Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

E' la stessa gente. Ryan era sotto il controllo di K. Yoshida e Totoki, Nishino (e Hulst) sotto quello di Totoki e Tao. In ambo i casi gli alti papaveri impongono il massimo focus sull'aumento dei margini, Ryan lo ha fatto investendo miliardi in GaaS (i cui danni economici continuano a strascicarsi fino ad oggi), Nishino d'altro canto riduce i costi tagliando e tamponando e tenendo una strategia safe (sia lato single sia lato GaaS). Ma in ultimo c'è sempre la longa manu dei capi della Corp. Non che 15 anni fa il CEO non contasse nulla, ovviamente contava, ma c'era molta più elasticità nei confronti delle divisioni creative di Sony (e per un certo periodo il CEO stesso [Kaz] è stato un superappassionato di videogiochi).

Puntare ad avere dei margini sani non è un male per sé, qualunque azienda deve farlo. Ma ad oggi mi sembra che Sony sia poco più che una compagnia col pilota automatico a livello creativo: pochi grandi franchise consolidati (IG sembra l'eccezione al momento), tantissimo focus sui third party, e grande focus sulla monetizzazione dell'utenza (a scapito dei danni alla fidelizzazione).

Io quello che mi chiedo oggi è: qual è l'appeal di PS6? Qual è l'offerta di SIE oggi che dovrebbe rendermi appetibile e incoraggiante il nuovo corso di PS?
Purtroppo il loro cavallo di battaglia è essere praticamente l'unica scelta console per il gamer medio. Xbox è morta, Nintendo fa leggermente testo a sé e ha un'immagine totalmente differente. Quindi a loro "basta" che l'utente medio continui a vederli come la console di riferimento per Fortnite, Genshin, FIFA, Assassin's, GTA e robe così... e stanno a posto. Manco gli servirebbero i 1st, teoricamente, visto che anzi gli stanno portando più problemi (Concord, i gaas, Saros, ecc) che guadagni, probabilmente.

Secondo me si può banalizzare in un modo: i capoccia non sono gamer, ecco tutto. Un gamer appassionato come noi, uno che il settore lo capisce SIA da white collar SIA dall'interno come giocatore, è l'unico/unici che può creare un'azienda positiva. Sarò infantile nella mia banalità semplicistica, ma questa è la mia teoria ormai.

tanto dopo ig c'è il vuoto totale.
Calmaa che stanno cucinando

cooking GIF

Ci sta, ognuno compra la console per le proprie esigenze.
C'è chi reputa importante il fisico, chi la grafica, chi i 60fps e chi il gioco preferito di turno.

Io in tutta la mia vita non ho mai comprato una console per un esclusiva ma solo per giochi che mi danno un valore quotidiano, titoli che ogni giorno mi fanno accendere la console per giocare per mesi e mesi se non anni, es un Gran Turismo, un GTA, ad oggi anche un No Man's Sky. Sony tolto Gran Turismo non ha questi giochi.

Io per esempio non prenderei mai una console per un titolo di Naughty Dog, Santa Monica o titoli come Wolverine, che una volta finiti per quelle 15/30 ore dopo li puoi anche buttare e la console resta spenta per mesi. Questi titoli sono solo il valore in più di un ecosistema per me, in questo caso Playstation.

Questo per dire, che quando leggo "mancano le esclusive per vendere ecc", discorsi che non hanno nessuna importanza per me sulla Playstation 6, ad oggi valuto altre cose.
In linea generale sono d'accordo con te. Ho sempre comprato PlayStation perché ha sempre promesso grandi esclusive. Questa generazione di console, quella PS5, di esclusive "vere" e di (mio) interesse però ne ha avute meno di quelle precedenti, ma non mi lamento perché i grandi giochi, anche third, sono arrivati.

Con PS6 attuerò un altro discorso. Sarà che per motivi di lavoro e personali ormai di tempo da passare davanti alla console ne ho poco, ma con il backlog di capolavori che mi ritrovo su quattro console (PS5, XSX, SW2 e Deck, che lo tratto come console) potrei decidere di comprare una console priva di fisico e a prezzo esorbitante solo se mi caccia delle esclusive imponenti e irrinunciabili, un po' come potrebbe essere un eventuale Half Life 3 su PC per capirci. Altrimenti nisba, si continua così e sono più che contento. E credo proprio che non ci saranno, visto che si dovrà puntare sul cross-platform almeno per un po'.

E poi, devo ancora giocarmi per bene NMS che non lo tocco dall'epoca del D1. Già solo quello mi porterà via su PS5 un'eternità di tempo. :asd:

Ci sta, ognuno compra la console per le proprie esigenze.
C'è chi reputa importante il fisico, chi la grafica, chi i 60fps e chi il gioco preferito di turno.

Io in tutta la mia vita non ho mai comprato una console per un esclusiva ma solo per giochi che mi danno un valore quotidiano, titoli che ogni giorno mi fanno accendere la console per giocare per mesi e mesi se non anni, es un Gran Turismo, un GTA, ad oggi anche un No Man's Sky. Sony tolto Gran Turismo non ha questi giochi.

Io per esempio non prenderei mai una console per un titolo di Naughty Dog, Santa Monica o titoli come Wolverine, che una volta finiti per quelle 15/30 ore dopo li puoi anche buttare e la console resta spenta per mesi. Questi titoli sono solo il valore in più di un ecosistema per me, in questo caso Playstation.

Questo per dire, che quando leggo "mancano le esclusive per vendere ecc", discorsi che non hanno nessuna importanza per me sulla Playstation 6, ad oggi valuto altre cose.

Ma questo è il ragionamento di quasi tutti i videogiocatori fuori dai forum e twitter vari :asd:
La PlayStation è un mezzo per un fine e non il fine stesso.

Questa è una grande verità, usciti Laufey e IG per rivedere giochi di questa caratura (o anche solo giochi) dai PS Studios passeranno anni. Mamma mia che pena

Penso che i remake dei gow per il 2028/29 li vediamo dai. Anche un uncharted 5 non penso ci vorrà moltissimo...

Il problema saranno nuovi IP, se ci va bene 1 ogni 10 anni :asd:

Questo ragionamento si poteva fare ai tempo della gen ps3/x360, quando le macchine avevano costi relativamente contenuti e uscivano le versioni slim/cheap.

Avere tutte due le console era realistico e, esclusi gli entusiasti che le prendevano entrambe al D1, la seconda la compravi quando si accumulava qualche esclusiva che ti interessava.

Prevedibile.
Doppiamente prevedibile nel momento in cui hanno paywallato la mod.

Dovrebbero assumere sta gente e fargliela fare ufficialmente. In tanti non chiedevano un mega GaaS da 1000 ore per TLOU, ma semplicemente una modalità caciarona PvP dove usare tutte le feature del CS di TLOU2.

Prevedibile.

Dovrebbero assumere sta gente e fargliela fare ufficialmente. In tanti non chiedevano un mega GaaS da 1000 ore per TLOU, ma semplicemente una modalità caciarona PvP dove usare tutte le feature del CS di TLOU2.
Onestamente, avrei pure pagato un gioco di TLOU only online che fosse anche solo una versione espansa dell'online del primo TLOU - che personalmente ho adorato. Non serviva appunto un GaaS immenso, bastava solo qualcosa di fatto bene e divertente. E invece...

Prevedibile.

Magari Factions era veramente cosí, anche perchè è assurdo progettare un GaaS senza alcun supporto post-lancio, e per questo Bungie li ha detto di chiudere tutto :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Magari Factions era veramente cosí, anche perchè è assurdo progettare un GaaS senza alcun supporto post-lancio, e per questo Bungie li ha detto di chiudere tutto :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Il bello è che senza supporto post lancio avrebbe avuto più utenti attivi e avrebbe generato più incassi con le micro-transazioni classiche di Marathon :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro