Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
#tantononescePlaystation Studio on Steam! | Sony si ritira: basta single player su PC | La critica: quando esce Being a DIK3?
i forum non sono che una porzione irrisoria dell'utenza reale, per cui non fanno statistica. Se nei prossimi mesi la gente gli compra in massa la Pro e se sta remastered farà dei buoni numeri, amen, c'ha ragione Sony e basta. E fa bene a prenderla per il culo con sta roba. Insomma, se esiste il furbo è perché esiste anche il fesso.
Sony, per l'amor di dio.. fai, se pensi di non poterti fermare.. fallo! E fallo.. pensaci un attimo, però se vuoi fallo. Potresti anche non farlo! Vedi.. mi apro * gesticola *, però se lo vuoi fare fallo.
Resta una presa per il culo, cosa che a me non piace... bastava chiamarlo update grafico gratuito e ti prendevi lodi da tutti, ma un nuovo gioco anche no, aspetterò almeno 5 anni prima di giocare un gioco Sony (ripeto, che non sia qualcosa che voglia assolutamente al D1). Spero si prendano la peggio shitstorm di sempre, se la meritano tutta. E ovviamente spero anche che floppi male, deve uscire con GTAVI
Io personalmente non voglio che operazioni di questo tipo mi pregiudicano il gusto di giocare ai vg. Cerco di giocare ai giochi che voglio senza sentirmi con l'obbligo di aspettare chissà quale versione futura con chissà quali cambiamenti o migliorie, soprattutto se queste non sono state già annunciate e non ho particolari legami col gioco in sé (per esempio se fanno parte di saghe o serie che mi stanno a cuore).
Se la intendi più su una questione "non voglio supportare Sony che fa cappellate" allora errore mio che non ho capito.
Vedrem... Su console non mi risulta che lo abbiano fatto scherzi simili, anche con disparità di prezzo tra old version e new version paragonabili alla situazione su PC, ma non escludo che su PC facciano robacce del genere (l'unica cosa sicura per quanto riguarda SIE al momento è che agiscono totalmente a caso, o nel modo peggiore possibile).
--
Comunque vi voglio bene, però cavolo che pesantezza... mentre leggo la sezione sostanzialmente mi viene costantemente ripetuto che sono scemo, che lo prendo nel didietro, eccetera, dato che rientro nelle categorie contro cui alcuni utenti qui tendono a sfogarsi. Non è il massimo per una persona come me che in genere gioca con gusto e in parallelo su entrambe le piattaforme (PC e console)
Io personalmente non voglio che operazioni di questo tipo mi pregiudicano il gusto di giocare ai vg. Cerco di giocare ai giochi che voglio senza sentirmi con l'obbligo di aspettare chissà quale versione futura con chissà quali cambiamenti o migliorie, soprattutto se queste non sono state già annunciate e non ho particolari legami col gioco in sé (per esempio se fanno parte di saghe o serie che mi stanno a cuore).
Se la intendi più su una questione "non voglio supportare Sony che fa cappellate" allora errore mio che non ho capito.
Vedrem... Su console non mi risulta che lo abbiano fatto scherzi simili, anche con disparità di prezzo tra old version e new version paragonabili alla situazione su PC, ma non escludo che su PC facciano robacce del genere (l'unica cosa sicura per quanto riguarda SIE al momento è che agiscono totalmente a caso, o nel modo peggiore possibile).
--
Comunque vi voglio bene, però cavolo che pesantezza... mentre leggo la sezione sostanzialmente mi viene costantemente ripetuto che sono scemo, che lo prendo nel didietro, eccetera, dato che rientro nelle categorie contro cui alcuni utenti qui tendono a sfogarsi. Non è il massimo per una persona come me che in genere gioca con gusto e in parallelo su entrambe le piattaforme (PC e console)
Non è nemmeno il mio caso, visto che ho ribadito più volte che andrò sempre di D1 (o nelle prime settimane) se il gioco in questione è ciò che voglio giocare assolutamente in quel preciso momento
Cerco di giocare ai giochi che voglio senza sentirmi con l'obbligo di aspettare chissà quale versione futura con chissà quali cambiamenti o migliorie, soprattutto se queste non sono state già annunciate e non ho particolari legami col gioco in sé (per esempio se fanno parte di saghe o serie che mi stanno a cuore).
Questo dipende, io ho un brutto ''disturbo'' che mi impedisce di comprare giochi senza DLC (che siano già stati annunciati e che non siano robette), salvo qualche eccezione di giochi che, come già detto, voglio giocare assolutamente in quel momento.
In questo caso, salvo grossi stravolgimenti, a me non disturba il fatto che tolgano le vecchie versioni dei giochi, se la nuova è 1:1 dell'originale, salvo ovviamente i miglioramenti grafici e di qol (a patto che si possa rigiocare l'esperienza originale in qualsiasi momento). Escludo i remake, di cui voglio avere l'originale sempre disponibile.
Non prenderla sul personale, specialmente in un forum di videogiochi e in internet in generale... ne stiamo discutendo a mente calda, normale avere il dente molto avvelenato, su tutto e tutti
Io mi riferisco in generale e mai al caso singolo, perché giustamente ogni persona è un caso a se che andrebbe analizzato prima di giudicarlo.
La mia frase vuole semplicemente indicare che il problema (che non è un problema alla fine) non sono tanto le politiche di Sony quanto la risposta dei consumatori.
Poi magari nel caso specifico una ha una motivazione valida per prendersi la pro a 800 sacchi o a ricomprarsi la remastered di un gioco uscito qualche anno fa (motivazioni che a me sfuggono sinceramente), ma ripeto, se nei grandi numeri la risposta è positiva, allora vuol dire che Sony sta agendo correttamente nel pieno del suo interesse e non possiamo fargliene una colpa.
Questo dipende, io ho un brutto ''disturbo'' che mi impedisce di comprare giochi senza DLC (che siano già stati annunciati e che non siano robette), salvo qualche eccezione di giochi che, come già detto, voglio giocare assolutamente in quel momento.
Siamo giocatori diversi allora. Io i DLC li ho sempre visti come un 'di più' che compri se vuoi continuare a giocare un gioco che stai già facendo. A meno di situazioni particolari dove il gioco è uscito da molto e c'è modo di recuperare le espansioni comodamente (per dire chessò, oggi non ha molto senso prendere Fallout 3, New Vegas o 4 senza puntare alle versioni complete di tutti e tre, non so manco se sia possibile nel caso dei primi due lol), chiaramente... in passato ho fatto così sia su PC che su console.
Ad ogni modo ognuno ha le sue preferenze quindi niente da ridire in merito
In questo caso, salvo grossi stravolgimenti, a me non disturba il fatto che tolgano le vecchie versioni dei giochi, se la nuova è 1:1 dell'originale, salvo ovviamente i miglioramenti grafici e di qol (a patto che si possa rigiocare l'esperienza originale in qualsiasi momento). Escludo i remake, di cui voglio avere l'originale sempre disponibile.
Ecco, questo è un caso più delicato. IMHO è sempre meglio tenere sempre le vecchie versioni dei giochi disponibili, perché per quanto possano aver problemi, ci sarà sempre qualche utente la fuori che vuole giocare all'originale e detesta i cambiamenti nella nuova versione, anche se questi sono come dici tu. Io di solito non rientro in quella categoria che comunque spesso è una minoranza rumoroso (loud minority), però metti che magari c'è qualche aspetto che è importante per me ma non ci ho mai fatto caso e giocando la nuova versione vedo che han cambiato o rimosso cose... il pensiero di poter sempre tornare all'OG mi tranquillizza in questi casi (per quanto rari siano)
Comunque non siamo d'accordo sui giochi PS Studios in sé (decisamente), ma almeno sul comportamento di Sony i nostri due giudizi non sono poi così incompatibili
Avevo capito male, pensavo che con 'double dip' intendessi che avevo comprato sia il PC che la console per giocare e quindi ero stronzo per quello, non che comprassi i giochi più volte attraverso entrambe le piattaforme o tra gen di console diverse - il post di train mi ha fatto capire
Nel mio caso in genere vado di double dip solo nei rari casi dove un gioco mi è piaciuto talmente tanto da volerlo anche altrove. "Console-->PC" non lo ho fatto spesso, forse mai per il momento se escludo bundle e giveaway e considero solo la gen PS4. 'Console-->ConsoleNext' non sono sicuro di averlo potuto proprio fare non avendo una PS5 lol (anche se la situa potrebbe cambiare).
I double dip a cui mi piego di solito sono "client che non è GOG --> GOG o altro negozio DRM-Free" oppure "gioco che adoro su una piattaforma qualunque-->tutte le piattaforme che possiedo perché omioddio lo adoro"
NDR ho giocato GTAV una volta sola, su PS3 a fine 2013, con copia prestata da un amico di mio fratello, per quel che vale