Ufficiale Playstation Stars | Programma fedeltà PS | PROGRAMMA IN CHIUSURA!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma perché fare i punti che svaniscono dopo due anni ?

Praticamente al livello 4 ci sará il mondo intero, 4 giochi sul psn e 128 trofei non comuni si fanno in un mese :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ma perché fare i punti che svaniscono dopo due anni ?

Perché sti giapponesi ci vanno pesante col sakè e tirano fuori delle robe assurde, specie nell'ultimo periodo :asd:

Lo dissi anche in tempi non sospetti, levatevi dalla testa che sarà come il programma Rewards di Microsoft e infatti tra i due servizi c'è lo stesso oceano abissale che separa il Giappone (Sony) dagli Stati Uniti (Microsoft)...

La scadenza dei punti fedeltà è in realtà una cosa abbastanza comune a tutti i programmi di questo tipo

Microsoft Rewards points will expire if there are no earning activities within 18 months.

I punti Nintendo scadono dopo perfino meno, 12 mesi
Gold Points are valid until the last day of the month 12 months after you earn them. Platinum Points (all types) are valid until the last day of the month 6 months after you earn them.

Nulla di assurdo insomma, almeno in questo caso

La scadenza dei punti è una cosa standard ovunque dai programmi fedeltà alle tessere del supermercato. La maggior parte tra l'altro difficilmente resetta oltre i 12 mesi, qua invece si arriva anche a quasi 24 mesi se si apre a gennaio.

La scadenza dei punti fedeltà è in realtà una cosa abbastanza comune a tutti i programmi di questo tipo

I punti Nintendo scadono dopo perfino meno, 12 mesi

Nulla di assurdo insomma, almeno in questo caso
I reward scadono se non fai attività, invece Stars scadono e basta, c'è differenza.

I reward scadono se non fai attività, invece Stars scadono e basta, c'è differenza.
Lo so che c’è differenza, c’è scritto nel quote che ho riportato, ma sempre di una forma di scadenza si tratta. Ho citato anche i punti Nintendo, che invece scadono allo stesso identico modo dopo 12 mesi, ma potrei citare anche i punti fedeltà della Conad e non cambierebbe nulla

Cambiano modi e tempistiche visto che parliamo di programmi diversi su ecosistemi diversi, ma prevedere una qualche forma di scadenza nei programmi fedeltà è la normalità più assoluta, non c’è bisogno di mettersi a fare polemiche pure su questa cosa

Anche il credito guadagnato con il programma Rewards di Google ha una scadenza, anche se è limitato a pochi centesimi e non all'intero totale. Il punto è che tu, Sony, tiri fuori un programma fedeltà che esce con le ossa rotte se paragonato a quello di Microsoft, perché per forza di cose viene fuori il confronto con un servizio offerto dalla concorrenza, per quanto abbiano finalità diverse.

Ovviamente Stars è una funzionalità aggiuntiva che fornisce qualche vantaggio gratuitamente, quindi inutile fare polemiche, fatto sta che il programma Rewards di Microsoft è l'esempio perfetto di come fidelizzare gli utenti offrendogli la possibilità di accumulare punti per fare beneficenza (grandissima cosa), acquistare hardware sullo store Microsoft, riscattare gift card di brand al di fuori della sfera videoludica (Amazon, Zalando, Spotify), abbonarsi ai servizi Xbox e acquistare software (giochi, DLC, programmi) presenti sullo store Microsoft. E non parliamo di cazzatelle (perché di cazzatelle si tratta) come la statuina digitale di Ape Escape, priorità sull'assistenza tecnica e una selezione precisa di giochi da scaricare gratuitamente dopo aver ottenuto un certo numero di punti, per cui ancora una volta Sony si ritroverà a tirare fuori un servizio di gran lunga inferiore alla concorrenza principale, dal momento che Nintendo manco va considerata perché anche loro hanno il braccino corto...

Io sinceramente spero che le attivitá siano tutte legate al gioco o sulle funzioni della console, spero che non prendano mai a esempio quello di MS dove devi veramente perderci un sacco di tempo tutti i giorni a fare sondaggi, quiz o cazzate su bing per avere 4 punti di elemosina.

Io sinceramente spero che le attivitá siano tutte legate al gioco o sulle funzioni della console, spero che non prendano mai a esempio quello di MS dove devi veramente perderci un sacco di tempo tutti i giorni a fare sondaggi, quiz o cazzate su bing per avere 4 punti di elemosina.

Ci vogliono esattamente 3 secondi per fare tutto quello che ti chiede microsoft.
La maggior parte dei punti li fai con le ricerche su Bing, poi. Teoricamente le fai in automatico.

Cmq è ovvio che il programma di Sony sia diverso non avendo un motore di ricerca. Deve essere tutto basato su Playstation e va benissimo cosi.
Solo che come spesso accade da qualche anno a questa parte lo impostano in maniera avida e pezzentosa

Ci avevo sperato in questo Stars.

Invece sembra la solita poracciata di Ryan
vabbè ma non si sa ancora nulla dai :asd:

la roba di bing credo non chieda più di 2 minuti al giorno, 5 nei giorni in cui ci sono quiz, e a fine settimana hai messo a pozzetto 2€ di credito su per giu. credo siano la cosa più vicina al concetto di "soldi regalati" :asd:

paradossalmente la vera rottura di palle è il dover fare 3 obiettivi in alcune settimane, magari non stai giocando nulla su xbox in quel periodo e devi aprire roba appositamente per fare obiettivi e lì si che perderesti tempo.

Ci vogliono esattamente 3 secondi per fare tutto quello che ti chiede microsoft.
La maggior parte dei punti li fai con le ricerche su Bing, poi. Teoricamente le fai in automatico.

Cmq è ovvio che il programma di Sony sia diverso non avendo un motore di ricerca. Deve essere tutto basato su Playstation e va benissimo cosi.
Solo che come spesso accade da qualche anno a questa parte lo impostano in maniera avida e pezzentosa
Ci vogliono un paio di minuti quando non c'è il quiz con le 5 risposte da indovinare
Ovviamente ps non può farlo visto che come dici non ha un motore di ricerca

Vabbè ma chi se ne frega alla fine.
Figuriamoci se gli sto dietro. Se arriva qualcosina per comprare qualche DLC a 3,99 euro ben venga, altrimenti anche sticazzi.
Di certo non vado a rovinarmi l'esperienza di gioco per fare un qualcosa che non ho voglia per di più imposto.

In realtà gli abbonati a Game Pass riescono ad accumulare più di una decina di euro al mese tra sondaggi, quiz, ricerche e missioni da completare giocando, del tipo che a fine mese riescono a pagarsi un mese di abbonamento a Game Pass Ultimate senza spendere un solo centesimo. Io non la chiamerei elemosina, la chiamerei invece una mossa perfetta per fidelizzare l'utente spingendolo a usare un motore di ricerca che non userebbe nemmeno Bill Gates e a completare attività su giochi che non avvierebbero nemmeno sotto tortura. Con le statuine e benefici francamente inutili cosa fidelizzi invece?

In due anni di Rewards praticamente potresti portarti a casa una Xbox Series S gratis, oppure riscattare un centinaio di euro di buoni regalo Amazon e comprarti quel che ti pare, altro che elemosina...

Ci vogliono un paio di minuti quando non c'è il quiz con le 5 risposte da indovinare
Ovviamente ps non può farlo visto che come dici non ha un motore di ricerca
A parte che anche quella è una quest velocissima ma volendola togliere restano 162 punti al giorno ottenibili semplicemente usando bing.

Lo ripeto, il punto non è che Sony deve seguire a ruota Microsoft, aziende diverse, finalità diverse. Però facciamolo bello sto Playstation Stars, e che cavolo
Post automatically merged:

vabbè ma non si sa ancora nulla dai :asd:
Quel poco che si sa lo ritengo molto criticabile, ad essere onesti.

Poi quando sapremo il 100% sarò pronto a fargli i complimenti se hanno ribaltato i pronostici

In due anni di Rewards praticamente potresti portarti a casa una Xbox Series S gratis, oppure riscattare un centinaio di euro di buoni regalo Amazon e comprarti quel che ti pare, altro che elemosina...
Non so se è una trollata o semplice disinformazione
questi sono i miei punti accumulati da gennaio 2021
Prima sono riuscito a prendere series s a 140 invece di 300 usando altri 2 anni di punti accumulati
Screenshot_20221002-122459_Bing.jpg
Mi sono caduti dal cielo? Si
È come affermi tu? No

Non so se è una trollata o semplice disinformazione
questi sono i miei punti accumulati da gennaio 2021
Prima sono riuscito a prendere series s a 140 invece di 300 usando altri 2 anni di punti accumulati
Visualizza allegato 6252
Mi sono caduti dal cielo? Si
È come affermi tu? No
A me sembra più che stai confermando quello che dice lui che altro :asd:

ti mancano altri 4 mesi per fare 2 anni, potenzialmente puoi arrivare ad oltre 210.000 punti. Cioè tipo 220€ se non di più (10€ non sono 9.300 punti, come sai)
Non ti prendi Serie S gratis, sicuramente. Ma con 50-60€ di differenza si

Per le reward é questione di tempo, di certo non si può fare tanti paragoni per un servizio che manco é uscito. Personalmente mi bastano giochi e roba ps, dei coupon di zalando ne faccio volentieri a meno e se voglio fare beneficenza non mi metto certo a raccogliere punti.

L'unica cosa che mi interessa veramente da giocatore lavoratore é di non finire a sprecare i pochissimi momenti liberi a fare raccolta dati su un motore di ricerca osceno, oltretutto dovendomi pure sobbarcare l'ennesimo abbonamento mensile che mi impedirebbe di giocare pure a quello che voglio. Piuttosto che diano piú punti per ogni acquisto o che incrementino i giochi da riscattare

A me sembra più che stai confermando quello che dice lui che altro :asd:

ti mancano altri 4 mesi per fare 2 anni, potenzialmente puoi arrivare ad oltre 210.000 punti. Cioè tipo 220€ se non di più (10€ non sono 9.300 punti, come sai)
Non ti prendi Serie S gratis, sicuramente. Ma con 50-60€ di differenza si
In 2 anni ti porti a casa series s gratis?
No
Centinaia di euro amazon?
Un centinaio si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro