Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Anche il peggior regista sulla faccia della terra, avrebbe architettato un copione così per questa azienda, oramai, alla frutta. La cosa che mi fa bruciare il deretano è che, in ogni caso, le cose vanno bene, colpa della massa di pecore che, come in ogni contesto, la dà vinta a questa gentaglia che governa e gestisce alla head of dick

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
però la fate più tagica di quel che è, loro dal loro punto di vista aziendale ed economico stanno andando molto bene, non hanno concorrenza, guadagnano, e probabilmente il loro modello di businnes punta a tagliare tutto quello che è un rischio.

a noi giocatori rode il culo perchè non ci escano "giochini" belli a loro che continuano a vendere come il pane non vedano il problema.

il problema lo vedrebbero se crollassero e capissero che la maggioranza di giocatori vuole certi prodotti ma dal momento che incassano e i maggiori profitti arrivano da altre cose loro puntano a massimizzare i profitti.

non è che sono dei beneffatori e fanno i giochi perchè si, lo fanno per incassare i milioni.... ribadisco, ci rode il culo per questo cambio di piano aziendale? dovremmo farglielo capire con il mercato

Però avrebbe senso visto che si sono dimenticati di dire che non esce nel 2026
Sicuro, quando ho letto di Physint l ho pensato subito. A Giugno hanno mandato due belle email. EmberLab probabilmente sta ancora cercando qualcuno, ora o comunicheranno quando lo trovano e so salvi o quando non ci sarà più nulla da fare

Facile che si so basati sulle views, dato che stanno sempre con i conti e i bilanci alla mano. Poche views, poche vendite, grande email.

Sicuro, quando ho letto di Physint l ho pensato subito. A Giugno hanno mandato due belle email. EmberLab probabilmente sta ancora cercando qualcuno, ora o comunicheranno quando lo trovano e so salvi o quando non ci sarà più nulla da fare

Facile che si so basati sulle views, dato che stanno sempre con i conti e i bilanci alla mano. Poche views, poche vendite, grande email.
Sì però quello è pronto o quasi pronto dai :asd:

Molto probabilmente Death Stranding 2 verrà ricordato come l'ultimo gioco della Kojima Production su una console SONY ( una cosa del genere inevitabilmente lascerà strascichi fra Sony e Kojima )

Io sono ancora scioccato ...................da sempre per me SONY+kOJIMA era la mia costante gaming

Questi maiali sono tranquillamente in grado di far esplodere ND

Si questa cosa è assurda, il trailer di Febbraio mostrava un gioco praticamente finito e pronto ad uscire. Capisco che da Settembre a fine anno sia un girone dell inferno e quindi lo rimandi ma cancellare un gioco pronto mi sembra assurdo.
Ma infatti ci credo poco anche io. Però boh... non so...

Se dovessero rompere con quelli di Kena io vedo molto difficile che Playstation si rimetta a fare collaborazioni in futuro coi c.d. second party.

Molto probabilmente Death Stranding 2 verrà ricordato come l'ultimo gioco della Kojima Production su una console SONY ( una cosa del genere inevitabilmente lascerà strascichi fra Sony e Kojima )

Io sono ancora scioccato ...................da sempre per me SONY+kOJIMA era la costante gaming
Il gioco penso che uscirà comunque su PS perché a meno che Xbox di colpo non venda milionate di Helix dubito che MS/Kojima vogliano rinunciare alla base installata PS (e il gioco a sto punto me lo aspetto cross gen). Però sarebbe bello se non fosse così, perché sony non si merita niente.

Chissà che clima disteso c'è in Oregon :rickds:

però la fate più tagica di quel che è, loro dal loro punto di vista aziendale ed economico stanno andando molto bene, non hanno concorrenza, guadagnano, e probabilmente il loro modello di businnes punta a tagliare tutto quello che è un rischio.

a noi giocatori rode il culo perchè non ci escano "giochini" belli a loro che continuano a vendere come il pane non vedano il problema.

il problema lo vedrebbero se crollassero e capissero che la maggioranza di giocatori vuole certi prodotti ma dal momento che incassano e i maggiori profitti arrivano da altre cose loro puntano a massimizzare i profitti.

non è che sono dei beneffatori e fanno i giochi perchè si, lo fanno per incassare i milioni.... ribadisco, ci rode il culo per questo cambio di piano aziendale? dovremmo farglielo capire con il mercato
Esattamente, proprio così, infatti, ti dirò, se fossi al loro posto farei lo stesso eh. Io parlo da videogiocatore, deluso, violato ma, ahimè, è così oramai in questo mondo di oggi, tutti i miei hobby li hanno inguaiati, per mantenermi basso, sempre a causa del dio danaro. Finché i conti vanno, ahimè, hanno sempre ragione questi esseri. Ci dobbiamo accontentare, o meglio dobbiamo gestire la situazione così com'è, un po' come chi ha una certa età sa che, magari, non può più allenarsi correndo e fa le camminate e fa altre cose allineate alla loro età. Pure io devo ragionare così, i titoli single player sono al contagocce, i prezzi alle stelle e bisogna fare di necessita virtù

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Vi ricordo che Xbox ha fatto un intero showcase con trailer di giochi di team che sono stati venduti o chiusi
Quelli sono stati cancellati perché ad Asha dava ai nervi che uscissero su ps5 e comunque anche per i fan xbox é stata un'ottima notizia :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro