Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Druckmann deve pregare la madonnina di LA che IG stravenda perché se parliamo di deadline e overbudget lì siamo a livello pericolosamente alti.
Io faccio una strage se toccano ND.
Druckmann sarà il primo a pagare.

Vedo che è partita la parata in difesa della scelta aziendale come ai tempi di chiusura degli ultimi studi :asd:
No per me Sony resta sempre sterco liquido in questa generazione ma di sicuro non si è svegliata una mattina e per capriccio ha stroncato tutto ecco. L inaspettatamente di Kojima ieri, lasciava presagire che il progetto andasse avanti a gonfie vele ed Evil Sony ha deciso di stroncare tutto perchè si

One-Take Shreirer pronto a seminare il caos quando serve :uhmsisi:
Druckmann deve pregare la madonnina di LA che IG stravenda perché se parliamo di deadline e overbudget lì siamo a livello pericolosamente alti.
Secondo me lui si salva per via del fatto che il gioco è comunque nelle fasi finali di sviluppo (non nel senso che è vicino, ma diciamo che mi aspetto che il grosso sia stato fatto), ma è l'ultimo progetto di quel tipo che potrà farlo.

Comunque uno si chiede come mai non ci sia una mattanza tra i giochi GaaS in sviluppo, considerata questa cosa.

Io faccio una strage se toccano ND.
Druckmann sarà il primo a pagare.
L'Head of Studio e Director forse non avrebbe dovuto buttare 2.5 anni per fare il co-regista della parodia televisiva di TLOU.

ND è gravemente in ritardo su tutto. IG è un make it or break it.

No per me Sony resta sempre sterco liquido in questa generazione ma di sicuro non si è svegliata una mattina e per capriccio ha stroncato tutto ecco. L inaspettatamente di Kojima ieri, lasciava presagire che il progetto andasse avanti a gonfie vele ed Evil Sony ha deciso di stroncare tutto perchè si
Sony lavora con Kojima direttamente dal 2017 (e forse prima) e indirettamente dal secolo scorso.

Se poi son caduti dal pero, semplicemente si confermano gli idioti che si stanno rivelando.

Se poi siamo contenti che il partito abbia il bilancio in attivo ma non si riempiono di soldi i Ueda e i Kojima, ok va bene. Io non ho nulla da spartire con quest'idea.

E guardo molto al lato economico e industriale delle cose: tagliare Kojima e mettere in produzione un revival di Killzone è un ridimensionarsi. Ed è una lettura felice della situazione questa.

One-Take Shreirer pronto a seminare il caos quando serve :uhmsisi:

Secondo me lui si salva per via del fatto che il gioco è comunque nelle fasi finali di sviluppo (non nel senso che è vicino, ma diciamo che mi aspetto che il grosso sia stato fatto), ma è l'ultimo progetto di quel tipo che potrà farlo.

Comunque uno si chiede come mai non ci sia una mattanza tra i giochi GaaS in sviluppo, considerata questa cosa.
Non rischia cancellazioni IG. Anzi se chiedete alle persone giuste potrebbero persino dirvi che la macchina della pubblicazione ha iniziato a muoversi in queste settimane. Quello che rischia è di non rispettare le attese lato vendite. Spero in bene. Ho molti meno dubbi su Laufey lato commerciale.

Come se fosse il primo progetto a mancare le deadline.
Un progetto così lo tieni anche per “prestigio” e immagine (i soldi li hai e non è che i DS abbiano floppato pesantemente)
Poi se la strategia aziendale è quella che stanno adottando adesso non approveranno più nulla a nessuno dei loro studi tripla A

Non rischia cancellazioni IG. Anzi se chiedete alle persone giuste potrebbero persino dirvi che la macchina della pubblicazione ha iniziato a muoversi in queste settimane. Quello che rischia è di non rispettare le attese lato vendite. Spero in bene. Ho molti meno dubbi su Laufey lato commerciale.
Ah ho capito, scusami allora ho mal intepretato. Sì, sicuramente quello che succederà dentro a ND post-Intergalactic è una grande incognita, ancora di più dopo gli eventi di ieri-oggi :O

Ah ecco.
Kojimbo ha perso i dirigenti che lo appoggiavano.

Sony lavora con Kojima direttamente dal 2017 (e forse prima) e indirettamente dal secolo scorso.

Se poi son caduti dal pero, semplicemente si confermano gli idioti che si stanno rivelando.

Se poi siamo contenti che il partito abbia il bilancio in attivo ma non si riempiono di soldi i Ueda e i Kojima, ok va bene. Io non ho nulla da spartire con quest'idea.

E guardo molto al lato economico e industriale delle cose: tagliare Kojima e mettere in produzione un revival di Killzone è un ridimensionarsi. Ed è una lettura felice della situazione questa.
Ma è indubbio che chiunque sano di mente darebbe altri 300M a Hideo invece di farli su un gaas eh, ma ci sono regole. Se gli davano altri soldi poi gli altri team come li gestisci? Non sono bambini eh ma ti immagini i NG non avere un 50M in più e vedere Hideo averne altri 300?

Non rischia cancellazioni IG. Anzi se chiedete alle persone giuste potrebbero persino dirvi che la macchina della pubblicazione ha iniziato a muoversi in queste settimane.
:zaza:

L'Head of Studio e Director forse non avrebbe dovuto buttare 2.5 anni per fare il co-regista della parodia televisiva di TLOU.

ND è gravemente in ritardo su tutto. IG è un make it or break it.
La definizione di Mismanagement. Considerando anche che ND in quel periodo stava affrontando tutto il macello su TLOU Faction e il suo futuro cestinamento.
Spero che per successo non intendano roba assurda, che possa vendere non lo metto in grossi dubbi, ma che possa vendere come TLOU saga......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro