E allora boh, non so più a chi credere
Rimango dell'idea che fino a cui non c'è un precedente dove Sony chiude definitivamente uno store, impedendone ogni tipo di accesso e lasciando al limite solo il download dallo storico, non credo che avverrà in tempi brevi come pensi tu.
Che poi tempi brevi dipende da cosa intendi, se tu parli di 'non è lontana la chiusura totale' io penso che secondo te entro 3 mesi chiude quindi magari interpreto male le tue parole
Anche perché se lo fanno, allora secondo me è probabile che chiudano pure i download dello storico, il che solleverrebe (giustamente) una shitstorm non indifferente. Più che altro perché chiudere lo store ma non impedire i downloads? Cioé, i download e lo store sono gestiti allo stesso modo, verrebbe a mancare solo la possibilità di fare nuovi acquisti, mi fa strano che Sony tolga quindi la possiblità di comprare roba nuova cioè una fonte di guadagno, seppur minore rispetto alle console attive attualmente. A meno che appunto non vogliano fare proprio (accendo un cero ai dei sonari perché ciò non avvenga mai) tabula rasa totale del PSN su PS3 per rimuovere i costi.
Quello me ne sono fatto tristemente una ragione da qualche mese ormai... Almeno la maggior parte dei giochi sono a prezzo base abbassato già e non costano gli stessi prezzi a cui sono usciti al D1. Ma rimane una brazzata pagare giochi a quei prezzi, anche fosse un 15 euro quando lo stesso gioco veniva a 3 euro ai saldi pre Gennaio-2020.