Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Non ho capito, non sono i soliti termini di servizio (il gioco ti è dato in licenza, non in proprietà, non puoi venderlo, etc. etc.)?
Mi è arrivata ieri mattina

Per tua comodità e come riferimento futuro, abbiamo allegato a questa e-mail copie complete dei Termini. Conserva questa e-mail come riferimento. I Termini stabiliscono informazioni importanti sui tuoi diritti e obblighi quando utilizzi PlayStation.

Mi è arrivata ieri mattina
Sì sto vedendo. Ma è il ToS di Aprile
Versione 12, ultimo aggiornamento: aprile 2026

E' roba a cui tutti gli utilizzatori di PS sono sottoposti volente o nolente per usare i servizi di PS stessa.

Nello specifico quello sul software è il formulario standard, lo si trova pure sui dischi per dire.

E' roba a cui tutti gli utilizzatori di PS sono sottoposti volente o nolente per usare i servizi di PS stessa.

Nello specifico quello sul software è il formulario standard, lo si trova pure sui dischi per dire.
È il solito sensazionalismo per monetizzare su twitter.

Boh. Ok.

E' il ToS standard di qualsiasi negozio digitale. Non hai la proprietà del software ma le licenze. Il problema è a monte dell'accettazione del ToS. La cosa non ha mai generato paura perché c'è sempre stato il fisico (anch'esso concesso in licenza, ma in concreto nessuno verrà mai a bloccarti il disco) oggi che si va verso il solo DD la preoccupazione è molto più tangibile, ma in concreto potevano togliervi tutti i giochi DD da PS3 in avanti, a livello legale la solfa è sempre quella dal 2006.

Quello che servirebbe è una regolamentazione sul piano legale da parte degli stati, o una class action particolarmente efficace per spaccare il culo a Sony e garantire maggior diritti digitali in generale.

Boh. Ok.

E' il ToS standard di qualsiasi negozio digitale. Non hai la proprietà del software ma le licenze. Il problema è a monte dell'accettazione del ToS. La cosa non ha mai generato paura perché c'è sempre stato il fisico (anch'esso concesso in licenza, ma in concreto nessuno verrà mai a bloccarti il disco) oggi che si va verso il solo DD la preoccupazione è molto più tangibile, ma in concreto potevano togliervi tutti i giochi DD da PS3 in avanti, a livello legale la solfa è sempre quella dal 2006.

Quello che servirebbe è una regolamentazione sul piano legale da parte degli stati, o una class action particolarmente efficace per spaccare il culo a Sony e garantire maggior diritti digitali in generale.

Io credo che pochissima gente sappia che sta comprando una licenza invece della proprietà. E da lì viene la paraculata, ora, di sony. Visto il clima si saranno fatti due conti e ponderato che sia meglio ricordare e informare i loro clienti della natura del PSN. Uomo avvisato mezzo salvato.

Ricordo male o non era mica vietato ripostare PiratNation? :hmm:
zaza50
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si e quanti videogiochi acquistabili sono stati tolti dagli store digitali senza che tu possa più averci accesso?

Quei 500+ film e serie TV che Sony ha rimosso non sono più usufruibili, anche se ""comprati"". Il fatto che non sia accaduto (ancora) al mondo videoludico è ininfluente. Il precedente è lì. :asd:

Poco male eh, basta saperlo e agire di conseguenza ma.

Sì, ma infatti non ho capito perché l'abbiano mandata così di punto in bianco.

Che sia il preludio di una imminente inculata? :asd:

Ovviamente è una battuta. Spero

Quei 500+ film e serie TV che Sony ha rimosso non sono più usufruibili, anche se ""comprati"". Il fatto che non sia accaduto (ancora) al mondo videoludico è ininfluente. Il precedente è lì. :asd:
Per quanto quel caso sia orribile e imbarazzante che non siano ancora stati condannati a rimborsare gli utenti, film/serie tv e videogiochi sono due cose diverse

Sì, ma infatti non ho capito perché l'abbiano mandata così di punto in bianco.

Che sia il preludio di una imminente inculata? :asd:

Ovviamente è una battuta. Spero
Per poter dire: vi abbiamo avvisato più di una volta...
I miei pop corn li tengo al calduccio

Ricordo male o non era mica vietato ripostare PiratNation? :hmm:
zaza50
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Per quale ragione? Solo per il nome e banner? Non stiamo parlando di quello. Posta solo notizie, come un qualsiasi altro account raccoglitore di news. :morristenda:

C'è anche Warren:

Sono sempre gli stessi vecchi regolamenti accettati, ma fa ridere come debbano rimarcare la cosa, di questi tempi.

Ultima modifica:
Per quanto quel caso sia orribile e imbarazzante che non siano ancora stati condannati a rimborsare gli utenti, film/serie tv e videogiochi sono due cose diverse

È tutta una questione di licenze. Chi mi garantisce che un giorno le licenze di alcuni giochi non possano scadere?
Anche perché le librerie digitali iniziano a spaziare sull'arco di diverse decadi e generazioni.

Ai videogiochi è già successo con il primo The Crew con Ubisoft

Ecco appunto :dsax:

È tutta una questione di licenze. Chi mi garantisce che un giorno le licenze di alcuni giochi non possano scadere?

Dal quale è partita tra l’altro Stop Killing Games dove Ubisoft ha revocato le licenze ai giocatori, gioco sparito dalle librerie

Innanzitutto, nel caso dei film la questione della licenza è centrale perché ogni servizio di streaming (anche Amazon o Netflix) deve rinnovarla per poter mantenere il film sul proprio servizio. È questo il motivo del perché molti film spariscono e ricompaiono a distanza di tempo. Nella fattispecie, però, qua si parla di film acquistati. Non so se Sony avesse degli accordi differenti rispetto ad esempio ad Amazon, o se quest'ultima paghi per mantenere i film acquistati dagli utenti, quindi non mi inoltro in questo discorso.
Il settore dei videogiochi è diverso. Anche qui, non so i termini degli accordi tra Sony e le SH, però per quale motivo una SH dovrebbe togliere in toto la licenza da una delle piattaforme con più utenti? L'esempio di The Crew, per quanto grave e per quanto sia necessario una regolamentazione a tutela dei consumatori per evitare casi simili, è un caso speciale, perché lì non era prevista una modalità offline e il gioco necessitava che i server rimanessero aperti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro