Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Vabbeh nessuno ha il cellulare? Capisco che sia fastidioso ma quando capita vi collegate mezzo secondo e via.
A suo tempo non sono riuscito a spiegare a mia madre come spegnere la PS4 col controller, nonostante ci abbia vissuto insieme per n-mila anni.

Credo che sia fattibile spiegare a mia zia 75enne, che vedo 3-4 volte all'anno, come ripristinare le licenze della console con l'hotspot wifi del telefono quando suo nipote 11enne ha il gioco digitale scaduto? :ayaya:

Ultima modifica:
Non sono riuscito a spiegare a mia madre come spegnere la PS4 col controller, nonostante ci abbia vissuto insieme per n-mila anni.

Credo che sia fattibile spiegare a mia zia 75enne, che vedo 3-4 volte all'anno, come ripristinare le licenze della console con l'hotspot wifi del telefono quando suo nipote 11enne ha il gioco digitale scaduto? :ayaya:
A 11 anni i ragazzini di oggi te la hackerano la console, non hanno bisogno dei nonni :rickds:

A 11 anni i ragazzini di oggi te la hackerano la console, non hanno bisogno dei nonni :rickds:
No, non è vero, alcuni ragazzini hanno un grado di preparazione informatica veramente bassa nella mia esperienza per qualunque cosa vada oltre cliccare i simboli delle app sullo smartphone, non fate di tutta l'erba un fascio :asd:

A suo temo non sono riuscito a spiegare a mia madre come spegnere la PS4 col controller, nonostante ci abbia vissuto insieme per n-mila anni.

Pensavo ci fossi anche tu per quello l'ho detto

Pensavo ci fossi anche tu per quello l'ho detto
Ah beh ovviamente se sono presente io il problema non si pone, come dicevi tu faccio io l'aggiornamento con l'hotspot del mio telefono in 5 microsecondi e bona.

Ma non è detto che sia presente io tutte le volte che succede, anzi :dsax:

Comunque è solo un caso particolare, peraltro ancora allo stato di idea, l'esempio è giusto per far vedere che la cosa può risultare limitante per quanto in modo molto raro, e di questo potevamo fare a meno quando siamo andati avanti tranquillamente senza per 2.5 generazioni :/

Boh alla mia di SETTE anni ho dovuto bloccare gli acquisti perché aveva già imparato come andare sullo store a prendere le skin di Fall Guys, abbiamo un genio allora :asd:
Se il livello è questo allora non c'è neanche il rischio che comprino giochi nuovi, visto che il DRM non è retroattivo sugli acquisti precedenti aprile 2026.
Problema risolto.

A suo temo non sono riuscito a spiegare a mia madre come spegnere la PS4 col controller, nonostante ci abbia vissuto insieme per n-mila anni.

Devi cambiare famiglia

Boh alla mia di SETTE anni ho dovuto bloccare gli acquisti perché aveva già imparato come andare sullo store a prendere le skin, abbiamo un genio allora :asd:
Se il livello è questo allora non c'è neanche il rischio che comprino giochi nuovi, visto che il DRM non è retroattivo sugli acquisti precedenti aprile 2026.
Problema risolto.

Non è che hai un genio. Sa comprare su uno store.

Fidati, il livello di alfabetizzazione informatica per aspetti "non ludici" non è elevato come sarebbe lecito attendersi.

Ho a che fare con tantissimi ragazzi che non hanno nemmeno il PC o che non sanno come avviare Word

Non è che hai un genio. Sa comprare su uno store.

Fidati, il livello di alfabetizzazione informatica per aspetti "non ludici" non è elevato come sarebbe lecito attendersi.

Ho a che fare con tantissimi ragazzi che non hanno nemmeno il PC o che non sanno come avviare Word
Ma appunto oggi tutto si fa con il cellulare, anche accendere la console, visitare lo store e scaricare giochi in background.
Non c'è bisogno di un'infarinatura informatica.

Devi cambiare famiglia
Macché, ringrazio il cielo tutti i giorni per avere questa famiglia :)

Nessuno condivide l'interesse per i vg allo stesso livello mio, ma non si può avere tutto e mi sta bene proporre qualcosina con cautela ogni tanto (tipo l'idea di cui parlavo la pagina scorsa) :asd:

Ma appunto oggi tutto si fa con il cellulare, anche accendere la console, visitare lo store e scaricare giochi in background.
Non c'è bisogno di un'infarinatura informatica.
La risposta era sull'hackeraggio (il che presupponeva che i ragazzi di oggi abbiano delle conoscenze informatiche approfondite).

Come scrivevo prima, è un'introduzione che magari romperà le scatole a qualcuno ma il cui impatto sul breve termine sarà trascurabile anche perchè 30 giorni mettono un po a riparo anche da malfunzionamenti che ognuno di noi potrebbe avere in casa.

Piuttosto, è lo schifo completo da un punto di vista di preservazione. Da me certamente non vedranno più un euro per qualunque cosa non sia su bluray

La risposta era sull'hackeraggio (il che presupponeva che i ragazzi di oggi abbiano delle conoscenze informatiche approfondite).

Come scrivevo prima, è un'introduzione che magari romperà le scatole a qualcuno ma il cui impatto sul breve termine sarà trascurabile anche perchè 30 giorni mettono un po a riparo anche da malfunzionamenti che ognuno di noi potrebbe avere in casa.

Piuttosto, è lo schifo completo da un punto di vista di preservazione. Da me certamente non vedranno più un euro per qualunque cosa non sia su bluray
Vabè l'hackeraggio era un'iperbole.
La mancata alfabetizzazione informatica è dovuta al fatto che semplicemente non hanno mai avuto a che fare con queste cose, ma se dai una PS4 ad un 11enne dopo un giorno la sa usare, sicuramente è più predisposto lui all'apprendimento di una 75enne, questo intendevo, il buon pnt23 fa prima a spiegarle a lui che alla zia.

Ultima modifica:
Macché, ringrazio il cielo tutti i giorni per avere questa famiglia :)

Nessuno condivide l'interesse per i vg allo stesso livello mio, ma non si può avere tutto e mi sta bene proporre qualcosina con cautela ogni tanto (tipo l'idea di cui parlavo la pagina scorsa) :asd:
Teneri che ti vengono dietro

Oggi è un mese, domani potrebbero essere 7 giorni e dopodomani direttamente 24 ore. Se passa il principio del check è matematico che non avranno problemi a diventare sempre piú stringenti, questo è solo l'inizio

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Alcuni giochi avevano un codice all'interno per accedere al multiplayer utilizzabile una sola volta, se davi o vendevi quel gioco a qualcuno costui non poteva giocare online a meno di non pagare un extra.
Era per contrastare la compravendita dell'usato ed è durata poco la cosa, ma del resto all'epoca l'online era gratis rispetto alla 360, una volta che il plus è diventato obbligatorio è giustamente sparito.
Avevo rimosso la cosa

Oggi è un mese, domani potrebbero essere 7 giorni e dopodomani direttamente 24 ore. Se passa il principio del check è matematico che non avranno problemi a diventare sempre piú stringenti, questo è solo l'inizio

Mi sembra che è quello che alcuni utenti non hanno compreso o compreso solo in parte: non è questione che non ci sono soluzioni, perché ci sono e pure semplici e veloci, è questione che 'sta roba proprio non dovrebbe esistere.
Io ho comprato un gioco digitale? Devo poterci giocare quando voglio senza dover convalidare periodicamente la licenza, fine.

Magari il check su discordo (già ritrattato :asd: ) che dovrai mandargli la carta d'identità sennò GTA 6 manco ti si installa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro