Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

fuck yeah GIF

22% USA è un dato comunque impressionante per un titolo che si faceva davvero fatica a trovare fisico anche dopo un mese dal D1 :ahsisi:

Fuck The Players
Greed Has No Limits
Long Live Pay
Pay Beyond
:fantozzi:

In alcuni mercati uno dei giochi piu importanti del 2026 ha uno split superiore al 50% in formato fisico.
Alla faccia che il fisico è morto e non se lo incula nessuno, imbarazzante.

Ma loro ci infilano tutto il digitale in generale, anche la roba Steam, che alza di molto l'asta.

Quando tutti gli RE, ogni tot, vengono messi periodicamente in sconto. Un paio di mesi fa, il 4 R mi pare stava sotto i 5 €.
Si i re (ma anche dmc 5 per dire) te li tirano letteralmente dietro da anni. Che per carità è anche una scelta virtuosa, ma poi chiaro che gonfi a dismisura i dati così.

Si i re (ma anche dmc 5 per dire) te li tirano letteralmente dietro da anni. Che per carità è anche una scelta virtuosa, ma poi chiaro che gonfi a dismisura i dati così.

Rimane il fatto che a capcom interessa guadagnare. E se guadagna "tirando dietro" i giochi a loro evidentemente va bene così e il business funziona.

Quindi star qui a disquisire se fanno bene o meno, da consumatori, vale quel che vale. O se i numeri siano "mistificati" in favore del digitale.

Rimane il fatto che a capcom interessa guadagnare. E se guadagna "tirando dietro" i giochi a loro evidentemente va bene così e il business funziona.

Quindi star qui a disquisire se fanno bene o meno, da consumatori, vale quel che vale. O se i numeri siano "mistificati" in favore del digitale.
Credo che mistificare i dati sia molto secondario rispetto al guadagno, per loro. Imho sulla lunga "svendere" ip grosse come i RE sarà un pò un boomerang (non dico non scontarle, ma 5 euro per una roba come re4 son proprio una miseria).

Però il fatto che comunque un titolo di punta per l'anno come requiem abbia, nonostante la scarsità (artificiale?chissà) di copie, vendite simili sul fisico fa pensare.

Credo che mistificare i dati sia molto secondario rispetto al guadagno, per loro. Imho sulla lunga "svendere" ip grosse come i RE sarà un pò un boomerang (non dico non scontarle, ma 5 euro per una roba come re4 son proprio una miseria).

Però il fatto che comunque un titolo di punta per l'anno come requiem abbia, nonostante la scarsità (artificiale?chissà) di copie, vendite simili sul fisico fa pensare.

Ah che sia indicativo lo è e che Sony faccia quel che vuole regardless è altrettanto indubbio.

Io poi personalmente credo che le politiche di prezzo sui giochi Nintendo / Sony first siano oltre il vergognoso. Non cosa si credono di star vendendo onestamente.

Ah che sia indicativo lo è e che Sony faccia quel che vuole regardless è altrettanto indubbio.

Io poi personalmente credo che le politiche di prezzo sui giochi Nintendo / Sony first siano oltre il vergognoso. Non cosa si credono di star vendendo onestamente.
Per me sarebbe giusta una "via di mezzo". Ninty è davvero troppo rancina sui prezzi, e dopo tot anni le grandi hit andrebbero vendute alla metà. Ma non penso che sulla lunga distanza svalutare un AAA fino a farlo costare letteralmente come un pacchetto di patatine sia "sano". Conveniente per noi senza dubbio, per il mercato e la sua percezione...eh.

Per me sarebbe giusta una "via di mezzo". Ninty è davvero troppo rancina sui prezzi, e dopo tot anni le grandi hit andrebbero vendute alla metà. Ma non penso che sulla lunga distanza svalutare un AAA fino a farlo costare letteralmente come un pacchetto di patatine sia "sano". Conveniente per noi senza dubbio, per il mercato e la sua percezione...eh.

Quella della percezione credo sia una "pippa" da appassionato onestamente. Io se non avessi avuto accesso al mercato dell'usato non avrei neanche giocato un first Sony, ad esempio. Scontati a 15/20€ magari si.
E non si parla di svalutare o svilire ma di dare il giusto valore alle cose. Ripeto non so se in Sony/nintendo davvero si credono di star vendendo delle grandi opere d'arte ma non è così. :asd:

Peccato che il confronto con steam non abbia senso, visto che il mercato pc è conteso tra steam, gog, Epic, ea, ubisoft...
Per non parlare dei siti grigi di chiavi.
Su playstation ci sarebbe solo il psn, senza concorrenza. SICURAMENTE non vedevano l'ora di avere il monopolio digitale sulla propria console per... abbassare i prezzi. Ma certo, ma certo hahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro