#tantononesce Playstation Studio on Steam! | Sony si ritira: basta single player su PC | La critica: quando esce Being a DIK3?

#tantononesce
Dai se è Returnal spero che sia subito compatibile con il Dual Sense (sì ho scapocciato e lo ho shoppato in un impeto de "Magari faccio una run da 0 a Death Stranding DC")
merita? dovrebbero esserci ormai diversi giochi che lo supportano in tutte le features, anche third party

60 o 70 euro per voi?
Sopra i 39€ è un furto secondo me... va bene tutto, è un gran bel giochino, ottime ambientazioni, ottimo gameplay, ''storia'' carina, ma non è che sia proprio sto giocone da 70€ eh... e ancora una volta, fosse il d1... ma parliamo di un porting uscito lo scorso aprile eh.

merita? dovrebbero esserci ormai diversi giochi che lo supportano in tutte le features, anche third party
Io l'ho provato ma secondo me è più una limitazione che altro... le levette che si bloccano a metà corsa o si induriscono sono meh... rallentano il gameplay e basta... molto interessante invece la vibrazione, ma è implementata in così pochi giochi (su pc poi) che il prezzo non vale la candela imo... magari alla prossima gen, quando (forse) ogni pad avrà lo stesso tipo di vibrazione :asd:

Arrivato giusto oggi.
Per il momento mi viene da dire voto ridotto perchè non hanno neanche messo un cavo usb typec :asd:
Sopra i 39€ è un furto secondo me... va bene tutto, è un gran bel giochino, ottime ambientazioni, ottimo gameplay, ''storia'' carina, ma non è che sia proprio sto giocone da 70€ eh... e ancora una volta, fosse il d1... ma parliamo di un porting uscito lo scorso aprile eh.

Io l'ho provato ma secondo me è più una limitazione che altro... le levette che si bloccano a metà corsa o si induriscono sono meh... rallentano il gameplay e basta... molto interessante invece la vibrazione, ma è implementata in così pochi giochi (su pc poi) che il prezzo non vale la candela imo... magari alla prossima gen, quando (forse) ogni pad avrà lo stesso tipo di vibrazione :asd:
Lo ho preso perchè la dogga mi aveva spaccato il pad xbox :asd: E visto che mi andava di farmi un regalino ho optato per il dualsense, peccato averlo preso di colorazione nera e non bianca (che andava in tinta con il PC) :asd:

Arrivato giusto oggi.
Per il momento mi viene da dire voto ridotto perchè non hanno neanche messo un cavo usb typec :asd:

Lo ho preso perchè la dogga mi aveva spaccato il pad xbox :asd: E visto che mi andava di farmi un regalino ho optato per il dualsense, peccato averlo preso di colorazione nera e non bianca (che andava in tinta con il PC) :asd:
Ah beh hai fatto bene allora, soprattutto se non ti danno fastidio gli analogici simmetrici (a me proprio non piacciono :asd:). Ah, e nero è meglio :ahsisi:

Ah beh hai fatto bene allora, soprattutto se non ti danno fastidio gli analogici simmetrici (a me proprio non piacciono :asd:). Ah, e nero è meglio :ahsisi:
Ho fatto più di 20 anni con i simmetrici :asd:

Non come come sono gli ultimi pad Sony, ma ricordo che almeno fino alla PS3 erano "piccolissimi" per le mie mani. Ormai sono abituato alla stazza del pad Xbox che trovo perfetta :asd:

Non come come sono gli ultimi pad Sony, ma ricordo che almeno fino alla PS3 erano "piccolissimi" per le mie mani. Ormai sono abituato alla stazza del pad Xbox che trovo perfetta :asd:
Quello della PS5 è molto più ergonomico di quelli di Ps3/4, più grande e meno plasticoso dei suoi predecessori :unsisi: Era ora che lo cambiassero... nonostante la forma storica e nostalgica, il vecchio pad era oggettivamente troppo obsoleto come design :unsisi:

Nonostante il gran passo avanti, io continuo a preferire comunque il pad Xbox. Anche se avrò giocato più sulle console Sony che su quelle Xbox, sin dalla prima play... preferirò sempre il layout dei tasti di Xbox e gli analogici asimmetrici... è più forte di me.

GULP!

C'è da dire che l'online dei titoli é stato nuclearizzato molto tempo fa.

Avevo anche platinato LBP1 su PS3, creando poi anche qualche livello di cui onestamente ho un po' di nostalgia.

Speriamo torni tutto su...
Da quanto vedo (leggo...) i pacchetti sono "DLCs" di un più grosso "Gioco" (Gorilla Engine). Forse hanno ripensato il tutto lato server, con un perno centrale (Gorilla Engine), a cui si appiccicano i pacchetti dei 3 LBP.

Sarebbe una cosa superinaspettata comunque.

EDIT: Anche se vedendo il logo del software alla matrice
7c96f860bf03f113f885f8b81f8e1b73373eaaf8.jpg

La cosa puzza un po', visto che c'entra nulla con LBP.

Ultima modifica:
Da quanto vedo (leggo...) i pacchetti sono "DLCs" di un più grosso "Gioco" (Gorilla Engine). Forse hanno ripensato il tutto lato server, con un perno centrale (Gorilla Engine), a cui si appiccicano i pacchetti dei 3 LBP.

Sarebbe una cosa superinaspettata comunque.

EDIT: Anche se vedendo il logo del software alla matrice
7c96f860bf03f113f885f8b81f8e1b73373eaaf8.jpg

La cosa puzza un po', visto che c'entra nulla con LBP.
Da SteamDB si riesce a capire chi è l'owner? Sviluppatore/Publisher, quel che è. Da solo non riesco a vedere navigando le varie pagine del sito a partire dai link che hai riportato.

L'idea comunque non è nuova, vedi LittleBigPlanet HUB, e di per sé ci può anche stare. Bisogna vedere se è vero oppure se qualcuno sta tirando uno scherzone in un qualche modo :asd:

Ma sbaglio o questi son titoli usciti tutti su PS3? Per cui l'idea che portino anche altri titoli usciti originariamente su PS3, come l'Uncharted Collection ad esempio, non sarebbe più da escludere a priori.
A meno che non si stia parlando di qualche remake, ma ne dubito.

Sì, ma a sto punto voglio Shadow of the Colossus e The Last Guardian :sadfrog:
Almeno il primo devono portarlo :sadfrog:

Io vorrei Wipeout ma gli hanno fatto fare una brutta fine :bruniii:

Io vorrei Wipeout ma gli hanno fatto fare una brutta fine :bruniii:
Be' la Omega Collection su PS4 c'è. Il port non sarebbe probabilmente così laborioso.
Come con SotC Remake (TLG è una bestia un pelo più caotica visto chi l'ha sviluppato).

Ma c'è interesse nel farlo? :dsax:

Potrebbe esserlo veramente, visto che Fishstation pare essere lo SKU a cui fanno riferimento quei 3 titoli :asd:
considerando che qualche mese fa in un post del blog avevano detto che i giochi PS3 secondo loro erano troppo vecchi per essere portati così su PC (era il periodo di Uncharted 4), cambiano idea e la prima roba che portano è LBP :shrek: ?
Boh, non torna qualcosa:asd:

considerando che qualche mese fa in un post del blog avevano detto che i giochi PS3 secondo loro erano troppo vecchi per essere portati così su PC (era il periodo di Uncharted 4), cambiano idea e la prima roba che portano è LBP :shrek: ?
Boh, non torna qualcosa:asd:
Sì era proprio in occasione degli Uncharted dove dissero che portare il 4+TLL era più una palestra per loro rispetto alla Trilogy (lavoro tra l'altro fatto dai BP, non da ND stessa) per testare meglio l'engine (engine che poi ritorna con TLOU P1).

In generale vedendo gli ultimi 10 anni tutta la roba PS3 è stata snobbata, e il suo ritorno recente è stato solo in Streaming Cloud, quindi fa abbastanza strano pensare che investano sul ritorno dei LBP... Considerando pure che l'IP non è particolarmente forte al momento.

Sono abbastanza scettico su quelle schede di SteamDB, ma in fondo parliamo di quelli che stanno "rimasterizzando" un gioco del 2017, quindi tutto è possibile... In generale comunque un arrivo di roba PS3 sarebbe solo che positivo, visto che in un futuro certo software diventerà sempre meno reperibile e fruibile... Ma dubito fortemente abbiano interesse nel farlo. Soprattutto la Sony attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro