Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Non hanno una bussola, un’idea di futuro, di che tipo di piattaforma vogliono offrire.
Navigano a vista e vivono di rendita, stanno gettando le fondamenta per una next gen totalmente fallimentare.
E' inutile che sperate in catastrofi che non succederanno

Il piano c'è l'hanno e molto chiaro. hanno ammazzato un mercato da più di 7 miliardi di dollari annuali secondo le stime...fosse anche solo il 20/30 percento che gli rientrera sono una quantità di soldi enorme

Le console si vendono in perdita..se voi non comprate ps6 ma continuate a pagare su ps5 a loro va bene lo stesso

Sony finché non gli toccano le microtransazioni del pubblico di massa sta una bellezza stare tranquilli ..per i pianti del forum e della gente sui social vi regaleranno dei fazzolettini

L'unica cosa che potere fare e' prendere atto e regolarvi di conseguenza in base alle vostre necessità

Tra l'altro Microsoft ha l'accordo con Kojima anche per film e serie televisive :asd:

HR0n9CTbMAA1QIy
Chi l'avrebbe mai detto. Il reveal con House e Kojima sembra di eoni fa

Il piano c'è l'hanno e molto chiaro. hanno ammazzato un mercato da più di 7 miliardi di dollari annuali secondo le stime...fosse anche solo il 20/30 percento che gli rientrera sono una quantità di soldi enorme

Le console si vendono in perdita..se voi non comprate ps6 ma continuate a pagare su ps5 a loro va bene lo stesso

Sony finché non gli toccano le microtransazioni del pubblico di massa sta una bellezza stare tranquilli ..per i pianti del forum e della gente sui social vi regaleranno dei fazzolettini

L'unica cosa che potere fare e' prendere atto e regolarvi di conseguenza in base alle vostre necessità
Onestamente non sto capendo cosa stai cercando di dirci coi tuoi post di stamattino :asd:

Ma che cazzo dici.

Ma scusa son tornati pure a pubblicare solo su PS5 per tornare a dare valore alle esclusive. Se cannano i giochi fatti in collaborazione esterna come fanno anche solo a raggiungere, con stabilità e senza ammazzarsi ogni volta, il titoli di richiamo annuale?
Sono tornati a pubblicare solo su PS perché gli giova a livello di immagine e perché non c'era un ritorno economico reale da Steam. Il ritorno di immagine si ferma però fin dove la linea rimane verde, investimenti in perdita o per "l'arte" non intendono farli.

Chi sta guidando la baracca è Totoki e Lin Tao, esattamente come in ultimo sono Nadella e Hood a prendere le decisioni più grosse per MS. Oneri e onori vengono scaricati su chi sta sotto.

Sono tornati a pubblicare solo su PS perché gli giova a livello di immagine e perché non c'era un ritorno economico reale da Steam. Il ritorno di immagine si ferma però fin dove la linea rimane verde, investimenti in perdita o per "l'arte" non intendono farli.

Chi sta guidando la baracca è Totoki e Lin Tao, esattamente come in ultimo sono Nadella e Hood a prendere le decisioni più grosse per MS. Oneri e onori vengono scaricati su chi sta sotto.
Io mi immagino la Tao una vera satanssa

il pubblico di massa si sposta dove tira il vento, ed è la base fidelizzata che soffia.
ne parliamo fra qualche anno di come stara sony playstation continuando così

il pubblico di massa si sposta dove tira il vento, ed è la base fidelizzata che soffia.
ne parliamo fra qualche anno di come stara sony playstation continuando così
Se esistesse una concorrenza avresti ragione,ma non c'è più una concorrenza.. che poi e' anche il motivo per il quale ora se ne sbattono completamente di qualunque danno di immagine con la fanbase e attuano qualunque scelta anti consumer possibile

Ma che cazzo dici.

Ma scusa son tornati pure a pubblicare solo su PS5 per tornare a dare valore alle esclusive. Se cannano i giochi fatti in collaborazione esterna come fanno anche solo a raggiungere, con stabilità e senza ammazzarsi ogni volta, il titoli di richiamo annuale?
Well, hanno detto che avrebbero smesso di pubblicare esclusive su PC, ma non hanno detto che pianificavano di pubblicare queste future esclusive poi su PS5, quindi se il piano è smettere di fare esclusive in generale ha effettivamente senso :lebron:

Se esistesse una concorrenza avresti ragione,ma non c'è più una concorrenza
la concorrenza non c'era fino a qualche mese fa, ora se la stanno creando di nuovo

se io sono felicemente fidanzato e la mia ragazza vuole solo me, ma poi in 6 mesi metto 40 chili, non mi lavo più, mi licenzio e la prendo a schiaffi, improvvisamente non vorrà più solo me

Totoki ha detto che vuole fare di Sony una “ip powerhouse”

Auguri a farlo con 5 studi in croce :asd:

Credo per me sia ora di fare una lista dei giochi giapponesi che escono solo su playstation. Mi spiego. Al tempo, anni fa, quando si rumoreggiava di PS5 e Xbox Series S, mi dissi "la playstation mi serve, c'è davvero tanto che esce solo lì, soprattutto i giochi giapponesi" e lì c'erano MOLTE terze parti se non ricordo male. Bhe', mi sembra cambiato tutto, Sega, Square, Capcom, i grandi produttori giapponesi escono anche su xbox. E mi sa che anche giochi come quelli falcom, gust ed altri finirano per uscire su xbox. Non che mi pesino tanto, ne gioco uno ogni morte di papa e posso farne a meno (anche per altri motivi :asd: ). E' cambiato tutto, a me alla fine una playstation in futuro a che caxxo mi serve? I giochi marvel ho sempre meno voglia di giocarli, insomniac ormai quello è diventata, dovrò rinunciare a ND e GOW? Pazienza. Tanto finchè escono le robe only PS6 campa cavallo.
Mi stanno allntanando sempre più, dopo 5 gen mi sa gli dico addio.

In pratica stan puntando tutto sul fatto che il brand in sé vale più dei loro giochi ed è ragione sufficiente per vendere le console e il 30% vale più dello sviluppo interno.

Mi fa un po' cagare l'idea ma vedremo. Il problema è che temo che con questa logica, sul lungo periodo, manco Santa Monica o ND siano al sicuro.

E poi cozza profondamente con l'altra idea che hanno di voler diventare un'azienda di intrattenimento andando oltre al videogioco e sfruttando le proprie IP. Ci son due anime in questa strategia che cozzano un po' :asd:

Oggi come oggi si

Ma dici per tutte le politiche che sta attuando Sony?

La mia onesta opinione è che Sony voglia uscire dal mercato console e sta facendo i dispetti per lasciarci con niente in mano.
Ovviamente scherzo (o forse no :unsisi:). Ma tra aumento dei prezzi delle console, degli abbonamenti, la faccenda dei dischi, senza dimenticare tutti i GaaS che NESSUNO voleva - e Sony sapeva bene il feedback dei giocatori a riguardo - e rilasci/licenziamenti/cancellazioni si sta scavando la fossa da sola.

Io resto sulla barca solo perchè c'è GTA VI che vorrei giocare (e che diamine, ho atteso 13 anni dall'ultimo), poi valuterò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro