Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Non ho voglia di leggere tutto, ma sento il sano odore, anzi la puzza, di shame...

Comunque mi fa piacere notare come questo forum sia leggermente tossico, dove se una minoranza ha un'idea che non converge con quella della maggioranza viene messa alla pubblica gogna.

Fermo restando che in questo caso specifico non si tratta di un'idea ma di un FATTO, peraltro non ancora dimostrato dalla maggioranza con foto, video o esperienza personale.

Ma vabbè.

Postare la foto no. Spiegare certo. La settimana scorsa stavo guardando la live di Ualone, dove è uscita proprio questa domanda: è possibile configurare Portal SENZA PS5? Un utente ha ripristinato in diretta la sua Portal e ha mandato la foto dove chiedeva di accedere ad una console. Tutto qua.
Dato che io sono una persona “pic or it never happened”, ho visto una foto dove lamconsole è richiesta e zero foto dove non è richiesta. Quindi per me serve, fino a prova contraria.
Chiaro, grazie. A mi interessa sinceramente la cosa (per cultura personale che altro) :asd:

Credo che la domanda non sia se serve necessariamente una PS5, ma se serve una PS5 per fare l'aggiornamento software che permette di accedere alla funzione di Cloud gaming che non ha bisogno di PS5. Magari faranno un aggiornamento dove si può usare questa app per Windows https://controller.dl.playstation.net/controller/lang/en/2100004.html per aggiornare Portal e non solo i due Dualsense.
Comunque mi fa piacere notare come questo forum sia leggermente tossico, dove se una minoranza ha un'idea che non converge con quella della maggioranza viene messa alla pubblica gogna.

Fermo restando che in questo caso specifico non si tratta di un'idea ma di un FATTO, peraltro non ancora dimostrato dalla maggioranza con foto, video o esperienza personale.

Ma vabbè.
Sbirulo sei tu?

(Perdona la battuta, non ho saputo resistere)

Ultima modifica:

Ma vabbè.
Personalmente credo che qui dentro ci sono abbastanza informazioni per dimostrare il contrario. Onestamente, le persone hanno altro da fare nella vita che cercare di dimostrare e risettare quando lo chiedi tu e come lo vuoi tu.
Nessuno ti ha messo alla gogna, ma sei entrato cosi ad enfatizzare che vuoi essere sbugiardato dall'intero forum. Questo va aldila della questione portal, ma di come ti sei posto sulla questione, la pubblica gogna non e' questa fidati.

Poi se io avro' voglia dopo il lavoro di andare incontro al soddisfare un tuo desiderio, magari lo faccio. Ma entrare a casaccio cosi di certo le persone non te le fai amiche e non crei una discussione positiva (e chissa magari avrai pure ragione, so solo che il web dice il contrario). Chiuso la parte personale del discorso.

Mi pare di aver capito che alla configurazione ti chiede la PS5 perchè non è attiva di default l'opzione cloud streaming. Quindi se si va nelle impostazioni prima del collegamento alla PS5 poi dovrebbe andare.

Arrivata, finalmente. Primo impatto bellissima e non la trovo così pesante come dicono. Forse sarò abituato al peso del dualasense.
Per ora agganciata al mio wifi, ci ha messo pochissimo, e ora messa in carica perchè se non è al 50% non mi fa l'aggiornamento.

EDIT: E' normale che sia lenta a caricarsi? Ditemi di si, che già mi sto preoccupando. Che è mezz'ora che la carica oscilla dai 46€ ai 48%.:cry2:

Ultima modifica:

Ma vabbè.
Zero tossicita' nel forum, ti stai facendo castelli

Poi non centra un opinione diversa, semplicemente non era come dicevi e te l hanno dimostrato

appicciutoli la FAQ ufficiale del sito PlayStation dice che per giocare in Cloud serve:

una PS Portal
un account PSN
un abbonamento PS Plus Premium
una connessione a banda larga

FINE

quindi a meno di pubblicità ingannevole e spudorata menzogna, direi che si può stare tranquilli :asd:

meanwhile il mio acquisto è rimandato a domani, a quanto pare il problema dei circuiti elettronici di pagamento è esteso a tutta Italia ed è più grave del previsto, motivo per cui sono stato assalito in Filiale da centinaia di clienti che dovevano prelevare e sono uscito un'ora più tardi ma soprattutto cento volte più esausto, pertanto non andrò a GS ma morirò sul divano :sadfrog:

appicciutoli la FAQ ufficiale del sito PlayStation dice che per giocare in Cloud serve:

una PS Portal
un account PSN
un abbonamento PS Plus Premium
una connessione a banda larga

FINE

quindi a meno di pubblicità ingannevole e spudorata menzogna, direi che si può stare tranquilli :asd:

meanwhile il mio acquisto è rimandato a domani, a quanto pare il problema dei circuiti elettronici di pagamento è esteso a tutta Italia ed è più grave del previsto, motivo per cui sono stato assalito in Filiale da centinaia di clienti che dovevano prelevare e sono uscito un'ora più tardi ma soprattutto cento volte più esausto, pertanto non andrò a GS ma morirò sul divano :sadfrog:
azz ecco perche' al supermercato oggi accettavano solo contanti

azz ecco perche' al supermercato oggi accettavano solo contanti
è crashato tutto il circuito Nexi (sia carte che pos) ma anche Mastercard (che in molti casi in Italia si appoggia comunque a Nexi).

Ora immagina essere il cassiere di una filiale che si era tenuto il giusto contante in cassaforte in previsione delle pensioni il 2, che dovrà affrontare domani probabilmente un'ondata di prelievi da panico stile farina in era COVID, e immagina di non poter fare domani richiesta di sovvenzioni contante all'ivri causa sciopero :sard:

c'è il serio rischio che non riusciremo a dare le pensioni agli anziani lunedì se non si risolve il problema (ma forse anche se si risolve, perché quando la gente si impanica non c'è verso di farla ragionare) :facepalm:
Post automatically merged:

/OT

Ma vabbè.
ma non è che puoi pretendere che la gente si metta al tuo comando a ripristinare la propria console per farti un piacere, eh

È in offerta a 199€ praticamente “ovunque” (Amazon, Mediaworld, Unieuro) :ahsisi:

L’aggiornamento ha davvero rivoluzionato l’utilizzo della portal :morris2: io l’avevo un pò accantonata perchè per usarla dovevo collegare la ps5 con un cavo lan che mi attraversava mezza casa :asd: e finche vivevo da solo ok poi la mia ragazza si è trasferita da me e addio cavo :asd: adesso ho fatto un anno di premium e gioco tranquillamente in cloud e va pure meglio. Il lato negativo del cloud (oltre che puoi giocare solo ai titoli selezionati ) è che nei giochi in cui non puoi salvare in ogni momento rischi di perdere la sessione di gioco se devi interrompere non potendo mettere la ps5 in risparmio energetico.
Per il resto invece è tutto meglio a volte nemmeno ti rendi conto che stai giocando in cloud per quanto va bene!

Comunque spezzo una lancia in favore di appicciutoli. Configurando portal e facendo l'aggiornamento a me non ha chiesto una sega del Cloud in beta :asd: (e continua a non chiedermelo) ma solo di collegare la play. Immagino che ci sia un opzione da flaggare nelle impostazioni di portal. Però un avviso potevano anche metterlo dopo l'aggiornamento...

Comunque spezzo una lancia in favore di appicciutoli. Configurando portal e facendo l'aggiornamento a me non ha chiesto una sega del Cloud in beta :asd: (e continua a non chiedermelo) ma solo di collegare la play. Immagino che ci sia un opzione da flaggare nelle impostazioni di portal. Però un avviso potevano anche metterlo dopo l'aggiornamento...

Devi abilitarlo manualmente te, è giusto che non compaia nessun avviso perché è appunto in beta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro