Infatti è stato quello creare la caduta di MSEffettivamente devo dire che oirtare i first al D1 su pc ha fatto un granche' bene a ms![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti è stato quello creare la caduta di MSEffettivamente devo dire che oirtare i first al D1 su pc ha fatto un granche' bene a ms![]()
Quello è l'ultimo dei problemi di MS. Arrancava già da un bel po'Effettivamente devo dire che oirtare i first al D1 su pc ha fatto un granche' bene a ms![]()
Se vuoi un problema con Xbox devi dire "Game Pass", e sei in ritardo di un quasi un decennio. Ma a una certa anche "Cazzi Loro".Effettivamente devo dire che oirtare i first al D1 su pc ha fatto un granche' bene a ms![]()
Momento. N è in caduta libera?(e Nintendo che é in caduta libera)
Dopo la morte di Mario é stata una discesa continuaMomento. N è in caduta libera?
Con Semprini risparmi.Senza contare il fatto che ci sarà sempre la solita questione: console + console mid gen + giochi (potrei ipotizzare una spesa media di 2000€, fra tutto, se non di più in caso le nuove console costassero una bastonata e si giocasse molto).

Stock sotto del 20% a inizio anno.Momento. N è in caduta libera?
Non sei obbligato a shoppare la mid gen, altrimenti la storia del cambiare VGA ogni anno è vera.Senza contare il fatto che ci sarà sempre la solita questione: console + console mid gen + giochi (potrei ipotizzare una spesa media di 2000€, fra tutto, se non di più in caso le nuove console costassero una bastonata e si giocasse molto).
Alla fine se vuoi stare al passo dovrai spendere la stessa cifra che spenderesti per un PC, dove però hai molti più pro che contro. E i PC stanno pure godendo di una longevità in rapida crescita e stanno offrendo più possibilità portable/console-friendly.
Ah l'azionario. Una ottima metrica per stabilire la salute di una azienda e le sue potenzialità a medio-lungo termine, soprattutto durante un periodo di bolla speculativa inversa. Se al prossimo IR si presentano con un forecast consistente e una manciata di system seller (tra cui IL system seller principale del loro brand) più le performance del Film cosa pensi succederà? Forse dopo un primo anno di Gen da record e un Natale fattualmente debole (unito alla momentanea assenza di comunicazione sulla loro line up 2026) a livello di output interno è un pelo presto per intonare il de profundis. Opinione personale ovviamente.Stock sotto del 20% a inizio anno.
I brokers pensavano ad una crescita ma il primo mese estero in US si é chiuso con un 20% in meno di unità vendute rispetto a Switch 1 nello stesso arco di tempo.
Gli ottimisti ancora non vedono il quadro completo, ma basta farsi un giro su un qualsiasi sito di finanza e vedere il grafico della compagnia per iniziare a farsi due domande.
Una console che comunque arrancabdo vendicchiava e one ha semore venduto circa 50 milioni di console.perchè prima andava benissimo in effetti
Uno dei tanti chiodi nella tomba di msInfatti è stato quello creare la caduta di MS
Questa e' una sciocchezza per il fatto che ornmai stabbo arrivando pc da salotto in maniera prepotente, sia per il fatto che sono arrivati prodotti co.e steam deck presi anche da alcuni consolari.Quello è l'ultimo dei problemi di MS. Arrancava già da un bel po'![]()
Chi ha sempre voluto giocare su console non si schioderà mai perché vuole solo l'esperienza da divano senza altri cazzi.
Ma il PC è una piattaforma in continua crescita, ed è una crescita mostruosa. Quando ero bocia io lo avevamo in pochi, crescendo ho notato che i compagni dei miei fratelli/sorelle erano quasi tutti con un PC da gioco in casa, la maggior parte dei quali aveva PS in casa.
Se MS ha perso utenza è perché non è riuscita a mantenere i suoi giocatori sulle sue piattaforme.
Idem Sony, non è che ha perso utenza e vendite perché ha portato i suoi giochi su PC, il suo declino è sotto gli occhi di tutti, e lo era già da metà gen PS4. Inoltre non li ha portati al D1, quindi a maggior ragione è ridicolo accusare il PC quando sia Sony sia MS hanno fatto solo cazzate da 2 gen a questa parte.
Xbox ha tanti problemi e le esclsuove al D1 sono uno dei loro problemi maggiori, se tu mi dai una console che praticamente non ha piu' esclusive la rebdi meno appetibile, guarda caso dopo l'arrivo delle esclusive su pc al D1 le vendite si sono arrenate.Se vuoi un problema con Xbox devi dire "Game Pass", e sei in ritardo di un quasi un decennio. Ma a una certa anche "Cazzi Loro".
Sony, forse, vuole approfittare dell'assenza di competitors (e Nintendo che é in caduta libera) per provare a diventare l'unica home console con "esclusive cinematiche e per adulti".
In realtà non mi stupirei che il possibile dietro front si avvenuto dopo l'innalzamento dei costi per chi vuole avere un PC, da gaming o non. Se il mercato stesso che si vuole aggredire per via del potenziale di acquirenti diventa elitista, tanto vale tornare a cercare un controllo della tua utenza con la tua macchina, che per forza di cose potrà essere meno costosa per l'acquirente finale.
Ma poi potrebbe scoppiare la bolla dei costi, e tutti tornerebbero su PC con la coda tra le gambe...
Troppe incognite.
Intanto gli ID PS5 per GTAVI hanno fatto capolino. The end is nigh.
Le vendite facevano già schifo con One (sia hardware sia software), in quale universo parallelo vivi?Una console che comunque arrancabdo vendicchiava e one ha semore venduto circa 50 milioni di console.
Series senza esclusive vebde la meta' e probabilmente potera' allo smantellamento della divisione hardware
[automerge]1772364463[/automerge]
Uno dei tanti chiodi nella tomba di ms
[automerge]1772364644[/automerge]
Questa e' una sciocchezza per il fatto che ornmai stabbo arrivando pc da salotto in maniera prepotente, sia per il fatto che sono arrivati prodotti co.e steam deck presi anche da alcuni consolari.
Se poi si sono persi 30 milioni di utenti tra ps5 e series questi utebti sarabbo andati su pc probabilmente si tomo che la gente cambia piattaforma quabdo vede evidenti vantaggi a farlo e se il pc e' in ascesa mentre il mondo console si sta contraendo io 2 domande me le farei nel definire i giocatori console incapaci di passare al mondo pc se vedono evidenti vantaggi a farlo
[automerge]1772365193[/automerge]
Xbox ha tanti problemi e le esclsuove al D1 sono uno dei loro problemi maggiori, se tu mi dai una console che praticamente non ha piu' esclusive la rebdi meno appetibile, guarda caso dopo l'arrivo delle esclusive su pc al D1 le vendite si sono arrenate.
Hanno fatto retrofont perche' guadagnano una miseria per il rilascio dei giochi sony su ps5 a fronte di un danno di immagine non trascurabile, inoltre con l'arrivo di steam machine o xbox pc, se arrivera', la scusa che il pc non si puo' mettere in salotto non reggera' piu'
Nintendo in caduta libera in quale universo parallelo?
Secondo te avrebbero più entrate extra portando i giochi al D1 su PC o tornando alle esclusive? Perché di gente che non ci pensa proprio a comprare PS5 solo per le esclusive ce n'è a iosaEffettivamente devo dire che oirtare i first al D1 su pc ha fatto un granche' bene a ms![]()
Non so. Vedo flessioni dovute a tendenze. Le aziende crescono, hanno periodi di magra, si riprendono, falliscono, oppure si re-inventano.Ah l'azionario.
Arriav arriavQuesta e' una sciocchezza per il fatto che ornmai stabbo arrivando pc da salotto in maniera prepotente, sia per il fatto che sono arrivati prodotti co.e steam deck presi anche da alcuni consolari.
quindi series con Dead rising 3 e sunset overdrive esclusivi avrebbe venduto il triplo?Una console che comunque arrancabdo vendicchiava e one ha semore venduto circa 50 milioni di console.
Series senza esclusive vebde la meta' e probabilmente potera' allo smantellamento della divisione hardware
No nessuna difensiva considerando che la flessione del 20% in USA l'ho riportata anche io in GamesDome ieri e che sono 3 mesi che dico che hanno gestito malissimo il loro primo Natale a livello di appeal (perché KirbyAR e Hyrule Warriors non sono i giochi adatti a mantenere la Fomo in Occidente). Mi ha solo perplesso il "sono in caduta libera" (che a casa mia vuol dire un'azienda che sta cadendo rovinosamente senza grandi appigli [Ubisoft]), per questo ho chiesto. La tua risposta è stata "le azioni sono calate" e "in USA a Gennaio ha venduto il 20% in meno" e la mia reazione è semplicemente di dissenso verso l'idea che questi dati (soprattutto il primo, visto quanto è volubile l'azionario) siano sintomatici di una "caduta libera" dell'azienda, considerando che ci si trova in una situazione molto particolare: una bolla speculativa inversa (o meglio avversa) a tutto il Tech (che minaccia un prevedibile aumento di prezzi con conseguenze sfiducia degli investitori) e la totale assenza di una line up annunciata (i system seller). Se sulla prima non si può far altro che aspettare il forecast di Nintendo per il prossimo fiscale (per capire quante unità stimano di distribuire), sulla seconda basterà aspettare qualche settimana per vedere la proposta vera (non Mario Tennis) per quest'anno, e le reazioni conseguenti del mercato.Non so. Vedo flessioni dovute a tendenze. Le aziende crescono, hanno periodi di magra, si riprendono, falliscono, oppure si re-inventano.
Se per alcuni il "in caduta libera" vuol dire che domani una compagnia cessa d'esistere e si sente il bisogno di i mettersi sulla difensiva, penso il dialogo possa andare su Console War & Co.
Sto solo riportando i fatti e speculando per conversare e cercare di capire i motivi di alcune decisioni che potrebbe prendere Sony in questo periodo. Poi ci possiamo vedere quello che vogliamo, ma il forum ha altre sezioni per fare polemiche da bar.
Penso io.
Bravo, bell'imho, ma magari tieniti le frecciatine per te.No nessuna difensiva considerando che la flessione del 20% in USA l'ho riportata anche io in GamesDome ieri e che sono 3 mesi che dico che hanno gestito malissimo il loro primo Natale a livello di appeal (perché KirbyAR e Hyrule Warriors non sono i giochi adatti a mantenere la Fomo in Occidente). Mi ha solo perplesso il "sono in caduta libera" (che a casa mia vuol dire un'azienda che sta cadendo rovinosamente senza grandi appigli [Ubisoft]), per questo ho chiesto. La tua risposta è stata "le azioni sono calate" e "in USA a Gennaio ha venduto il 20% in meno" e la mia reazione è semplicemente di dissenso verso l'idea che questi dati (soprattutto il primo, visto quanto è volubile l'azionario) siano sintomatici di una "caduta libera" dell'azienda, considerando che ci si trova in una situazione molto particolare: una bolla speculativa inversa (o meglio avversa) a tutto il Tech (che minaccia un prevedibile aumento di prezzi con conseguenze sfiducia degli investitori) e la totale assenza di una line up annunciata (i system seller). Se sulla prima non si può far altro che aspettare il forecast di Nintendo per il prossimo fiscale (per capire quante unità stimano di distribuire), sulla seconda basterà aspettare qualche settimana per vedere la proposta vera (non Mario Tennis) per quest'anno, e le reazioni conseguenti del mercato.
Ah l'azionario.

Non capisco, la mia reazione resta invariata. Prendere l'azionario come parametrica dell'andamento di un'azienda in salute durante una bolla genererà spesso reazioni sarcastiche e pungenti (non pensavo che sta roba triggerasse così tanto nel 2026). Baciotti, continuerò a leggerti con interesse.Bravo, bell'imho, ma magari tieniti le frecciatine per te.
![]()
E l'uecita D1 su pc e' stata la pietra tombale che ha bloccato praticamente le vendite di consoleLe vendite facevano già schifo con One (sia hardware sia software), in quale universo parallelo vivi?
No, per me portabdo giochi al D1 venderebbero molte meno console e ammazzerebbero il marchio dato che meno console vendute significa anche meno gente che cknora nello store, inoltre su steam sony lascia il 30% a steam su ps5 se li pappa tutti lei i profitti.Secondo te avrebbero più entrate extra portando i giochi al D1 su PC o tornando alle esclusive? Perché di gente che non ci pensa proprio a comprare PS5 solo per le esclusive ce n'è a iosa