Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Sta succedendo una cosa che mi sta causando un po' di fastidio.Ho cambiato le impostazioni della mia Lan seguendo le indicazioni di un video che ho trovato in questo topic e, nonostante abbia avvertito un enorme beneficio nelle prestazioni della Portal, ho il fastidioso problema che la console non si connette in automatico quando la accendo.La connessione avviene nel momento in cui entro nelle impostazioni e vado su "rete".In quel momento, vedo che la connessione riparte e si connette al playstation network.La cosa è una bella rottura perché da Portal non posso accedere alle opzioni di rete e sono costretto ad accendere la tv e a far ripartire la connessione direttamente dalla PS5.Secondo voi è un bug?

Ma cosa hai modificato esattamente? Mi sembra un po strano quello che ti capita :morristenda:

Domanda che non so se è già stata fatta, ma si può usare Portal con i giochi fisici nella PS5 (intendo il disco inserito nella console)? O devono essere per forza digitali, installati nella PS5?
Non so se mi sono spiegato, cosa intendo.

Domanda che non so se è già stata fatta, ma si può usare Portal con i giochi fisici nella PS5 (intendo il disco inserito nella console)? O devono essere per forza digitali, installati nella PS5?
Non so se mi sono spiegato, cosa intendo.
Certo che si. A parte giocare in cloud puoi fare tutto quello che vuoi come se stessi utilizzando la console direttamente.

Salve a tutti, sono nuovissimo nel forum.
Cercavo qualche info su PS Portal ma è un po' complicato trovare qualche parere vero e non accecato da fanboysmi sonary o di altri lidi.

Mi sembra di capire che qua un po' di persone l'hanno presa, non ho ancora letto le varie pagine del thread e lo farò a breve ma le mie domande sono essenzialmente due, ma parto da questa premessa:
Io ho spesso la TV occupata, vorrei quindi poter giocare da remoto nella stessa casa / stanza dov'è la PS5 per poter andare avanti a vari giochi Single Player, su WiiU questa feature mi svoltava la giornata.
Ho quindi provato a usare il remote play sia su cellulare che su computer portatile (macbook) ma la qualità era pessima, continui glitch grafici, scatti, input delay pazesco... insomma, erano ingiocabili. Quindi ho rinunciato.
Usavo la PS5 connessa con WiFi e dispositivo remoto (macbook/telefono) connesso alla stessa rete wifi. Abbiamo la fibra ottica e la velocità di connessione è molto buona.

Ora, a me PS Portal interesserebbe, se funzionasse benissimo senza problemi, ma vista la disastrosa esperienza con il remote play vi chiedo....

1) PS Portal funziona in modo identico al Remote Play con altri dispositivi? Quindi se mi vanno male i secondi mi andra male anche con PS Portal giusto?
2) A voi che PS Portal funziona bene, come funziona il remote play su altri dispositivi?
3) Come posso migliorare l'esperienza col remote play?
4) Detto questo, qualora riuscissi a far funzionare tutto, PS Portal secondo voi mi è utile o se gioco su macbook col Dual Sense è uguale e mi rispoarmio soldi?

Salve a tutti, sono nuovissimo nel forum.
Cercavo qualche info su PS Portal ma è un po' complicato trovare qualche parere vero e non accecato da fanboysmi sonary o di altri lidi.

Mi sembra di capire che qua un po' di persone l'hanno presa, non ho ancora letto le varie pagine del thread e lo farò a breve ma le mie domande sono essenzialmente due, ma parto da questa premessa:
Io ho spesso la TV occupata, vorrei quindi poter giocare da remoto nella stessa casa / stanza dov'è la PS5 per poter andare avanti a vari giochi Single Player, su WiiU questa feature mi svoltava la giornata.
Ho quindi provato a usare il remote play sia su cellulare che su computer portatile (macbook) ma la qualità era pessima, continui glitch grafici, scatti, input delay pazesco... insomma, erano ingiocabili. Quindi ho rinunciato.
Usavo la PS5 connessa con WiFi e dispositivo remoto (macbook/telefono) connesso alla stessa rete wifi. Abbiamo la fibra ottica e la velocità di connessione è molto buona.

Ora, a me PS Portal interesserebbe, se funzionasse benissimo senza problemi, ma vista la disastrosa esperienza con il remote play vi chiedo....

1) PS Portal funziona in modo identico al Remote Play con altri dispositivi? Quindi se mi vanno male i secondi mi andra male anche con PS Portal giusto?
2) A voi che PS Portal funziona bene, come funziona il remote play su altri dispositivi?
3) Come posso migliorare l'esperienza col remote play?
4) Detto questo, qualora riuscissi a far funzionare tutto, PS Portal secondo voi mi è utile o se gioco su macbook col Dual Sense è uguale e mi rispoarmio soldi?
Io ora riesco a giocare bene in altre stanze della casa: per me la chiave di volta è stata collegare la ps5 in LAN via Powerlink e forzare il router su wifi 5ghz. Personalmente, come funziona su cell così funziona su portal, quindi valuta attentamente il tutto!

Ragazzi volevo ringraziare pubblicamente spiderman94 se sono neo possessore di playstation portal!!!!!

Mi ha spedito il suo ordine su amazon a prezzo di costo e mi ha dato la possibilità di avere portal che è sold out un po' ovunque

Massima fiducia e gentilezza non ho parole in un web dove tutti cercano di truffarti

Gamesforum è un luogo meraviglioso

Neanche sto a dirvi che funziona una bomba là dove manco si Rog Ally riuscivo a far girare il remote play

Grazie ancora Spydy

Chi l'ha presa dice che è uguale o leggermente migliore.

Portal è per chi vuole stare sdraiato sul letto, sotto le coperte fino al collo. Se per te non è un problema giocare da seduto, macbook/notebook o iPad/talbet tutta la vita! 220 euro risparmiate ;)

E te lo dico non da fanboy, perché non lo sono, ma da "sonaro" convinto. Prenderei col marchio Sony pure una birra commerciale :lol2:

Ragazzi volevo ringraziare pubblicamente spiderman94 se sono neo possessore di playstation portal!!!!!

Mi ha spedito il suo ordine su amazon a prezzo di costo e mi ha dato la possibilità di avere portal che è sold out un po' ovunque

Massima fiducia e gentilezza non ho parole in un web dove tutti cercano di truffarti

Neanche sto a dirvi che funziona una bomba là dove manco si Rog Ally riuscivo a far girare il remote play

Grazie ancora Spydy
Gamesforum ❤️

Io ora riesco a giocare bene in altre stanze della casa: per me la chiave di volta è stata collegare la ps5 in LAN via Powerlink e forzare il router su wifi 5ghz. Personalmente, come funziona su cell così funziona su portal, quindi valuta attentamente il tutto!

Ottimo, ma ho bisogno di un po' di aiuto.
Fino a "connettere in LAN" ci arrivo, ma "via Powerlink" che vuol dire?
E come si fa a "forzare il router su wifi 5ghz"? Questa "forzatura" l'hai fatta solo per Ps5 oppure è una cosa nativa del router e adesso tutti i tuoi device si connettono così?
Post automatically merged:

Grazie ancora Spydy

Che bello leggere queste cose. <3

Senti, quindi prima avevi problemi col remote play?
Rog Ally cosa sarebbe?

Ottimo, ma ho bisogno di un po' di aiuto.
Fino a "connettere in LAN" ci arrivo, ma "via Powerlink" che vuol dire?
E come si fa a "forzare il router su wifi 5ghz"? Questa "forzatura" l'hai fatta solo per Ps5 oppure è una cosa nativa del router e adesso tutti i tuoi device si connettono così?
Post automatically merged:

Che bello leggere queste cose. <3

Senti, quindi prima avevi problemi col remote play?
Rog Ally cosa sarebbe?
La consolle della Rog che fa concorrenza a steam deck

Si avevo problemi con quasi tutti i dispositivi con cui ho provato ma con portal va benissimo, ovviamente lo proverò a fondo prima di cantare vittoria :lol:

Mi è appena arrivata questa custodia da amazon e devo dire che non è niente male.Ora potrò provarla anche in ufficio :asd:
a3166808491dba4ba7be64ea9778744f.jpg

Mi è appena arrivata questa custodia da amazon e devo dire che non è niente male.Ora potrò provarla anche in ufficio :asd:
a3166808491dba4ba7be64ea9778744f.jpg
Come ti trovi?

Comunque aggiornamento software solo 55mb

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro