Contemporaneamente magari no, però una finestra di 3/6 mesi potrebbe arrivarePer me non arriveremo mai a quello
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Contemporaneamente magari no, però una finestra di 3/6 mesi potrebbe arrivarePer me non arriveremo mai a quello
Non possiamo saperlo. SM1-MM chiaramente non sono stati sviluppati in contemporanea, ma non sappiamo con certezza come si stiano muovendo ora, è possibile che Nixxes sia già su SM2 per un'ipotetica release nel 2024 per PC. Oppure sono su Ratchet. Sappiamo solo che ci sono tracce che collegano il loro prossimo lavoro a Insomniac.Nixxes comunque non lavora ai porting in contemporanea con la versione console![]()
Non mi spaventa il fatto che sony non faccia porting per pc... mi spaventa che questi vengano pubblicati dopo anni ed anniQualche info dal Business Segment di ieri nello specifico sulla Divisione PC
I numeri dei 2 grossi First Party PC di quest'ultimo Fiscale
![]()
1.5M in 7 mesi e mezzo per Spider-Man.
370K (ca) in meno di un mese per TLOU1.
Crescita YoY netta, dovuta alla pipeline di uscite importanti e all'integrazione di Bungie (Ryan ha confermato che la Community PC Bungie è molto grossa).
Vedendo lo YoY 22-23 (ossia quest'anno) si prevede un ulteriore aumento dell'80%. Suppongo ci sarà un altro batch importante di port PC (GoT, DeS, HFW tra i più quotati a naso), i primi GaaS contemporanei (Helldivers2. Non si sa bene TLOUO quando uscirà), e il rilascio dell'Ultima Espansione di D2 (almeno per l'attuale ciclo narrativo), The Final Shape.
![]()
Il PC si riconferma uno dei vettori di crescita esterna (BtCA).
Uno sguardo al futuro stimato
![]()
Per il FY25 si prevede uno spare 50 / 40 / 10 tra PS5, PC, e Mobile. Questo spare non riguarda la revenue ma i contenuti (Full Game e AddOn) rilasciati sulla piattaforma. Un aumento rispetto alle stime per il FY23 (quello attuale) che sono 50 / 10 / 30 / 10 tra PS5, PS4 (MLB The Show credo), PC, e Mobile.
Allo Showcase di sta sera penso ci sarà l'annuncio di almeno 1-2 port PC (GoT e DeS su tutti. Penso che per HFW possano aspettare ancora qualche mese per annunciarlo [magari la Gamescom]. Bloodborne still MiA).

In linea generale un paio di anni. Come detto da Ryan qualche settimana fa a Famitsu. Qualcuni impiegheranno di più (tipo GoT e DeS che stanno arrivando dopo 3 anni), alcuni di meno (Returnal è arrivato 1 anno e 10 mesi dopo, quindi siamo sotto i 2 anni), alcuni relativamente poco (TLOU P1 è arrivato 7 mesi dopo... Forse col senno del poi era meglio prendersi un trimestre di ottimizzazione in più), alcuni in contemporanea (tutti i titoli Online). Si sa che arriveranno più o meno scaglionati, ma puntano sulla piattaforma (PC), è un vettore di crescita tutt'altro che irrilevante, semplicemente non vogliono cannibalizzarsi le vendite sulla loro piattaforma nativa.Non mi spaventa il fatto che sony non faccia porting per pc... mi spaventa che questi vengano pubblicati dopo anni ed anni![]()
Connettiti sta sera alle 22:00 e credo non sarai deluso.Dateci Tsushima maledetti
Connettiti sta sera alle 22:00 e credo non sarai deluso.
(credo che sia il prossimo port in pipeline, per importanza di mercato)

Qualcosa in Conference c'è sicuro (praticamente non c'è stato un singolo Show Sony dal 2021 senza un annuncio PC), per me possono addirittura osare con 2. DeS e GoT. O TLOU2DC e GoT.![]()
[automerge]1684924022[/automerge]
![]()

A me piacerebbe dire che i PC Gamers hanno quei punti QI in più rispetto ai cuginetti Console, ma alla fine il reparto psichiatrico è sovraffollato in entrambe gli emisferi.TLOU ha venduto fin troppo considerando lo stato in cui versa![]()
".