Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi chiedo info per una mia amica che sta trovando problemi ad accedere su PS4 Store da più di una settimana, praticamente avvia lo store e gli da un messaggio di errore oppure che è in manutenzione. Cosa deve fare ? Formattare ?
Di solito gli errori han dei codici riportati a schermo. Che provi innanzitutto a cercarlo su internet e vedere se trova riscontri.
Poi può provare diverse cose come ripristinare le licenze oppure riscaricarsi il suo profilo.

Di solito gli errori han dei codici riportati a schermo. Che provi innanzitutto a cercarlo su internet e vedere se trova riscontri.
Poi può provare diverse cose come ripristinare le licenze oppure riscaricarsi il suo profilo.
Ok grazie!
[automerge]1649421590[/automerge]
Mi ha detto che non ha un codice di errore. Ed è disperata non sa proprio cosa fare, in caso formattare potrebbe essere una soluzione ?

Ultima modifica:
Ok grazie!
[automerge]1649421590[/automerge]

Mi ha detto che non ha un codice di errore. Ed è disperata non sa proprio cosa fare, in caso formattare potrebbe essere una soluzione ?
Ovviamente è online? Assicurati in primis che tutto il resto funga. La scritta "online" nel profilo, la "verifica connessione internet" che sia tutto ok ed esce il mess "accesso alla rete riuscito" e "accesso al playstatioin network riuscito" così da capire in primis se è un problema di profilo/PSN o di connessione/console.
In caso sia tutto ok, andrebbe provato un profilo diverso per vedere se va nello store. Formattare mi sembra eccessivo anche perchè non è detto sia un problema software, vanno quindi escluse alcune cose prima secondo me.

Ovviamente è online? Assicurati in primis che tutto il resto funga. La scritta "online" nel profilo, la "verifica connessione internet" che sia tutto ok ed esce il mess "accesso alla rete riuscito" e "accesso al playstatioin network riuscito" così da capire in primis se è un problema di profilo/PSN o di connessione/console.
In caso sia tutto ok, andrebbe provato un profilo diverso per vedere se va nello store. Formattare mi sembra eccessivo anche perchè non è detto sia un problema software, vanno quindi escluse alcune cose prima secondo me.
Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex e ai giochi del plus. Il problema è che non riesce ad accedere allo store ne dal menu principale ne dai sottomenu dei giochi ad esempio comprare dei vbucks da fortnite.
[automerge]1649423317[/automerge]
Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex. Con GTA Online non riesce a collegarsi per esempio e gli da questo servizio è in manutenzione.

è iscritta anche al PS Plus.

Ultima modifica:
Si tutto il resto è ok, riesce tranquillamente a giocare a Fortnite e ad Apex e ai giochi del plus. Il problema è che non riesce ad accedere allo store ne dal menu principale ne dai sottomenu dei giochi ad esempio comprare dei vbucks da fortnite.
[automerge]1649423317[/automerge]

è iscritta anche al PS Plus.
Capisco. Il problema è solo su PS4? Da PC o eventualmente dall'App sul cellulare riesce a navigare?

Comunque è davvero strano che in pratica sta messa così:
verifica-connessione-internet.jpg
Ma poi non entra. "Operazione riuscita" significa che si è loggata.

L'unica cosa che posso dirti di fare è provare se non ha un IP fisso in base alla linea che ha è di configurare la connessione in modo da avere NAT 1, so dirti i passaggi ma solo se ha TIM o Infostrada perchè non conosco i dati di default di accesso del PPPoE degli altri provider :asd: Ma penso cambierà poco dato che comunque riesce a giocare online.

Grazie ragazzi riferisco tutto. Gentilissimi. :tè:
La guida per mettere NAT 1 su PS4 la trovi facile su google, comunque te la incollo come testo perchè non posso linkarla
  • Innanzitutto dirigersi su “Impostazioni” —> “Rete” —> “Imposta Connessione Internet”. Cliccare su “Usa un cavo di rete (LAN)” (o "Usa W-Fi") e nella schermata successiva premere X su “Personalizzata”
  • Selezionare la vostra rete ed immettere la Password.
  • Nelle impostazioni dell’indirizzo IP cliccare su “PPPoE”.
  • A questo punto bisogna fornire le credenziali di default del proprio Operatore. Se siete clienti Telecom (Alice) i dati di accesso sono “aliceadsl”, che dovete scrivere in “ID utente PPPoE” e “Password PPPoE”. Per i clienti Infostrada basterà inserire “benvenuto” nell’ID e “ospite” come Password. (Se non siete utenti Telecom o Infostrada rivolgetevi ai vostri provider per avere informazioni sulle credenziali PPPoE).
  • In seguito vi chiederà di impostare il DNS, che potete lasciare in “Automatico” oppure inserire 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS Secondario se preferite impostarlo manualmente.
  • Nelle “Impostazioni MTU” pigiare su “Manuale” ed inserire il numero “1500” se possedete una connessione potente (come nel caso della Fibra), oppure lasciare “1492”.
  • Infine per i “Server proxy” cliccare su “Non usare“.
  • Eseguire la “Verifica connessione internet” per accertarsi che il procedimento sia andato a buon fine.

Sono un paio di giorni che ogni volta che accendo la PS4 mi fa fare la configurazione "Aggiorna il tuo profilo". Ma è normale?

Sony tenta di farvi innervosire per farvi passare a PS5 :trollface:

Comunque teoricamente, provate ad aggiornarlo cambiando una cosa e rimettendola com'era, magari non appare più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro