Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Io ormai faccio finta che Sony non esista. Non me ne frega un cazzo delle prossime esclusive che usciranno. Mi guardo intorno e vedo una marea di roba da giocare, soprattutto su PC. Dovrò rinunciare ai pochi titoli che tireranno fuori ND, SMS ed Insomniac? Eh sticazzi, mi guarderò i video su YouTube.

Personalmente non voglio che il comportamento di un publisher influenzi il modo in cui vedo, giudico o faccio esperienza dei VG pubblicati sotto il loro nome.

Ho sempre fatto così con Eletronic Arts e Ubisoft nei loro momenti peggiori, farò lo stesso anche ora che Sony si avvicina ai loro livelli storici di odio nel web.

Personalmente non voglio che il comportamento di un publisher influenzi il modo in cui vedo, giudico o faccio esperienza dei VG pubblicati sotto il loro nome.

Ho sempre fatto così con Eletronic Arts e Ubisoft nei loro momenti peggiori, farò lo stesso anche ora che Sony si avvicina ai loro livelli storici di odio nel web.
This ma con la console, nel mio caso.

Ovvero: Sony è ormai lammerda dellammerda. Ma Playstation, ad oggi, rimane la scelta migliore, per me. Supporto 3rd totale e ineguagliato.

Shu :asd:

Ma Marathon è un buonissimo gioco online da quello che si dice. Non è Concord, o tutta l'altra merda prodotto, o in produzione. Semplicemente, non ha avuto molta fortuna, nonostante la qualità.

Io ho scritto semplicemente che TLOU online cancellato da Bungie-Sony sarebbe andato drasticamente meglio di Marathon costato 2-300 milioni + acquisizione Bungie che ha floppato alla grandissima (e con questo non sto dicendo che avrei voluto ND su Tlou Online e non sui suoi SP).
So bene (da quanto letto) che Marathon è piu che buono (non è una fetecchia alla concord) però anche qui, per fare il gaas dalle uova d’oro non basta fare un prodotto di qualità anche per questo ho sempre ritenuto assurdo vedere Sony puntare questa generazione sui live service buttandoci il 60/70% del budget della divisione.

Ultima modifica:
Bungie una cosa buona l'ha fatta: far cancellare tlou online

This ma con la console, nel mio caso.

Ovvero: Sony è ormai lammerda dellammerda. Ma Playstation, ad oggi, rimane la scelta migliore, per me. Supporto 3rd totale e ineguagliato.
Per le console è un discorso più complesso. IMHO ci sta essere delusi da PS5 perché parliamo di una macchina che tu prendi con determinate aspettative anche sul lungo periodo. Quindi se Sony col suo comportamento fa effettivamente danni con un set di servizi discutibile e/o parzialmente enshittificato + con una collana di first party che ha visto troppi passi falsi con la gestione generale della "scuderia", essere indispettiti è più che comprensibile.

Poi sul fatto che sia comunque la scelta migliore rispetto ad altrove in termini di macchine da gioco, ognuno si fa i suoi calcoli e vede se è così o meno, non è la sezione giusta per discuterne :asd:

Un gioco invece, al netto di patch e senza tirare in ballo i giochi a servizio o con supporto post-release notevole, è un prodotto fatto e finito. Hanno pro, hanno contro, le nostre preferenze determinano cosa ci piace e cosa non ci piace, ma il comportamento del publisher IMHO non dovrebbe influenzare il valore di questi giochi in sé (specie una volta usciti). Cosa che purtroppo vedo che un paio o poco più di utenti in questo forum fanno... capisco la causa della cosa, ovviamente, ma personalmente è un modo di pensare che non condivido nonostante gli eventi e almeno una volta volevo scriverlo.

Personalmente dei giochi PS frega zero, ad esclusione di Housemarque e ND (che ormai ha un output ridicolo). Anche Santa Monica per me é importante, ma mi ha un po’ stufato l’ennesimo GoW.
Continuo a giocare molto su Ps per via dei third; da questo punto di vista se non si ha un pc, é la migliore piattaforma.

Personalmente dei giochi PS frega zero, ad esclusione di Housemarque e ND (che ormai ha un output ridicolo). Anche Santa Monica per me é importante, ma mi ha un po’ stufato l’ennesimo GoW.
Continuo a giocare molto su Ps per via dei third; da questo punto di vista se non si ha un pc, é la migliore piattaforma.
Sulle esclusive io sono dell'idea che dovrebbe essere una ideologia da togliere e permettere a tutti di giocare tutto ovunque dove si vuole, già ci siamo ritrovati Forza e Halo su Play, quindi dovrebbero dare a Xbox sia Uncharted che the Last of Us, il mio sogno sarebbe anche una possibilità di mettere sulle console anche gli store PC, già Steam mi sembra che arriverà su xbox, dovrebbro fare lo stesso anche con Epic e GOG, sarebbe topperia totale.
Poi c'è nintendo, che vabbè, vivono un pò nel loro mondo :rickds:.

Poi sul fatto che sia comunque la scelta migliore rispetto ad altrove in termini di macchine da gioco, ognuno si fa i suoi calcoli e vede se è così o meno, non è la sezione giusta per discuterne :asd:

Non si può fare il necrologio di PlayStation tralasciando il particolare che prima di tutto PS vende console, e secondariamente sia anche un publisher.
Dal momento anche che PS ad oggi offre l'unica esperienza ed infrastruttura realmente home in ambito console.

Se fallisce PS fallisce un certo tipo di gaming, che sarebbe un problema ben più grande di chi finanzia il gioco di Kojima et simila :asd:

Non si può fare il necrologio di PlayStation tralasciando il particolare che prima di tutto PS vende console, e secondariamente sia anche un publisher.
Dal momento anche che PS ad oggi offre l'unica esperienza ed infrastruttura realmente home in ambito console.

Se fallisce PS fallisce un certo tipo di gaming, che sarebbe un problema ben più grande di chi finanzia il gioco di Kojima et simila :asd:
Per quel che vale, ho scritto il generico "macchine da gioco" invece che "console" nel mio post volutamente per evitare questo genere di risposta :asd:

Sulle esclusive io sono dell'idea che dovrebbe essere una ideologia da togliere e permettere a tutti di giocare tutto ovunque dove si vuole, già ci siamo ritrovati Forza e Halo su Play, quindi dovrebbero dare a Xbox sia Uncharted che the Last of Us, il mio sogno sarebbe anche una possibilità di mettere sulle console anche gli store PC, già Steam mi sembra che arriverà su xbox, dovrebbro fare lo stesso anche con Epic e GOG, sarebbe topperia totale.
Poi c'è nintendo, che vabbè, vivono un pò nel loro mondo :rickds:.
Sei un figlio di Spencer insomma.

Ci hanno anche pensato ma subito sono tornati indietro.

Vedrai che nemmeno Steam ci sarà su Helix

quella che hai descitto era un pò la strada che avrebbe voluto percorrere Spencer.
Ovviamente e giustamente Playstation gli aveva alzato il dito medio con i suoi giochi.
Ma lui cmq voleva mettere STEAM, Epic etc su Helix oltre a portare tutta la sua produzione su Playstation
Ah ok, boh, non è un idea sbagliata, libertà di scelta, tieni quelle 2/3 esclusive (magari mettendole su PC) e stop.

Io ormai faccio finta che Sony non esista. Non me ne frega un cazzo delle prossime esclusive che usciranno. Mi guardo intorno e vedo una marea di roba da giocare, soprattutto su PC. Dovrò rinunciare ai pochi titoli che tireranno fuori ND, SMS ed Insomniac? Eh sticazzi, mi guarderò i video su YouTube.
Conosco persone che hanno guardato tlous 2, spiderman etc su youtube. Personalmente per me è una gran cazzata,le sensazioni che provi col pad in mano non te le restituisce un video. Parlare di fare guerra a Sony con la prossima console è da folli non avendo ancora visto nulla. E con visto non intendo comprare con la fiducia di quello che ti faranno vedere loro durante gli eventi, ma con la roba uscita effettivamente. Quante cazzate hanno sparato Sony e Microsoft in sta gen. La cosa piu saggia è acquistare quando è il momento più idoneo per ognuno. Se non arriva il momento, si va avanti lo stesso con altri hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro