Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Innanzitutto, nel caso dei film la questione della licenza è centrale perché ogni servizio di streaming (anche Amazon o Netflix) deve rinnovarla per poter mantenere il film sul proprio servizio. È questo il motivo del perché molti film spariscono e ricompaiono a distanza di tempo. Nella fattispecie, però, qua si parla di film acquistati. Non so se Sony avesse degli accordi differenti rispetto ad esempio ad Amazon, o se quest'ultima paghi per mantenere i film acquistati dagli utenti, quindi non mi inoltro in questo discorso.
Il settore dei videogiochi è diverso. Anche qui, non so i termini degli accordi tra Sony e le SH, però per quale motivo una SH dovrebbe togliere in toto la licenza da una delle piattaforme con più utenti? L'esempio di The Crew, per quanto grave e per quanto sia necessario una regolamentazione a tutela dei consumatori per evitare casi simili, è un caso speciale, perché lì non era prevista una modalità offline e il gioco necessitava che i server rimanessero aperti.

Immagino che per pubblicare sul psn sia necessario un contratto di licenza tra il publisher / sh e sony. La natura di questo contratto è eterna finché una delle due parti non recede per x ragioni? Può essere. Nel caso un publisher / sh venga chiusa?

Non metto in dubbio che siano casi potenzialmente rari eh, ma il rischio c'è. E Sony ci teneva davvero tanto a ricordarci che non possediamo nulla di quello che "acquistiamo" sul PSN, guarda caso. Della serie "oh noi ve lo abbiamo detto e ridetto e ripetuto non veniteci a rompere le balle se succede qualcosa o non inventatevi strane cause perché è tutto nero su bianco" :asd:

sta per arrivare un nuovo gruppo hacker, gli ynos, che ruberà, cancellerà ogni account psn
così, sony, potrà dire che aveva mandato l'email per avvertire della possibilità di perdita di tutta la roba....di tutte le licenze acquistate

Tranquilli, gli stessi giochi e dlc torneranno disponibili su ps6, riacquistandoli ovviamente

cioè, le licenze

Mi è arrivata poco fa quella mail in effetti. Cestinata con un vaffanculo cosmico.

Sono sempre gli stessi vecchi regolamenti accettati, ma fa ridere come debbano rimarcare la cosa, di questi tempi.
Perdere pochi utenti non gli basta evidentemente, ne vogliono perdere qualcuno in più
La strategia di Filippo mida totoki, fu hulst, è perfetta

Parlando di cose serie, possibilità che dopo l'extended look di GTA da li a due settimane vedremo anche Intergalactic in uno State of Play?

Sarebbe un "rientro dalle vacanze" clamoroso con quelli che secondo me saranno i due picchi, soprattutto a livello tecnico, di questa generazione.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Per quale ragione? Solo per il nome e banner? Non stiamo parlando di quello. Posta solo notizie, come un qualsiasi altro account raccoglitore di news. :morristenda:

C'è anche Warren:

Sono sempre gli stessi vecchi regolamenti accettati, ma fa ridere come debbano rimarcare la cosa, di questi tempi.

Peró quando lo ripostavo io mi è stato invece fatto presente che andava contro il regolamento del forum per il rimando alla pirateria del canale anche se si parlava di altro :hmm:

PS: non è per polemizzare, ma se una cosa viene permessa ad altri non vedo perchè io non possa fare lo stesso

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Sì, non postate PiratNation. Al di là del valore intrinseco dei suoi """"report"""" il suo canale riporta direttamente alla Pirateria. Copincollate il contenuto dei suoi tweet se proprio volete. Non è contro regolamento da quando ha rimosso il link al suo discord pirata, ma se usate fonti decenti è decisamente meglio.

Ai videogiochi è già successo con il primo The Crew con Ubisoft
Quanto successo a The Crew è successo anche in passato con almeno un altro gioco, però :unsisi:
Diverso sarebbe se accadesse con i titoli single player (in un certo senso è successo con PT, ma fintanto che era una demo gratis, a nessuno è fregato nulla).
Una domanda sui termini di servizio: si fa riferimento a qualche forma di rimborso post eventuale ritiro di licenza?

E che spazio di manovra si avrebbe? O dicono esplicitamente che non ce ne sarebbero?
L'idea è che non ce ne sono. Come il caso dei Film. Prodotto diverso certo (yada yada yada) ma se ti tolgono la licenza non ottieni nulla indietro. A livello contrattuale stando all'attuale ToS e all'EULA tu stai acquistando una licenza di utilizzo, il servizio ti viene erogato per il tempo deciso dal fornitore della licenza nel rispetto della legge. Ad oggi nessuna legge (ahinoi) tutela questa fattispecie nello specifico. Se domani ti togliessero un gioco dalla libreria (tipo Drive di Ubi) tu non riceverai nulla indietro, e non avrai (fino a nuovo ordine) mezzi per rivalerti sul piano civili verso Sony.

L'idea è che non ce ne sono. Come il caso dei Film. Prodotto diverso certo (yada yada yada) ma se ti tolgono la licenza non ottieni nulla indietro. A livello contrattuale stando all'attuale ToS e all'EULA tu stai acquistando una licenza di utilizzo, il servizio ti viene erogato per il tempo deciso dal fornitore della licenza nel rispetto della legge. Ad oggi nessuna legge (ahinoi) tutela questa fattispecie nello specifico. Se domani ti togliessero un gioco dalla libreria (tipo Drive di Ubi) tu non riceverai nulla indietro, e non avrai (fino a nuovo ordine) mezzi per rivalerti sul piano civili verso Sony.
Tipo stop killing game partito bene e tagliato le gambe a porte chiuse.

Tipo che io sto giocando a 4Loop e Faircosolì e mi sto divertendo come i pazzi e poi un giorno decidono di levarmi la licenza perché mi sto divertendo troppissimo.

Sarebbe un problema enorme.

Tipo stop killing game partito bene e tagliato le gambe a porte chiuse.
Esatto. SKG purtroppo è arrivato all'UE e lì si è fermato.

Ad oggi a parte GOG (che offre gli eseguibili su una buona fetta di giochi) si è nell'onestà degli Store singoli e al Publisher singolo il "cosa accade quando un gioco viene rimosso" (raro, ma è accaduto). Ubi con TC non ha ridato indietro un cazzo di nulla.

Il caso Concord è stato tale (rimborso totale sia del DD sia del Retail) solo per la gravità di quanto accaduto (10 giorni di vita è roba da libri di storia). Ma state sereni che se domani chiude Marathon non vi rimborsano gioco e MTX.

Esatto. SKG purtroppo è arrivato all'UE e lì si è fermato.

Ad oggi a parte GOG (che offre gli eseguibili su una buona fetta di giochi) si è nell'onestà degli Store singoli e al Publisher singolo il "cosa accade quando un gioco viene rimosso" (raro, ma è accaduto). Ubi con TC non ha ridato indietro un cazzo di nulla.

Il caso Concord è stato tale (rimborso totale sia del DD sia del Retail) solo per la gravità di quanto accaduto (10 giorni di vita è roba da libri di storia). Ma state sereni che se domani chiude Marathon non vi rimborsano gioco e MTX.
Il problema e che purtroppo in pubblico una cosa e poi quando arriva a porte chiuse :facepalm2:
zaza50 ubi non aveva modificato l'eula con l'obbligo di distruggere i dischi?

Il problema e che purtroppo in pubblico una cosa e poi quando arriva a porte chiuse :facepalm2:
zaza50 ubi non aveva modificato l'eula con l'obbligo di distruggere i dischi?
Non ricordo questa cosa o non sono informato. Ma all'atto pratico non saprei bene cosa cambi cioè loro già con l'EULA attuale di SIE possono toglierti il gioco dalla libreria tecnicamente parlando e non esiste una singola fattispecie a tutela (da qui nasce il motto "se non è mia proprietà, piratarlo non è rubare" che spopola in quest'ultimo anno e mezzo o anche più). Poi ad oggi per giochi single player a pagamento (quindi lasciamo da parte la Demo PT) non è mai accaduto, e se accadesse si spaccherebbe completamente la fiducia del consumatore, ma sulla carta può succedere già in questo momento.

Non mi capacito di come gli sia ancora permesso di definirli come "acquisti" dal punto di vista commerciale e contemporaneamente trattarli come "licenze revocabili" dal punto di vista giuridico.

Le cta nelle loro pubblicità e sul loro store sono fuorvianti, al limite dell'inganno.

Sto acquistando un bene oppure sto stipulando un contratto di accesso temporaneo a un servizio?

Io ho smesso di dargli soldi, ma purtroppo in passato gliene ho dati parecchi e la cosa mi rode non poco.

Già il fatto che con l'annuncio della chiusura dello store PS3 io debba fare un backup di conservazione della mia libreria digitale per non rischiare di perdere i giochi che ho "acquistato" in passato è assurdo.

Il legislatore deve intervenire con urgenza.

Si fottano.

Quindi dici che anche una class action da parte dei consumatori (per ottenere dei rimborsi) nei confronti di Sony (per film prima e videogiochi poi) sia destinata a perdere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro