Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi chiedo info per una mia amica che sta trovando problemi ad accedere su PS4 Store da più di una settimana, praticamente avvia lo store e gli da un messaggio di errore oppure che è in manutenzione. Cosa deve fare ? Formattare ?
Di solito gli errori han dei codici riportati a schermo. Che provi innanzitutto a cercarlo su internet e vedere se trova riscontri.
Poi può provare diverse cose come ripristinare le licenze oppure riscaricarsi il suo profilo.

Di solito gli errori han dei codici riportati a schermo. Che provi innanzitutto a cercarlo su internet e vedere se trova riscontri.
Poi può provare diverse cose come ripristinare le licenze oppure riscaricarsi il suo profilo.
Ok grazie!
Post automatically merged:

Mi ha detto che non ha un codice di errore. Ed è disperata non sa proprio cosa fare, in caso formattare potrebbe essere una soluzione ?

Ultima modifica:
Ok grazie!

Mi ha detto che non ha un codice di errore. Ed è disperata non sa proprio cosa fare, in caso formattare potrebbe essere una soluzione ?
Ovviamente è online? Assicurati in primis che tutto il resto funga. La scritta "online" nel profilo, la "verifica connessione internet" che sia tutto ok ed esce il mess "accesso alla rete riuscito" e "accesso al playstatioin network riuscito" così da capire in primis se è un problema di profilo/PSN o di connessione/console.
In caso sia tutto ok, andrebbe provato un profilo diverso per vedere se va nello store. Formattare mi sembra eccessivo anche perchè non è detto sia un problema software, vanno quindi escluse alcune cose prima secondo me.

Ovviamente è online? Assicurati in primis che tutto il resto funga. La scritta "online" nel profilo, la "verifica connessione internet" che sia tutto ok ed esce il mess "accesso alla rete riuscito" e "accesso al playstatioin network riuscito" così da capire in primis se è un problema di profilo/PSN o di connessione/console.
In caso sia tutto ok, andrebbe provato un profilo diverso per vedere se va nello store. Formattare mi sembra eccessivo anche perchè non è detto sia un problema software, vanno quindi escluse alcune cose prima secondo me.
Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex e ai giochi del plus. Il problema è che non riesce ad accedere allo store ne dal menu principale ne dai sottomenu dei giochi ad esempio comprare dei vbucks da fortnite.

Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex. Con GTA Online non riesce a collegarsi per esempio e gli da questo servizio è in manutenzione.

è iscritta anche al PS Plus.

Ultima modifica:
Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex e ai giochi del plus. Il problema è che non riesce ad accedere allo store ne dal menu principale ne dai sottomenu dei giochi ad esempio comprare dei vbucks da fortnite.

è iscritta anche al PS Plus.
Capisco. Il problema è solo su PS4? Da PC o eventualmente dall'App sul cellulare riesce a navigare?

Comunque è davvero strano che in pratica sta messa così:
verifica-connessione-internet.jpg
Ma poi non entra. "Operazione riuscita" significa che si è loggata.

L'unica cosa che posso dirti di fare è provare se non ha un IP fisso in base alla linea che ha è di configurare la connessione in modo da avere NAT 1, so dirti i passaggi ma solo se ha TIM o Infostrada perchè non conosco i dati di default di accesso del PPPoE degli altri provider :asd: Ma penso cambierà poco dato che comunque riesce a giocare online.

Grazie ragazzi riferisco tutto. Gentilissimi. :tè:
La guida per mettere NAT 1 su PS4 la trovi facile su google, comunque te la incollo come testo perchè non posso linkarla
  • Innanzitutto dirigersi su “Impostazioni” —> “Rete” —> “Imposta Connessione Internet”. Cliccare su “Usa un cavo di rete (LAN)” (o "Usa W-Fi") e nella schermata successiva premere X su “Personalizzata”
  • Selezionare la vostra rete ed immettere la Password.
  • Nelle impostazioni dell’indirizzo IP cliccare su “PPPoE”.
  • A questo punto bisogna fornire le credenziali di default del proprio Operatore. Se siete clienti Telecom (Alice) i dati di accesso sono “aliceadsl”, che dovete scrivere in “ID utente PPPoE” e “Password PPPoE”. Per i clienti Infostrada basterà inserire “benvenuto” nell’ID e “ospite” come Password. (Se non siete utenti Telecom o Infostrada rivolgetevi ai vostri provider per avere informazioni sulle credenziali PPPoE).
  • In seguito vi chiederà di impostare il DNS, che potete lasciare in “Automatico” oppure inserire 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS Secondario se preferite impostarlo manualmente.
  • Nelle “Impostazioni MTU” pigiare su “Manuale” ed inserire il numero “1500” se possedete una connessione potente (come nel caso della Fibra), oppure lasciare “1492”.
  • Infine per i “Server proxy” cliccare su “Non usare“.
  • Eseguire la “Verifica connessione internet” per accertarsi che il procedimento sia andato a buon fine.

Sono un paio di giorni che ogni volta che accendo la PS4 mi fa fare la configurazione "Aggiorna il tuo profilo". Ma è normale?

Sony tenta di farvi innervosire per farvi passare a PS5 :trollface:

Comunque teoricamente, provate ad aggiornarlo cambiando una cosa e rimettendola com'era, magari non appare più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro