Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarei pronto a scommettere che invece di considerare il fatto che i platform su PC tendono a fare numeri più bassi rispetto ai generi più popolari e titoli AAA, specie se con marketing inesistente (a differenza di titoli che si portano appresso un nome più forte ed un marketing decente, come Psychonauts 2, o che hanno un fandom che li segue da prima che escono per via dello sviluppo tramite kickstarter o simili, come per A Hat in Time), questi numeri porterebbero Sony e soci alla conclusione che i platform non vendono, con il risultato di silurare di conseguenza progetti potenziali come un sequel di Sackboy - che magari Sumo sta considerando - e magari pure altri giochi platform o platform adventure da altri studi -_-
Lascio a Nefarious i commenti più coloriti ma adatti alla questione :asd:

Sarei pronto a scommettere che invece di considerare il fatto che i platform su PC tendono a fare numeri più bassi rispetto ai generi più popolari e titoli AAA, specie se con marketing inesistente (a differenza di titoli che si portano appresso un nome più forte ed un marketing decente, come Psychonauts 2, o che hanno un fandom che li segue da prima che escono per via dello sviluppo tramite kickstarter o simili, come per A Hat in Time), questi numeri porterebbero Sony e soci alla conclusione che i platform non vendono, con il risultato di silurare di conseguenza progetti potenziali come un sequel di Sackboy - che magari Sumo sta considerando - e magari pure altri giochi platform o platform adventure da altri studi -_-
fortunatamente non c'è rischio che silurino nulla perché dubito che la gubbio gang abbia mai anche solo pensato di dare il via a progetti di questo tipo

non riesco neanche a essere colorito perché mi hanno tolto la passione pure nell'insultarli, ormai posso sperare solo in un golpe armato comandato da Layden

Sarei pronto a scommettere che invece di considerare il fatto che i platform su PC tendono a fare numeri più bassi
comunque questo è meglio se non glielo diciamo visto che ormai la loro piattaforma principale è il PC :sard:

Screenshot-2022-10-29-at-00-44-37-Sackboy-A-Big-Adventure-App-1599660-Steam-Charts.png
Sempre meglio questo supporto al PC a scapito di PS5. Mi immagino le legnate sui denti che prenderanno quando vedranno i numeri di Part 1, altro che 30k :sard:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Tempo e soldi per il porting ben spesi! :gab:

Nel dubbio io acquisirei un altro studio specializzato in porting PC, così possono far floppare i giochi ancor più velocemente :predicatore:

Sia mai usare quei soldi per finanziare nuovi progetti per la console di nuova generazione senza first party al terzo anno di vita

Parlando in générale, la strategia di Sony di portare i suoi giochi su PC, almeno per il momento si sta dimostrando fallimentare da un punto di vista dei guadagni, per sackboy invece sono proprio dei numeri da fame, colpa di Sony comunque, non e la scoperta dell'acqua calda che i platform già non vendono sulle console e sul pc ancora di meno, che dire le solite pensate géniali di coloro che comandano Sony :fantozzi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sackboy credo nessuno si aspettasse numeroni, ma pure i due uncharted stanno andando molto male e non credo solo per la mancanza dei primi 3. Sony deve capire che i suoi prodotti che vendono molto su console non è detto che facciano lo stesso su pc. Se vuole puntare a quel mercato lo deve fare con titoli che possono fare breccia nei giocatori pc. Per assurdo un returnal o helldivers 2 potrebbero vendere meglio di ip blasonate.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se sony deve per forza comprare square,che le facesse fare il remake di parasite eve,ammesso esista,prima di metterli al lavoro di colpo su 8 gaas
Madonna con sti gaas quanto la state facendo lunga il grosso della produzione sony risiede ancora nei single p e anche i giochi cosi detti gaas nn rinunceranno ad essa.
Post automatically merged:

Parlando in générale, la strategia di Sony di portare i suoi giochi su PC, almeno per il momento si sta dimostrando fallimentare da un punto di vista dei guadagni, per sackboy invece sono proprio dei numeri da fame, colpa di Sony comunque, non e la scoperta dell'acqua calda che i platform già non vendono sulle console e sul pc ancora di meno, che dire le solite pensate géniali di coloro che comandano Sony :fantozzi:
Ma non direi su tutti solo due sono andati maluccio. Gli altri han tutti fatto bene, ricordiamo anche che son giochi dei quali sony ha gia guadagnato e riguadagnato.

Chissa un rift apart su pc che numeri fa

Il problema di sackboy è sackboy :asd:
Un gioco del genere con una mascotte più carismatica avrebbe fatto molto più successo. Per esempio io, che gioco spesso ai platform, non l'ho minimamente cagato di striscio appunto per il protagonista orrendo.

Comunque per me sinceramente starrebbe bene se l'intera liberia Sony arrivasse su PC. Da un punto di vista di mera conservazione dei giochi, e di accesso a più utenti di quei titoli, non vedo contro.

Il problema è che la parte della libreria che sarebbe più interessante per me vedere su PC, ossia quella dei classici, non arriverà mai perché gli importa solo di portare i giochi attuali nella loro strategia attuale :dsax:

Comunque per me sinceramente starrebbe bene se l'intera liberia Sony arrivasse su PC. Da un punto di vista di mera conservazione dei giochi, e di accesso a più utenti di quei titoli, non vedo contro.

Beh ormai cosa manca? Ratchet e tlou 2?

Returnal è sostanzialmente confermato e tlou1 è in arrivo

Beh ormai cosa manca? Ratchet e tlou 2?

Returnal è sostanzialmente confermato e tlou1 è in arrivo
Hai tagliato la parte del mio post che è chiave per giustificare quello che ho detto e contiene già la risposta alla tua osservazione -_-
Però ti anticipo, sì so già che intendi i titoli attuali o quelli "in grado di vendere" (brrr) o non invecchiati (doppio brr), e da quel punto di vista nulla da ridire, manca in effetti poco.

Still, just for fun:
Rimanendo su ambiente PS4/5 e giochi con nomi forti o potenziale, ci sarebbe il gioco che inizia con la 'B' che potrebbe muovere non poco su PC, ma quello (1) meglio non nominarlo che è ferita ancora aperta per molti e (2) muoverebbe pure se tornasse solo con versione PS5, è una storia a sé stante :asd:
Discorso simile per Demon's, seppur in misura minore.
Poi tra i piccoli titoli recenti nominerei pure Concrete Genie come gioco che mi piacerebbe vedere portato su PC per renderlo accessibile a più giocatori.
Poi vabbeh, se hanno portato Predator potrebbero pure portare Destruction :P

Hai tagliato la parte del mio post che è chiave per giustificare quello che ho detto e contiene già la risposta alla tua osservazione -_-
Però ti anticipo, sì so già che intendi i titoli attuali o quelli "in grado di vendere" (brrr) o non invecchiati (doppio brr), e da quel punto di vista nulla da ridire, manca in effetti poco.

Still, just for fun:
Rimanendo su ambiente PS4/5 e giochi con nomi forti o potenziale, ci sarebbe il gioco che inizia con la 'B' che potrebbe muovere non poco su PC, ma quello (1) meglio non nominarlo che è ferita ancora aperta per molti e (2) muoverebbe pure se tornasse solo con versione PS5, è una storia a sé stante :asd:
Discorso simile per Demon's, seppur in misura minore.
Poi tra i piccoli titoli recenti nominerei pure Concrete Genie come gioco che mi piacerebbe vedere portato su PC per renderlo accessibile a più giocatori.
Poi vabbeh, se hanno portato Predator potrebbero pure portare Destruction :P

Facendo un po' di recap cosa mancherebbe?

• Bloodborne
  • Tlou 1 e 2
  • Returnal
  • Ghost of Tsushima
  • Rift Apart

E nel 2023/24 maybe
  • Horizon Forbidden West (+ il 1 remake again? xD)
  • Ragnarock

Almeno di titoli sensati da portare su pc, c'è altro? Almeno di AAA

Facendo un po' di recap cosa mancherebbe?

• Bloodborne
  • Tlou 1 e 2
  • Returnal
  • Ghost of Tsushima
  • Rift Apart

E nel 2023/24 maybe
  • Horizon Forbidden West (+ il 1 remake again? xD)
  • Ragnarock

Almeno di titoli sensati da portare su pc, c'è altro? Almeno di AAA
Demon's remake e Gran Turismo 7 completano il tuo quadro.
Magari pure Spiderman 2 se accorciano i tempi di arrivo dei giochi su PC ad un anno come avevo letto in giro (console nel 2023, PC nel 2024) ma boh spallucce
Questo considerando il tuo limite di escludere i titoli "minori" e quindi non porterebbero molte copie vendute su PC, sia passati (Concrete Genie, Last Guardian/Shadow of the Colossus remake), sia ancora attivi (Dreams).

Comunque grazie per avermi rovinato la giornata ricordandomi l'esistenza del rumor del remake di Horizon 1 :asd:

Eh son proprio i porting pc scaglionati la causa della mancanza di chiarezza sulla futura line up first party, con quei soldi in più a quest’ora avremmo 3/4 AAA in più in sviluppo al 100% :sisi: a volte mi sembra che ci si debba lamentare a priori per qualsiasi cosa qua dentro :asd: Magari in Sony dovrebbero porsi due domani sul come e quando lanciarli sti giochi su pc, che senza mezzo accenno di marketing o con un periodo denso di sicuro non vai lontano

Madonna con sti gaas quanto la state facendo lunga il grosso della produzione sony risiede ancora nei single p e anche i giochi cosi detti gaas nn rinunceranno ad essa.

Ma non direi su tutti solo due sono andati maluccio. Gli altri han tutti fatto bene, ricordiamo anche che son giochi dei quali sony ha gia guadagnato e riguadagnato.
Non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, anzi e pure corretto, tuttavia penso che le grandi tripla A di Sony su pc hanno venduto "bene", ma questo bene non e nulla di straordinario, ad esempio il primo Horizon su console ha fatto 18 milioni e su PC solamente 1 milione, ok posso capire la retorica che Horizon e uscito dopo su PC e che non c'é stato neppure tutto questo marketing, ma un milione in piú lo doveva fare direi, potrei utilizzare lo stesso ragionamento di Horizon per GDW, spiderman, ecc.

Mica tanto, alcuni le loro milioni di copie le hanno fatte, purtroppo
Comunque sempre con un rapporto di 1:10 rispetto alle copie vendute sulla singola PS4 visto che sono praticamente tutti titoli da 20M+ oltre ad essere le KA della console.
Ovviamente nel migliore dei casi, dato che il disastro di U4 dimostra perfettamente che anche questi titoli possono fallire clamorosamente :asd:

Io non capisco il problema delle uscite PC, aldilà del fatto che rende inutile aver saldato un ssd custom sulla mobo di ps5 :asd:

Sarebbe molto divertente vederli fare lo stesso con R&C quando vedranno i numeri pc del reboot 2018 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro