Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: Cloud Streaming anche per i giochi in libreria!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    125
no ma se il gioco merita lo supporto anche col fisico
Io faccio roba del genere ma quando costano 6-10€ :morris2:

Uno che prenderó in sconto sui 17€ mi pare, sarà Crash

Quelli sono i giochi in cui uno dice
ODDIO VOGLIO SPARARMI MEZZ’ORA

comunque sta Portal inizia a gasare sul serio:granma:

Buonasera ragazzi, una domanda flash: forse ho letto male io, ma si può giocare, con questo nuovo aggiornamento, anche con la ps5 spenta?!?
Perché, se fosse così...beh...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazzi, una domanda flash: forse ho letto male io, ma si può giocare, con questo nuovo aggiornamento, anche con la ps5 spenta?!?
Perché, se fosse così...beh...

Giochi in Cloud, quindi sì per definizione non serve avere una PS5 accesa.

Giochi in Cloud, quindi sì per definizione non serve avere una PS5 accesa.
Forse è una sciocchezza per tutti, però, per me che sono malato, giocare con la ps5 in stand by mi farebbe soffrire, invece, spenta, sarebbe normale. Ovvio, sembra sciocco giocare in casa con la portal rispetto alla tv, però può essere una comodità per giocare di più. Quindi posso giocare, anche se non sono abbonato, in cloud i giochi che ho nella libreria, ho capito bene?

Forse è una sciocchezza per tutti, però, per me che sono malato, giocare con la ps5 in stand by mi farebbe soffrire, invece, spenta, sarebbe normale. Ovvio, sembra sciocco giocare in casa con la portal rispetto alla tv, però può essere una comodità per giocare di più. Quindi posso giocare, anche se non sono abbonato, in cloud i giochi che ho nella libreria, ho capito bene?

No per giocare in Cloud devi avere un abbonamento Plus Premium. Non c'è altra via.

Se invece vuoi giocare in Remote Play (con la PS5 che deve essere accesa) non hai bisogno di Abbonamenti.

Io faccio roba del genere ma quando costano 6-10€ :morris2:

Uno che prenderó in sconto sui 17€ mi pare, sarà Crash

Quelli sono i giochi in cui uno dice
ODDIO VOGLIO SPARARMI MEZZ’ORA

comunque sta Portal inizia a gasare sul serio:granma:
io lo faccio un po con tutto, di solito per le edizioni normali aspetto...
Per esempio absolum e hell is us, ho preso la deluxe/signature prima stampa istant dopo averli presi in digitale :asd:

Sono l'unico a pensare che in un mondo onesto all'acquisto di un gioco fisico dovremmo avere anche la controparte digitale gratis?
Come gestisci poi il fatto che stai vendendo due copie dello stesso gioco al prezzo di uno? :asd:

Su PC questa cosa potenzialmente esiste (e esiste in pratica in alcuni pochissimi casi selezionati, mi riferiscon ad edizoni limitate con copie fisiche true drm-free o legate a GOG), ma su console la vedo proprio dura dura, a meno di non rendere una delle due parti (gioco digitale o gioco fisico) inutile. Perlomeno non con i sistemi console attuali e come gestiscono loro il DRM dei vg.

Come gestisci poi il fatto che stai vendendo due copie dello stesso gioco al prezzo di uno? :asd:

Su PC questa cosa potenzialmente esiste (e esiste in pratica in alcuni pochissimi casi selezionati con copie fisiche true drm-free o legate a GOG), ma su console la vedo proprio dura dura, a meno di non rendere una delle due parti (gioco digitale o gioco fisico) inutile. Perlomeno non con i sistemi console attuali e come gestiscono loro il DRM dei vg.
Basterebbe collegare le due copie ad uno stesso account

Su PC questa cosa potenzialmente esiste (e esiste in pratica in alcuni pochissimi casi selezionati, mi riferiscon ad edizoni limitate con copie fisiche true drm-free o legate a GOG), ma su console la vedo proprio dura dura, a meno di non rendere una delle due parti (gioco digitale o gioco fisico) inutile. Perlomeno non con i sistemi console attuali e come gestiscono loro il DRM dei vg.
Possono fare un check o line ogni tot ore con copia fisica, in realta' nons i vigliono trovare soluzioni per ovvi motivi

Basterebbe collegare le due copie ad uno stesso account
Però a quel punto rendi la copia fisica meno valida, no? Significa che per qualunque motivo accidentale (ad esempio perdi accesso all'account, te lo bannano per n motivi, o perdi la connessione ad internet) potresti perdere accesso alla copia fisica e non puoi più giocare al tuo gioco.
Anche se andrebbe verificato come funziona (coi giochi digital-only attuali non hai questo problema di solito, ma dipende).

Come funziona ora, perlomeno, il disco funziona come chiave DRM per il gioco stesso e non ti rompono le palle se qualcosa va storto. Però se viene con una copia digitale, allora nulla ti vieta di rivendere il gioco fisico e tenerti la tua copia digitale. La vedo difficile che propongano qualcosa del genere senza raddoppiare o comunque aumentare di molto il prezzo del gioco.
Possono fare un check o line ogni tot ore con copia fisica, in realta' nons i vigliono trovare soluzioni per ovvi motivi
DRM always online, quindi. Compresi i giochi single player.

Diciamo che non sono un fan dell'idea :ryan:

Come funziona ora, perlomeno, il disco funziona come chiave DRM per il gioco stesso e non ti rompono le palle se qualcosa va storto. Però se viene con una copia digitale, allora nulla ti vieta di rivendere il gioco fisico e tenerti la tua copia digitale. La vedo difficile che propongano qualcosa del genere senza raddoppiare o comunque aumentare di molto il prezzo del gioco
Giusta la prima osservazione ma non ci credo che non esistano modi per impedire l'accesso alla singola copia
[automerge]1762382845[/automerge]
Però a quel punto rendi la copia fisica meno valida, no? Significa che per qualunque motivo accidentale (ad esempio perdi accesso all'account, te lo bannano per n motivi, o perdi la connessione ad internet) potresti perdere accesso alla copia fisica e non puoi più giocare al tuo gioco.
Anche se andrebbe verificato come funziona (coi giochi digital-only attuali non hai questo problema di solito, ma dipende).

Come funziona ora, perlomeno, il disco funziona come chiave DRM per il gioco stesso e non ti rompono le palle se qualcosa va storto. Però se viene con una copia digitale, allora nulla ti vieta di rivendere il gioco fisico e tenerti la tua copia digitale. La vedo difficile che propongano qualcosa del genere senza raddoppiare o comunque aumentare di molto il prezzo del gioco.

Che poi scusa ma oggi se mi rubano l'account non perdo l'accesso anche ai giochi digitali?

La copia fisica la rendi funzionale allo stesso.modo di oggi e solo se scarichi la vopia digitale metti il check online in caso.
Ma ripeto non faranno nulla in merito per ovvi motivi

Giusta la prima osservazione ma non ci credo che non esistano modi per impedire l'accesso alla singola copia
[automerge]1762382845[/automerge]

Che poi scusa ma oggi se mi rubano l'account non perdo l'accesso anche ai giochi digitali?
Sicuramente qualcosa si possono inventare, tipo le game-key card di Nintendo potrebbero essere uno spunto.

Però boh nono lo so, mi puzzano di trampolino verso una determinata gestione del DRM dei vg che potrebbe peggiorare la già al limite situazione attuale.
Comunque vedremo in futuro se cambieranno le cose, diciamo che ho capito il succo della tua proposta, ho solo grossi dubbi sulla praticità :asd:

Sicuramente qualcosa si possono inventare, tipo le game-key card di Nintendo potrebbero essere uno spunto.

Però boh nono lo so, mi puzzano di trampolino verso una determinata gestione del DRM dei vg che potrebbe peggiorare la già al limite situazione attuale.
Comunque vedremo in futuro se cambieranno le cose, diciamo che ho capito il succo della tua proposta, ho solo grossi dubbi sulla praticità :asd:
Ma no il loro obiettivo sarà sempre ridurre al minimo il fisico quindi non faranno manco un passo per aiutarlo

A me dopo l’aggiornamento non fa partire nessun gioco in streaming…fino a ieri si poteva. Peraltro non hanno aggiunto comunque i God of War e la trilogia di Ratchet che erano gli unici che mi interessavano. Saró la voce fuori dal coro ma per me continua a essere l’acquisto peggiore mai fatto

A me dopo l’aggiornamento non fa partire nessun gioco in streaming…fino a ieri si poteva. Peraltro non hanno aggiunto comunque i God of War e la trilogia di Ratchet che erano gli unici che mi interessavano. Saró la voce fuori dal coro ma per me continua a essere l’acquisto peggiore mai fatto
nemmeno a me...
Sarà sicuramente esploso tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro