Ufficiale PlayStation Studios | BOOM: SonyMerda cancella Physint, Xbox salva il progetto

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sony Group Corp.'s PlayStation pulled out of an upcoming game by the well-known designer Hideo Kojima because of concerns over budget, potential profitability and exclusivity, according to people familiar with the project.

One major factor behind the decision was the commercial performance of Kojima's previous two games, Death Stranding and its sequel, which didn't meet PlayStation's revenue expectations, said the people, who asked not to be identified discussing information that's not public.

But the new project has also missed deadlines and was on track to be well over budget despite being years away from release, the people said. In addition, PlayStation was reluctant to invest hundreds of millions of dollars in another game that wouldn't remain permanently exclusive to the company's own hardware. Both Death Stranding games were "timed" PlayStation exclusives that were later released on other platforms. Kojima's closely held studio, Kojima Productions, retained ownership of the franchises.

Xbox, which has been facing its own overhaul under new Chief Executive Officer Asha Sharma, saw Physint as a good investment opportunity for several reasons, according to people familiar with the company's strategy.

One key factor is the PC platform, where the Death Stranding games have generated some revenue. Earlier this year, Sony decided it will no longer release single-player PlayStation games on PC, Bloomberg reported. Sony would therefore not benefit when Kojima Productions released a PC version of Physint on its own or with a different publisher, as it did for the first Death Stranding. But Xbox releases all of its games on PCs and plans to publish Physint on PC and Xbox, said the people.

The deal will also include film and television rights for both Physint and a second title from Kojima Productions, the experimental horror game OD. Sharma has said that expanding Xbox's properties to linear media is a significant part of her strategy.
Click to expand...

Schreier

Ha missato le deadlines

Simpatico da parte tua.

Comunque la questione era semplicemente perché non vedo il "guardare gameplay" come sostitutivo di fare esperienza di un gioco. Ci sono casi dove si può fare, chiaramente, ma non mi sento di poter dire di aver giocato un VG solo perché ho visto un wlakthrough. Cioé, se un gioco mi interessa molto, preferisco onestamente aspettare occasioni per farlo anche in un futuro lontano e farmi un'idea mia, tenendomi per me la first impression. E se rimane esclusivo di console che non giocherò mai (come è stato per tanti giochi Nintendo durante la mia vita), allora pace, giocherò ad altri giochi.

Se la vedi in modo diverso mi sta bene, semplicemente non seguivo il ragionamento per cui "non comprare la console --> YouTube subito", mentre secondo me è "non comprare la console --> si skippa, aspettando al limite alternative in futuro se mai ci saranno altrimenti pazienza".
Ho risposto in modo piccato, chiedo scusa.

Comunque era per una questione di non comprare un hardware costosissimo per soli pochi titoli. Poi i giochi ND, ecc.. mi interessano eccome, per cui guardarli su YouTube mi rimane come unica opzione per apprezzarli.

Certo, giocarli è tutto un altro paio di maniche.

Mi sa che hanno chiuso il rubinetto del cash. O approvano qualche progetto da qua a marzo o mi sa che saltano gioco (vabbeh, quello era scontato) e studio.
Giusto così.
Se la sono cercata.
E' il segnale che i tempi cambiano.
Non ci sono più le mezze stagioni, signora mia.
/s

Massì a Marzo probabilmente segheranno il supporto a Marathon con la chiusura del fiscale. Metteranno il team su sto fantomatico progetto minore di Destiny di cui parlava Tassi. Dopo un paio di anni senza progressi sufficienti li porteranno nella pensioncina verandata fuori città, dove hanno portato Firewalk e Bluepoint.

È una domanda generale ma come fate a dire queste cose quando non si è visto letteralmente niente di quel gioco? Tempo e soldi li hanno avuti, magari era veramente brutto quando l'hanno cancellato. Per i giochi online non ci si può fidare del brand

Ci si basa su ciò che è stato fatto in passato. Hai provato, giocato...mai sentito parlare del multiplayer del primo The Last of Us o hai vissuto su Marte fino ad ora?

Ammetto che però sarebbe stato divertente vedere ND, apprezzata per le sue storie e la sua narrativa, fossilizzata a vita su un gaas multiplayer. A questo punto basta davvero il solo marchio della SH ed è subito capolavoro della vita :asd:

O basta parlare con cognizione di causa invece di fare un +1 aggratis.

Bungie è sopravvissuta a Microsoft e Activision, ma alla fine perirà per mano di Sony. :sard:

Un altro passo per entrare nella storia come la peggior compagnia di gaming mai esistita

Massì a Marzo probabilmente segheranno il supporto a Marathon con la chiusura del fiscale. Metteranno il team su sto fantomatico progetto minore di Destiny di cui parlava Tassi. Dopo un paio di anni senza progressi sufficienti li porteranno nella pensioncina verandata fuori città, dove hanno portato Firewalk e Bluepoint.
Sinceramente spero che un pó di utenza arrivi. Alla fine è un live service e i live service vivono di mutazioni nel tempo.

Son tutti studi che a memoria messi insieme non fanno le persone presenti in Bungie. Ci vogliono troppi soldi.
Ma perché oggettivamente erano troppo grandi per ciò che non stavano facendo

Se trovano il public share giusto che gli fa fare testi tre magari hanno vita. Che poi il peccato mortale, secondo me è proprio questo.
Come fai a non avere una Safe Bet da che ti aiuta nel caso in cui i tuoi progetti sperimentali non vadano bene

Ci si basa su ciò che è stato fatto in passato. Hai provato, giocato...mai sentito parlare del multiplayer del primo The Last of Us o hai vissuto su Marte fino ad ora?
Quindi ti basi sulla modalità multiplayer di un gioco del 2013 per dire che aveva senso investire su Tlou online standalone che non si sa neanche com'era strutturato, ok :lebron:

Quindi ti basi sulla modalità multiplayer di un gioco del 2013 per dire che aveva senso investire su Tlou online standalone che non si sa neanche com'era strutturato, ok :lebron:

Si, certo, ci si basa su quello che si sa e si è visto. In genere così funziona nella vita.

Comunque giusto per parlare, chi sarà il colletto bianco che sostituirà l'olandese :draper:

Oppure chissà toglieranno proprio quella figura, tanto.

Ho in mente un progetto che, volendo, qualcuno potrebbe affidare a bungie per dargli una ragione di vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro