7 giochi e 3 film-giochi, a 230€ (e da quanto leggevo, manco troppo puliti a livello di bug)

Per carità, ci sarà anche di mezzo la longa manu di Disney che ha totale controllo sull'IP, ma in ogni caso è la prova di persone assolutamente sconnesse dalla realtà che li circonda.
Sia a livello di rilascio, sia di pubblicità, sia (e soprattutto) di prezzo
Ma hai una vaga idea di cosa vuol dire un double dip, con tanto di contorno di store drama, per i numeri del marketing ?

Epic (I cinesi) hanno pagato Disney/SE (americani e giappi) per ricevere pubblicità gratis sotto forma di "time exclusive".
Il giorno che esce su Steam i giochi faranno uno sfacielo e ci sarà il boato della folla perchè "Ora è su Steam!". Free money my dudes.
Puoi anche avere dei titoli esclusivi su uno store tuo che condividi con i tuoi amici del condominio, puoi anche regalarli, ma certi utenti non li "compreranno" mai sul tuo store perchè ormai legati al brand di un servizio.
Guardiamo Forza Horizon 4 che bordello ha creato su Steam, con gente che piangeva perchè non poteva portare i salvataggi dallo store Microsoft a quello di Steam ma che ha ricomprato uguale il gioco.

Mai sottovalutare il tardness della gente; GTAV esce pure su PS5, cosa credete che succederà ?
Comunque tutta sta cosa è un poco il segreto di Pulcinella, lo è stato da quando Capcom, Square Enix e Sega hanno iniziato a sfanculare il brand Sony migrando in maniera massiccia serie epocali come Dragon Quest, Final Fantasy e recentemente gli Yakuza ed i Persona su PC.
Ancora non mi è chiaro il piano d'azione di ste benedette console, chimere da 900€ dagli scalpers, che dovrebbero avere in milioni nel proprio salotto ma di cui ho visto solo 6 Playstation 5 e 2 Xbox Series X, tutte nella casa di un certo riccone a Quartoggiaro, ne tentativo di rivenderle su Subito.it assieme a 12 RTX 3070.
Con i titoli AAA che ora richiedono in media 8 (OTTO) anni per produrre, il darsi via sui PC (cosa assolutamente positiva per tutti a lungo termine), e la totale incapacità di creare titoli fatti e finiti mentre si rilasciano un marasma di lavori all'anno che devono competere, non solo tra di loro, ma con un cazzo di titolo free su mobile come AMONG US, cosa sta succedendo ?
Si tratta di un sogno o di un incubo ?
Ora voci di Valve che ci riprova con delle Steam Machines 2.0 e vorrebbe entrare nella console. Dentro uno, fuori l'altro ?
Chi è Adam Kadmon ?
Fermate la giostra, voglio scendere.