Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Sono andato a vedere il significato di ipocrisia e ho trovato questo

Ma poi di nuovo, mi spiegate la fatica del "cambiare disco"? Ma veramente conoscete gente così pigra? Ma solo io a dir tanto gioco due giochi in contemporanea su una singola console? Addirittura una frase dedicata a questo "problema": "I don’t want to manage discs or swap discs”
Cristo santo la pigrizia.

Di male c’è che imponi un formato senza possibilità di scelta. Non c’è nulla di male ad andare full digital, però levarmi la possibilità di avere il retail è un’infamata unica.
Sì esatto, sacrosanto che esistano entrambi, non toglierei mai il digital se fosse stato "solo il 20% della fetta". Ha una sua comodità e un suo senso, che non condivido per molti motivi, ma se ad alcuni piace, che facciano. Ma di certo non a discapito di dover scegliere quale tenere.

Non c’è nulla di male ad andare full digital, però levarmi la possibilità di avere il retail è un’infamata unica.
il retail ci sarà
se con retail intendi il fisico, allora è incompatibile con l'andare full digital

il retail ci sarà
se con retail intendi il fisico, allora è incompatibile con l'andare full digital
La scatola con il codice dentro non è retail. Per retail intendevo il fisico.

Io dico solo che l’utenza dovrebbe avere il diritto di scegliere come fruire un prodotto, esattamente come con i film, la musica e i libri.

Quindi per adesso l'unica data che abbiamo per il prossimo SoP generale è quella del 3 settembre ipotizzata da Nash Weedle...ci si può credere?

La scatola con il codice dentro non è retail. Per retail intendevo il fisico.

Io dico solo che l’utenza dovrebbe avere il diritto di scegliere come fruire un prodotto, esattamente come con i film, la musica e i libri.
La questione non è il supporto ma i diritti e i vantaggi legati al supporto (possibilità di scelta su dove acquistare, utilizzo nel tempo, rivendita, prestito, ecc).

il messaggio da mandare a sony dovrebbe essere di trasferire almeno alcuni di quei diritti sul digitale, non di non abbandonare il fisico (che è una battaglia persa dall’inizio)

La questione non è il supporto ma i diritti e i vantaggi legati al supporto (possibilità di scelta su dove acquistare, utilizzo nel tempo, rivendita, prestito, ecc).

il messaggio da mandare a sony dovrebbe essere di trasferire almeno alcuni di quei diritti sul digitale, non di non abbandonare il fisico (che è una battaglia persa dall’inizio)
Sure Yan GIF by Chris Cimino

Ma poi di nuovo, mi spiegate la fatica del "cambiare disco"? Ma veramente conoscete gente così pigra? Ma solo io a dir tanto gioco due giochi in contemporanea su una singola console? Addirittura una frase dedicata a questo "problema": "I don’t want to manage discs or swap discs”
Cristo santo la pigrizia.
Ahah ancora mi ricordo alcuni che si facevano le seghe per la feature di Xbox dove potevi tenere aperti 18 giochi in contemporanea risparmiando ben 10 secondi per l'avvio che richiede ormai un gioco

il problema non sono i sacrosanti diritti che hanno sempre avuto i consumatori dall'alba del gaming, il problema è sempre e solo stata l'avidità

hanno ammazzato un formato da un giorno all'altro facendo finta di niente, immagino siano li proprio a scervellarsi su come dare più diritti al digitale tranquillo
poi chiedere le briciole? anche no lol

il problema non sono i sacrosanti diritti che hanno sempre avuto i consumatori dall'alba del gaming, il problema è sempre e solo stata l'avidità

hanno ammazzato un formato da un giorno all'altro facendo finta di niente, immagino siano li proprio a scervellarsi su come dare più diritti al digitale tranquillo
poi chiedere le briciole? anche no lol
Ma ovvio che ci sia “avidità”, perché è quello l’interesse di qualsiasi azienda.
Il fatto sta tutto nel bilanciarla con gli interessi dei consumatori.
Il disco di per sé non è razionalmente qualcosa che va tutelato per gli interessi dei consumatori, sono i diritti e vantaggi ad esso associati che devono essere tutelati, e per cui ha senso protestare contro sony per provare a ottenere qualcosa.

E comunque te lo hanno detto con 1 anno e mezzo di anticipo, non da un giorno all’altro.

Ho scritto un post, è venuto stranissimo e sto scrivendo dopo questa frase in cima al resto :rickds: Prendetelo come uno sfogo autocritico di me stesso :asd:

L'avidità c'è dove il mercato della massa accetta.
Quanti di noi son passati da una marca all'altra di uno smartphone? Quanti di noi hanno deciso di non comprare più un prodotto? Quanti, in ambito ludico, hanno sempre SCELTO una console come primaria (o unica) ad un'altra? NOI COMANDIAMO. Sempre.
Se Sony con le sue scelte non allontana la gente, continuerà a farle. Il mondo gira così.

La verità è una sola: chi comprerà una PS6, o chi semplicemente da quell'annuncio comprerà un solo gioco in digitale che sia uno su PS5, ha accettato col suo portafoglio di dire "vabbè, tanto non cambierà nulla, mi adatto". Serve adattarsi al cotrario, mollarli e passare ad altro. Quella è la cosa che se una grande maggioranza farà, Sony sarà meno avida. Succederà? No, perchè è difficile fare qualcosa del genere. Pure io ho fatto tanti "bla bla bla" ma quando si è rotta la PS5 e non potevo aggiustarla che ho fatto? Ho comprato un'altra. Perchè? Perchè ho 15 anni di roba digitale nel mio account. Siamo legati imprescindibilmente a loro, non è come PC o Smartphone che hai steam e google play e cambi dispositivo senza proccuparti. Siamo in un loop complicato. Aspettiamo di avere la possibilità di spendere (al massimo si aspetta) e facciamo la stessa scelta, e faremo la stessa scelta.
Non sono ipocrita, non spererò che "la massa" faccia ciò che io non farò.
Stima massima per chi riuscirà a farlo, una goccia nell'oceano che con un miracolo può diventare un lago ed un mare, che però forse non basterà. Ma se riuscite, fatelo. Io sono una merd* e non ci riesco.

Ma ovvio che ci sia “avidità”, perché è quello l’interesse di qualsiasi azienda.
Il fatto sta tutto nel bilanciarla con gli interessi dei consumatori.
Il disco di per sé non è razionalmente qualcosa che va tutelato per gli interessi dei consumatori, sono i diritti e vantaggi ad esso associati che devono essere tutelati, e per cui ha senso protestare contro sony per provare a ottenere qualcosa.

E comunque te lo hanno detto con 1 anno e mezzo di anticipo, non da un giorno all’altro.
Il fatto è che non avrebbero dovuto, non perchè non ne avevano il diritto(fanno quello che gli pare ci mancherebbe, sia perchè devono guadagnare più soldi ogni anno sia perchè è roba loro e decidono loro) ma perchè avrebbero dovuto far prendere la medicina amara poco alla volta.

Sanno che per qualsiasi gioco solo il 15-20% viene vendiuto retail?
Se per un gioco ipotizzano una vendita totale di 10milioni stampi 1,5-2 milioni di dischi di quel gioco.
Meno se vuoi essere un'altra volta tu azienda a dare un aiutino alla fine del fisico.
Nel frattempo vedi se quelle copie stampate vengono vendute tutte o rimangono nei magazzini/negozi

Così, almeno per me, il passaggio all only digital sarebbe stato più naturale e (quasi) indolore
Sempre se quelle "poche" copie stampate rimanessero invendute, in caso contrario non vedo perchè non continuare a stamparle.
Se poi è perchè con quelle copie fisiche ci guadagnerebbero molto meno, allora non che se ne escono "eh ma noi dobbiamo fare così perchè seguiamo il mercato, quello che VOI videogiocatori avete scelto", dite chiaramente che volete guadagnare di più, apertamente, senza prendere per il culo chi non ha più 10 anni.

Poi che non gliene freghi niente di tutto questo ci sta e allora è anche giusto che si prendano tutta la merda che gli tirano i "pochi" frequentatori di forum videoludici
Il motto 4theplayer che se lo infilino la

Ultima modifica:
Ho scritto un post, è venuto stranissimo e sto scrivendo dopo questa frase in cima al resto :rickds: Prendetelo come uno sfogo autocritico di me stesso :asd:

L'avidità c'è dove il mercato della massa accetta.
Quanti di noi son passati da una marca all'altra di uno smartphone? Quanti di noi hanno deciso di non comprare più un prodotto? Quanti, in ambito ludico, hanno sempre SCELTO una console come primaria (o unica) ad un'altra? NOI COMANDIAMO. Sempre.
Se Sony con le sue scelte non allontana la gente, continuerà a farle. Il mondo gira così.

La verità è una sola: chi comprerà una PS6, o chi semplicemente da quell'annuncio comprerà un solo gioco in digitale che sia uno su PS5, ha accettato col suo portafoglio di dire "vabbè, tanto non cambierà nulla, mi adatto". Serve adattarsi al cotrario, mollarli e passare ad altro. Quella è la cosa che se una grande maggioranza farà, Sony sarà meno avida. Succederà? No, perchè è difficile fare qualcosa del genere. Pure io ho fatto tanti "bla bla bla" ma quando si è rotta la PS5 e non potevo aggiustarla che ho fatto? Ho comprato un'altra. Perchè? Perchè ho 15 anni di roba digitale nel mio account. Siamo legati imprescindibilmente a loro, non è come PC o Smartphone che hai steam e google play e cambi dispositivo senza proccuparti. Siamo in un loop complicato. Aspettiamo di avere la possibilità di spendere (al massimo si aspetta) e facciamo la stessa scelta, e faremo la stessa scelta.
Non sono ipocrita, non spererò che "la massa" faccia ciò che io non farò.
Stima massima per chi riuscirà a farlo, una goccia nell'oceano che con un miracolo può diventare un lago ed un mare, che però forse non basterà. Ma se riuscite, fatelo. Io sono una merd* e non ci riesco.
Io negli ultimi anni ho sempre acquistato tot mesi/anni dopo l'uscita di un gioco a meno che non fosse una versione speciale che avrei avuto difficoltà a trovarla successivamente se non ad un prezzo più alto.
Acquistavo versione fisica a "poco" per tenerla sigillata e quella digitale sempre scontata per giocarci, il più delle volte riesco a fare questo doppio acquisto spendendo pure meno di chi va di D1

Negli ultimi anni mi sento di far parte sia di quelle percentuali di vendite in DD sia e soprattutto di quel 15-20% di retail e avrei voluto continuare ad avere il sacrosanto diritto di poter scegliere.

Non sarà più così?
Ci si adegua, sicuramente continuerò a videogiocare, perchè non posso smettere uno dei miei hobby preferiti solo per ripicca e acquisterò meno giochi all'anno e sicuramente attenderò sempre una cospiqua scontistica (sempre se ci sarà...)

Col backlog che ho posso tranquillamente acquistare tra qualche anno i giochi che escono oggi

Anche io non compro praticamente più nulla al D1, non ha proprio senso farsi fregare in questo modo. Per risparmiare basta aspettare.

Questi stanno bruciando letteralmente miliardi, hanno davanti una nuova generazione che manco loro vogliono lanciare e per recuperare in minima parte tagliano e aumentano tutto quello che possono. Ma sicuramente il tagli all fisico e l'only digital sarà a nostro vsntaggio, sicuro proprio come non fidarsi.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro