Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Allora mi è arrivata in pausa pranzo(rientro sempre a casa per mangiare). Perfetta e zero scatti ma vedi i colori molto piu saturi rispetto al tv e in alcune scene quasi degli aloni come se il colore non scalasse in modo fluido(questo nei menu della dashboard si nota…a cosa è dovuto secondo voi?

Allora mi è arrivata in pausa pranzo(rientro sempre a casa per mangiare). Perfetta e zero scatti ma vedi i colori molto piu saturi rispetto al tv e in alcune scene quasi degli aloni come se il colore non scalasse in modo fluido(questo nei menu della dashboard si nota…a cosa è dovuto secondo voi?

Aloni? intendi delle microscalettature? Se è quello (si nota bene nei grigi della dashboard) è il bitrate
Post automatically merged:

35a6db7edf69e18bc360c955881524b9.jpg

Giusto per capire

Esatto. A cosa è dovuto?

Al bitrate basso del remote play, è proprio cosi il remote play. Poi a seconda dello schermo lo si nota di più o di meno. Penso sia qualcosa che possa essere rifinito nel tempo tramite aggiornamenti, noi adesso non possiamo farci molto. E' qualcosa che dipende molto dalla soglia di ognuno, a me non da più di tanto fastidio

L'effetto lo noti molto quando ci sono i gradienti di grigio, per il resto sinceramente non lo noto mentre gioco

Per esempio quando vai nelle impostazioni che c'è il gradiente di grigio si nota tantissimo. Praticamente assente invece nella selezioni dei giochi perché ci sono colori diversi delle varie schermate e nessun gradiente

Al bitrate basso del remote play, è proprio cosi il remote play. Poi a seconda dello schermo lo si nota di più o di meno. Penso sia qualcosa che possa essere rifinito nel tempo tramite aggiornamenti, noi adesso non possiamo farci molto. E' qualcosa che dipende molto dalla soglia di ognuno, a me non da più di tanto fastidio

L'effetto lo noti molto quando ci sono i gradienti di grigio, per il resto sinceramente non lo noto mentre gioco
Ah ok quindi è cosi per tutti…pensavo fossi io…e questa saturazione elevata e i colori abbastanza diversi da quelli del tv dipende pure dallo schermo?

Ah ok quindi è cosi per tutti…pensavo fossi io…e questa saturazione elevata e i colori abbastanza diversi da quelli del tv dipende pure dallo schermo?

Non hai impostato qualche impostazione strana sul televisore? Tipo modalità film/giochi/standard ecc? Magari è per quello, io vedo uguale

Ci sto giocando da un oretta.
Intanto è più bella di quel che pensassi.
La “portatile” più comoda mai fatta. Cioè il fatto che sia praticamente un dual sense è un game changer…comodissima…
Lo schermo fa il suo lavoro. Se lo metti accanto ad u a tv oled 4k ovviamente vedi la differenza di resa altrimenti è impressionante giocare gt7 in questo modo :morris2:

Per quanto mi riguarda lag zero o comunque niente di trascendentale. Cioè se cominci a pensarci lo noti ma nulla che rovina l’esperienza generale giocando i non competitivi. Vado i camera molto bene, mi sposto in bagno che è la stanza più lontana dal soggiorno, comincia a tentennare.

Resta il rammarico per il cloud perché a livello estetico, funzioni dual sense, grandezza schermo ed ergonomia è semplicemente la miglior “portatile” sul mercato.

Un mio collega l’ha portata in studio questa mattina ( :sard: ) e ci ha giocato GT7 sopra, la resa del gioco mi ha stupito parecchio, sembrava di giocare nativamente su console, poi con tutte le feature del dualsense totalmente integrate :asd:

Il bello è che l’ha usata collegandosi al Wifi scrauso di una misera 20 mega che usiamo tutti in comune e con la PS5 a casa collegata in lan, quindi tutt’altro che un setup ottimale.

Io sto rosicando tantissimo per la mia connessione da casa... esiste un modo per testare la linea e/o ci sono delle indicazioni di banda su come avere prestazioni ottimali?

Io parlo di una connessione di casa che non raggiunge i 5 mega stabili

Io sto rosicando tantissimo per la mia connessione da casa... esiste un modo per testare la linea e/o ci sono delle indicazioni di banda su come avere prestazioni ottimali?

Io parlo di una connessione di casa che non raggiunge i 5 mega stabili
Puoi fare una prova con l’app del remote play sul cellulare, bene o male Portal non può andarti peggio, ma almeno uguale se non meglio :asd:

La velocità conta poco in questo caso, specialmente per un utilizzo casalingo. Quello che conta maggiormente è il setup a cui colleghi PS5/Portal (banda Wifi, efficienza del router, congestioni di rete, distanza di utilizzo, ecc). Certo 5 mega instabili sono pochini in generale, questo è da tenere in conto

Se vuoi fare un prova in condizioni ottimali:
  • PS5 connessa ad internet via cavo
  • Portal/Telefono collegati al router usando (se possibile) la banda a 5Ghz

Puoi fare una prova con l’app del remote play sul cellulare, bene o male Portal non può andarti peggio, ma almeno uguale se non meglio :asd:

La velocità conta poco in questo caso, specialmente per un utilizzo casalingo. Quello che conta maggiormente è il setup a cui colleghi PS5/Portal (banda Wifi, efficienza del router, congestioni di rete, distanza di utilizzo, ecc). Certo 5 mega instabili sono pochini in generale, questo è da tenere in conto

Se vuoi fare un prova in condizioni ottimali:
  • PS5 connessa ad internet via cavo
  • Portal/Telefono collegati al router usando (se possibile) la banda a 5Ghz
Tieni presente che io la userei principalmente fuori casa... infatti sto seriamente pensando di portare PS5 in ufficio con Gigabit e poi usare Portal in giro (casa compresa) in hotspot, ma dovrei vedere i consumi :rickds:

Ma tipo io che ho la vodafone station non posso fare nulla per portarla a 5Ghz?
Sono nabbo su queste cose
In teoria ci dovrebbe essere sempre il modo per entrare nel router con un browser, verificare le impostazioni ed eventualmente cambiarle per ad esempio separare le frequenze 2.4ghz e 5ghz in punti d'accesso separati (che è il modo migliore per essere sicuri che il tuo dispositivo si colleghi sempre ad uno solo dei due).

Assumendo che tu non l'abbia già fatto:
Prova a vedere se nel tuo router c'è un etichetta con le credenziali di admin, vai all'indirizzo IP del router in un browser (di solito 192.168.1.1 ma non è detto, su google si trovano istruzioni su come trovarlo abbastanza velocemente da un computer o smartphone) e inserisci le credenziali per entrare nella pagina che si apre (che dovrebbe essere la schermata di admin del router). Poi naviga nelle le impostazioni per il wifi e vedi come è la situa: se supporta ambo le frequenze e lo split di queste lo dovresti capire subito come fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro