Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
49,69 confermo, ma forse era dovuto al fatto che prima questi sconti erano solo per gli abbonati plus...oppure ho sbagliato a capire io? Xd
Quello dei prezzi dinamici era con AC Unity che io, ed altri, vedevo a 4,99 mentre altri a 9,99

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

49,69 confermo, ma forse era dovuto al fatto che prima questi sconti erano solo per gli abbonati plus...oppure ho sbagliato a capire io? Xd
Quello dei prezzi dinamici era con AC Unity che io, ed altri, vedevo a 4,99 mentre altri a 9,99

Nono, dovrebbe essere una cosa diversa, alcuni dei giochi a questi saldi hanno effettivamente lo sconto aggiuntivo dichiarato se abbonato Plus, come Lost in Random The Eternal Die per fare un esempio.

Qui si parla di prezzi nascosti che vengono proposti ad ogni utente a discrezione di Sony (o comunque gli algoritmo del PS Store da loro controllati), probabilmente in base ai profili che hanno fatto di noi come giocatori (quest'ultimo una mia idea, sapendo piú o meno come funziona la profilazione online e come funziona in e-commerce generico tipo Amazon già). Il Plus non ha un ruolo, o meglio magari fa parte degli aspetti tenuti in conto per profilare il potenziare compratore.

Comunque se siete curiosi, linko qui al post su Resetera coi prezzi in euro, anche perché nel caso lo blastate subito se ne sapete piú di me e capite che è una brazzata (capisco che Era non sia la fonte della verità ineluttabile :asd:): https://www.resetera.com/threads/psn-dynamic-“targeted”-pricing-now-available-en-masse-in-north-america-1st-party-titles.1473550/page-9#post-153048265

Due giorni fa accendo PS5 e mi arriva un avviso molesto dove avevo il base scontato a poco meno di 51 euro :asd:

A sto giro sta lì

Nono, dovrebbe essere una cosa diversa, alcuni dei giochi a questi saldi hanno effettivamente lo sconto aggiuntivo dichiarato se abbonato Plus, come Lost in Random The Eternal Die per fare un esempio.

Qui si parla di prezzi nascosti che vengono proposti ad ogni utente a discrezione di Sony (o comunque gli algoritmo del PS Store da loro controllati), probabilmente in base ai profili che hanno fatto di noi come giocatori (quest'ultimo una mia idea, sapendo piú o meno come funziona la profilazione online e come funziona in e-commerce generico tipo Amazon già). Il Plus non ha un ruolo, o meglio magari fa parte degli aspetti tenuti in conto per profilare il potenziare compratore.

Comunque se siete curiosi, linko qui al post su Resetera coi prezzi in euro, anche perché nel caso lo blastate subito se ne sapete piú di me e capite che è una brazzata (capisco che Era non sia la fonte della verità ineluttabile :asd:): https://www.resetera.com/threads/psn-dynamic-“targeted”-pricing-now-available-en-masse-in-north-america-1st-party-titles.1473550/page-9#post-153048265
Ho controllato il link e, da quella lista, tutti i giochi sono all'estremo più alto, quindi profilazione vicina allo zero. Infatti, mi aspettavo per helldivers 2 il minimo, essendo io only single player ed odiatore seriale di quella categoria di giochi. Vediamo se ad altri ci sono i prezzi più bassi tra i due estremi.
Uhm pensandoci, forse perché ho giocato o tengo anche fisico molti di quei giochi, deve provare chi non hai mai giocato quei giochi (sempre se esiste, e se c'è, mi meraviglio che ancora si definisce videogiocatore...)

Io volevo capire come si organizzano per questa cosa, cioè quando partono gli sconti sullo store mettono prezzo X standard che vale per tutti. Se sei fortunato ti capita un prezzo Y più conveniente? Cioè quello che voglio dire è se io sono amante dei platform e quindi vogliono farmi spendere di più perché so che lo prenderò a me comparirà un prezzo Z che sarà maggiore di X o avrò solamente X?

Io volevo capire come si organizzano per questa cosa, cioè quando partono gli sconti sullo store mettono prezzo X standard che vale per tutti. Se sei fortunato ti capita un prezzo Y più conveniente? Cioè quello che voglio dire è se io sono amante dei platform e quindi vogliono farmi spendere di più perché so che lo prenderò a me comparirà un prezzo Z che sarà maggiore di X o avrò solamente X?
Sui dettagli del sistema in particolare non lo sapremo mai come vanno le cose, a meno di leak. Probabilmente non avremo mai conferma da loro neppure che usino questo sistema in generale (esattamente come succede per Amazon ad esempio), ma se decidono di continuare ad usare questa strategia lo faranno semplicemente senza dirlo mai apertamente.

In generale comunque le tue abitudini di compratore sono il passaggio determinante, quello sì ovviamente perché a loro interessa (1) farti spendere e (2) farti spendere il più possibile, e daranno priorità all'uno e all'altro a seconda di quanto spendi. Ma non sappiamo se tengono in conto di altro (come ad esempio i giochi che giochi, compresi quelli su disco, o magari roba che pescano da altri account con aziende tipo Google se hanno rapporti con loro) o meno. Sicuramente il coltello dalla parte del manico la hanno loro, dato che gli abbiamo praticamente venduto l'anima facendo l'account e connettendo la console a internet (quest'ultima è una mezza battuta e mi ci metto pure io eh, uso l'iperbole per farmi capire).

EDIT: ho riaperto il topic resetera per leggere i nuovi post, uno dei compari viola oltreforum menziona che a questo giro di sconti in teoria ti becchi tutti i giochi Sony allo sconto maggiore o nessuno di loro a seconda che tu sia negli utenti selezionati dal nuovo sistema o vero. Questo sembrerebbe confutare l'ipotesi della profilazione in base ai gusti di vg/genere e spinge verso solo le abitudini come compratore. Comunque prendetela per quello che è. ~ ~

Invece se ti interessano solo i freddi numeri, per ora secondo i numeri che ha postato Inuayasha possiamo dire che il prezzo cambia in modo dinamico solo abbassandosi, non alzandosi. Quindi ad esempio Astro Bot ha il prezzo di listino €70 che è sempre quello. Poi quando va in saldo ci sono vari step, tipo per i saldi correnti c'è quello standard a €50 che è il più comune e c'è quello a €38 che in teoria è quello più aggressivo e decidono loro (come ho detto sopra, non sappiamo come decidono) a chi proporlo quest'ultimo. Non c'è invece tipo un prezzo scontato a €60, ad esempio.

PER ORA :ahsn:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro