Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

This.

Ma penso sia MOLTO peggiore la cosa dei prezzi dinamici, ma di tanto.

Poi oh una offline mode c'e' su steam, sono non gliela po fa? :asd:
Assolutamente quella io sarò stato il primo colpito qua sul forum.

Ma pure questa non scherza,metti che sto senza internet per due settimane e voglio giocare a quel picchiaduro acquistato in digitale,ma non posso farlo per sta cazzata.

Stiamo scherzando?

La gente già sta nera su internet cazzi di Sony.

Non ci vuole questa notizia per capire che giocare in digitale signifia giocare sotto permessi, un "ti concedo di giocare alle mie condizioni". Il gioco non è mai vostro, è legato al profilo sul psn, non a voi come persone. Se un giorno vi bannano il profilo per chissà quale motivo, non avete più nulla. Se un giorno rimuovono quel gioco dallo store non so se ci si resce più ad avviarlo, la licenza potrebbe non essere più riconosciuta.

Non è un noleggio? Forse non nel senso stretto del termine, ma resta una pratica ibrida. Nemmeno il gioco è nostro nel senso stretto del termine.
Se è simile a Steam, un gioco non più acquistabile è comunque giocabile.
Per esempio MK9 è non acquistabile ufficialmente già da un pezzo, io ho comprato, attivato la chiave e giocato senza problemi ed ho fatto tutto ciò che dopo il gioco non era più acquistabile su Steam o store ufficiali.

Od ancora, ho giocato Alpha Protocol (già nel mio account) dopo la rimozione dagli store.
[automerge]1777360924[/automerge]

Ma pure questa non scherza,metti che sto senza internet per due settimane e voglio giocare a quel picchiaduro acquistato in digitale,ma non posso farlo per sta cazzata.

Stiamo scherzando?

Il problema è il DRM.
Il digitale non è il male, è il DRM, Denuvo, quello Capcom etc.

Il problema è il DRM.
Ma lo togliessero sto denuvo che tanto chi è un minimo informato si sa glielo stanno bucando ovunque su tutti i titoli, ci siamo capiti.

In ogni caso voglio proprio vedere che fa Sony ora.

Se è simile a Steam, un gioco non più acquistabile è comunque giocabile.
Per esempio MK9 è non acquistabile ufficialmente già da un pezzo, io ho comprato, attivato la chiave e giocato senza problemi ed ho fatto tutto ciò che dopo il gioco non era più acquistabile su Steam o store ufficiali.

Od ancora, ho giocato Alpha Protocol (già nel mio account) dopo la rimozione dagli store.
[automerge]1777360924[/automerge]

Il problema è il DRM.
Almeno fino a questa simpatica sorpresa di questi giorni (in attesa di conferme o no), dovrebbe essere (stato) così anche su Playstation.

Altrimenti chi ha P.T. installato sulle PS4 del tempo non potrebbe più avviarlo :sisi:
[automerge]1777361799[/automerge]
Ma lo togliessero sto denuvo che tanto chi è un minimo informato si sa glielo stanno bucando ovunque su tutti i titoli, ci siamo capiti.

In ogni caso voglio proprio vedere che fa Sony ora.
OT e rimango vago, ma in realtà negli ultimi 1-2 anni era diventato blindatissimo. C'è stata una falla aperta di recente per aggirarlo, che però è un compromesso che rende bucabile da terzi anche l'intero sistema operativo del computer :asd:

Giusto per puntualizzare che l'argomento "non serve a niente" purtroppo non è più valido, almeno agli occhi dei publisher. Ma non mancano gli argomenti "contro" anche senza questo fattore, per intenderci.

Stiamo scherzando?

Guarda che puoi… non devi avere internet per un mese. E al massimo ti connetti con l’hotspot come misura extra.

Almeno fino a questa simpatica sorpresa di questi giorni (in attesa di conferme o no), dovrebbe essere (stato) così anche su Playstation.

Altrimenti chi ha P.T. installato sulle PS4 del tempo non potrebbe più avviarlo :sisi:
[automerge]1777361799[/automerge]

OT e rimango vago, ma in realtà negli ultimi 1-2 anni era diventato blindatissimo. C'è stata una falla aperta di recente per aggirarlo, che però è un compromesso che rende bucabile da terzi anche l'intero sistema operativo del computer :asd:

Giusto per puntualizzare che l'argomento "non serve a niente" purtroppo non è più valido, almeno agli occhi dei publisher. Ma non mancano gli argomenti "contro" anche senza questo fattore, per intenderci.
Sisi infatti mi riferivo appunto agli eventi recenti di queste ultime settimane e con questo chiudo ci siamo capiti .
:zaza50:
Guarda che puoi… non devi avere internet per un mese. E al massimo ti connetti con l’hotspot come misura extra.
Si vabbè buonanotte era un esempio.

Rimane comunque una gran cazzata inutile stiamo a giustificare

Che imbarazzo, una mossa di Sony completamente senza senso.

Io capisco chi dice che oggi l'impatto è minimo. Ma se domani si vaporizzano i server Sony per qualunque motivo si perderà l'accesso ai contenuti acquistati. Già ho investito pochissimo nel digitale, devo dire che non metterò più nemmeno 1€ sul piatto.

Frega nulla dell'argomentazione che sono in licenza. Amavo il fisico, non posso che amarlo sempre di più

Si vabbè buonanotte era un esempio.

Rimane comunque una gran cazzata inutile stiamo a giustificare

Che sia una cazzata inutile siamo tutti d’accordo, ma nella pratica non cambierà nulla. È na mossa per beccarsi shitstorm a caso che si porterà dietro una valanga di disinformazione, gente che già paragona la cosa a xbox one

È proprio una scelta stupida a priori, perché nell'ipotetico e malaugurato caso che Sony abbia un problema grosso ai server e tutta la struttura PSN crolla per giorni/settimane/mesi, io se non posso connettermi non posso giocare ai giochi digitali che ho regolarmente acquistato.

È proprio una scelta stupida a priori, perché nell'ipotetico e malaugurato caso che Sony abbia un problema grosso ai server e tutta la struttura PSN crolla per giorni/settimane/mesi, io se non posso connettermi non posso giocare ai giochi digitali che ho regolarmente acquistato.

E se ti bannano l’account perdi tutti i giochi :asd: da momento che uno sceglie la digitalizzazione si accolla tutti i rischi del caso. Inutile fasciarci la testa con casi estremi

È solo sui nuovi giochi che escono oppure i nuovi giochi che acquisti anche se già usciti?

Speriamo almeno che non vadano a intaccare anche le versione fisiche. Tipo l obbligo di aggiornare un titolo da disco prima di farlo partire (cosa già valida con stellar blade)
Probabilmente più che un controllo pirateria sara per ottenere dati di utilizzo di un utente costantemente aggiornato.
Sarà quindi impossibile anche far partire un gioco digitale da un account guest senza acesso?

Sony può fare un po quello che vuole:
  • aumentare i prezzi
  • mettere i DRM che vuole

Si fermerà quando la gente non comprerà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro