Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Sisi certo
Ma non capivo se per giocarci oltre ad essere inserito il disco la ps5 deve essere accesa come se stessi giocando su quella
Si la console deve essere accesa, o a riposo quando ti connetti via portal che ci pensa il dispositivo ad accenderla. Di fatto fai un mirroring della ps5

Ho detto una fesseria ahah Avevo in mente il collegamento diretto tra PS5 e Portal e ho spento direttamente il router per verificarlo ma è sbagliato xD Bisogna staccare il cavo internet del router ma il router DEVE rimanere acceso. In questo caso funziona comunque.

Quindi IN CASA è indifferente quanta connessione avete, se 3 mb o 5 gb, conta solamente la qualità del router e il raggio che copre nella vostra casa il segnale. Ps5 collegata via LAN e 5 Ghz portal.

Se avete un router scarso e muri spessi difficilmente giocherete in altre stanze.

john raiden
Provo a buttare giù un’idea assurda, se quindi non andasse bene con il mio router di casa (nexxt fastweb) potrei provare a prendere un netgears o un fritz qualunque, collegarlo in lan alla play, non collegarlo ad internet, e usarlo solo come collegamento ps5 - portal? Avrei come unico problema che potrei usare portal solo per giochi offline giusto?

Leggo in giro che consigliano di disattivare la modalità 120 hz perché causa dei problemi quando si gioca su portal…qualcuno che faccia una prova?

Provo a buttare giù un’idea assurda, se quindi non andasse bene con il mio router di casa (nexxt fastweb) potrei provare a prendere un netgears o un fritz qualunque, collegarlo in lan alla play, non collegarlo ad internet, e usarlo solo come collegamento ps5 - portal? Avrei come unico problema che potrei usare portal solo per giochi offline giusto?

intendi un router apposta per ps5 e basta? Si in teoria funziona, però appunto non sarà connessa ad internet.

Un po' extreme come soluzione xD
Post automatically merged:

Tu hai una 150 e va meh
Pensa chi come me ha una 20-30

In casa non centra nulla la connessione, sono altri fattori ad entrare in gioco

intendi un router apposta per ps5 e basta? Si in teoria funziona, però appunto non sarà connessa ad internet.

Un po' extreme come soluzione xD
Post automatically merged:

In casa non centra nulla la connessione, sono altri fattori ad entrare in gioco
Assolutamente extreme, però con fastweb diciamo che è abbastanza difficoltoso passare ad un modem libero, e inoltre così sarei sicuro di avere una banda pulitissima, comunicherebbero solo portal e ps5 :asd:

Assolutamente extreme, però con fastweb diciamo che è abbastanza difficoltoso passare ad un modem libero, e inoltre così sarei sicuro di avere una banda pulitissima, comunicherebbero solo portal e ps5 :asd:

Nel caso compra tutto da amazon che se non va o non ti soddisfa mandi indietro tutto xD

Tra l'altro leggo sempre che se hai un tablet è inutile, però vorrei capire in che modo diventa ergonomico e pratico portarsi dietro tablet e pad in giro, oltre al fatto che mentre sei in treno, sul letto o altre situazioni non mi pare proprio il massimo della praticità d'uso poggiarsi il tablet sulle gambe o su una qualche superficie che non sia stabile e rigida :asd: L'unica roba che effettivamente rivaleggia è backbone e simili, o supporti vari per pad e telefono

Tra l'altro leggo sempre che se hai un tablet è inutile, però vorrei capire in che modo diventa ergonomico e pratico portarsi dietro tablet e pad in giro, oltre al fatto che mentre sei in treno, sul letto o altre situazioni non mi pare proprio il massimo della praticità d'uso poggiarsi il tablet sulle gambe o su una qualche superficie che non sia stabile e rigida :asd: L'unica roba che effettivamente rivaleggia è backbone e simili, o supporti vari per pad e telefono

Ma infatti mi fanno ridere chi parla dell’inutilità dell’accessorio, come sostituire Portal ed avere la stessa funzionalità?

1. Backbone a €120,00 (quindi un risparmio di appena 100€) , dove comunque giochi sfruttando il tuo smartphone (quindi ti fotti la batteria e se sei in giro comunque un messaggio o una chiamata arriva sempre) e non hai nessuna features del Dualsense o la sua ergonomicità.

2. Ti porti dietro il Dualsense e colleghi con l’app allo smartphone/Tablet rimangono i malus sull’eventuale utilizzo dello smartphone, il costo della soluzione è un teorico zero pero a parer mio abbiamo una scomodità disumana a livello di fruizione in giro o semplicemente sul letto di casa rispetto a Portal :asd:

Mi fanno ridere i continui commenti su Portal sui social o sulle testate videoludiche “ha senso di esistere?”, “perchè esiste Portal?”… boh… a me sembra un accessorio utile per le persone con questa necessita, sia chiaro se funziona bene :asd:

Poi se funzionasse bene in giro con le wifi o implementassero lo streaming farebbe da volano a PS5 in giappone, dove se non sei portatile non spingi piu di tanto.

Personalmente trovo aberrante giocare in remote play sul telefono, sia per le dimensioni ridicole dello schermetto della maggioranza dei telefoni sia perché fare sessioni lunghe senza interruzioni è praticamente impossibile se si ha un minimo di vita sociale/lavorativa :asd:

Io ci sto pensando
Convivo con la mia ragazza , a volte usa la tv della sala quindi mi diventa impossibile giocare
Portal la userei solo ed esclusivamente (tranne rare eccezioni) in salotto con ps e modem li tutto nella stessa stanza

Mi fanno ridere i continui commenti su Portal sui social o sulle testate videoludiche “ha senso di esistere?”, “perchè esiste Portal?”… boh… a me sembra un accessorio utile per le persone con questa necessita, sia chiaro se funziona bene :asd:
Personalmente credo che come accessorio sia ottimo solo per una categoria di persone.
Non me ne faccio nulla di Portal se fuori da casa mia funziona di merda (sappiate che so poco e nulla di Portal), perché ripeto, niente sostituisce un oled 4K...ma proprio niente
situazione diversa se fosse una portatile a mo di switch, cosa che non è

Ma infatti mi fanno ridere chi parla dell’inutilità dell’accessorio, come sostituire Portal ed avere la stessa funzionalità?

1. Backbone a €120,00 (quindi un risparmio di appena 100€) , dove comunque giochi sfruttando il tuo smartphone (quindi ti fotti la batteria e se sei in giro comunque un messaggio o una chiamata arriva sempre) e non hai nessuna features del Dualsense o la sua ergonomicità.

2. Ti porti dietro il Dualsense e colleghi con l’app allo smartphone/Tablet rimangono i malus sull’eventuale utilizzo dello smartphone, il costo della soluzione è un teorico zero pero a parer mio abbiamo una scomodità disumana a livello di fruizione in giro o semplicemente sul letto di casa rispetto a Portal :asd:

Poi se funzionasse bene in giro con le wifi o implementassero lo streaming farebbe da volano a PS5 in giappone, dove se non sei portatile non spingi piu di tanto.
Lo schermo di un cellulare da 1000 e piu` euro e` tipo 9 volte superiore all`IPS di portal :shrek:

Personalmente credo che come accessorio sia ottimo solo per una categoria di persone.
Non me ne faccio nulla di Portal se fuori da casa mia funziona di merda (sappiate che so poco e nulla di Portal), perché ripeto, niente sostituisce un oled 4K...ma proprio niente
situazione diversa se fosse una portatile a mo di switch, cosa che non è

Ma certo, rimane un accessorio non una console.

Sul funzionare fuori casa bisogna poi vedere se funziona di merda o meno, il tizio di IGN ha detto che su una caffetteria sotto rete wi-fi si è connesso e ha giocato meglio che quando stava dentro casa sulla stessa rete domestica :asd:

Sony non puo fare per ovvi motivi una portatile, questa Portal magari riesce in parte a sopperire a questa mancanza.

Riuscisse a far funzionare lo streaming dei giochi di PSplus premium a parer mio farebbero bingo e abbraccierebbero quanta piu utenza possibile.

Ma certo, rimane un accessorio non una console.

Sul funzionare fuori casa bisogna poi vedere se funziona di merda o meno, il tizio di IGN ha detto che su una caffetteria sotto rete wi-fi si è connesso e ha giocato meglio che quando stava dentro casa sulla stessa rete domestica :asd:

Sony non puo fare per ovvi motivi una portatile, questa Portal magari riesce in parte a sopperire a questa mancanza.

Riuscisse a far funzionare lo streaming dei giochi di PSplus premium a parer mio farebbero bingo e abbraccierebbero quanta piu utenza possibile.
Si ma dipende sempre tutto dalla connessione. Un accessorio che ricordiamo costa 220 euro, tale e quale ad una console vera e propria a parità di prezzo.
Discorso diverso se fosse 120 euro, ma sinceramente con le connessioni che ci sono in Italia non la vedo benissimo sinceramente

Lo schermo di un cellulare da 1000 e piu` euro e` tipo 9 volte superiore all`IPS di portal :shrek:

Devi averlo un cellulare da 1000 e piu euro ( e comunque lo schermo non sarà mai di 8 pollici ) e premesso a tutto ció devi utilizzare il cellulare per giocare (cosa almeno per me scomodissima) e al netto di questo non hai le funzioni del dualsense se parliamo del backbone :shrek:

Votato "Non mi interessa, non la comprerò!". Se in futuro arriverà il cloud potrei prendere in considerazione l'acquisto.

Si ma dipende sempre tutto dalla connessione. Un accessorio che ricordiamo costa 220 euro, tale e quale ad una console vera e propria a parità di prezzo.
Discorso diverso se fosse 120 euro, ma sinceramente con le connessioni che ci sono in Italia non la vedo benissimo sinceramente

Sta cosa del prezzo non la capisco.
Un Dualsense costa 70€, un lcd di buona qualità come questo da 8 pollici vuoi che non costa 100€ sul mercato di oggi? Quanto dovevano farla pagare Portal?

Magari 199,90€, ma aspetta qualche mese e si troverà anche a meno.

Poi ripeto alla base di tutto deve funzionare, se non funziona è un catorcio, infatti se e quando la compreró la vedró in diverse situazioni e poi eventualmente faro il reso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro