giochi, quindi siete almeno in due :asd:

Per il downgrade tutti dicono che non si può, a me ad esempio, da Extra ho la colonna dell'Essential grigia/non cliccabile.

A me sta facendo ridere il tweet del profilo italiano ufficiale, non hanno commenti, quasi mai ma oggi ha superato i 20 :asd:

Dubito che questo genere di approccio porti a qualcosa di concreto almeno in Italia, si è visto perfettamente ai tempi dell'ultimo aumento di Prime: migliaia di insulti e post di protesta sui social per giorni, ma poi tutti di corsa a rinnovare per paura di non vedere i pacchi il giorno dopo e di perdersi "Rings of Power" :asd:

Concordo.

Andate sulla pagina di PlayStation US qualsiasi degli ultimi 2/3 post Li stanno distruggendo e se lo meritano tutto per questo aumento spropositato.

Stavo riflettendo sul fatto che rinnovando adesso il premium spenderei 120€, dopo costerà 152€, calcolando che sono sparite le card c’è possibilità che per il BF scontino l’abbonamento più di 32€?, magari facendolo scadere lo sconto per i non abbonati potrebbe essere migliore?.

Stavo riflettendo sul fatto che rinnovando adesso il premium spenderei 120€, dopo costerà 152€, calcolando che sono sparite le card c’è possibilità che per il BF scontino l’abbonamento più di 32€?, magari facendolo scadere lo sconto per i non abbonati potrebbe essere migliore?.

se non sbaglio l'anno scorso era scontato del 35% al black friday
Mal che vada lo riportato a 120 per il black friday imho

Dubito che questo genere di approccio porti a qualcosa di concreto almeno in Italia, si è visto perfettamente ai tempi dell'ultimo aumento di Prime: migliaia di insulti e post di protesta sui social per giorni, ma poi tutti di corsa a rinnovare per paura di non vedere i pacchi il giorno dopo e di perdersi "Rings of Power" :asd:
Ovviamente oltre alle minacce uno non deve rinnovare, altrimenti è tutto un cavolo.
Spero che abbiano un crollo tanto da fare un dietro front ma come ho sempre scritto, vivo bene anche senza abbonamento.

Stando agli sconti da quando c'è il nuovo Plus io non mi aspetterei più di 20 euro per gli abbonati, per i non abbonati al massimo un 30 o 40% ma con l'aumento ne dubito. Ma più a dicembre e gennaio. Al BF ormai ti pigliano per il culo.

se non sbaglio l'anno scorso era scontato del 35% al black friday
Mal che vada lo riportato a 120 per il black friday imho
20% al BF, 30% a dicembre e 40% a gennaio. Le ultime due solo per i non abbonati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro