Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Gt7 onestamente la vedo stra difficile. Soprattutto legato al compartimento online e mod. Ma vedremo…

Non capisco manco le lamentele al mancato supporto ps5, che fino a pochi mesi fa in cw ci si facevano i rasponi a vicenda su quanto fosse incredibile la line up dei primi 2 anni, covid di mezzo, e mo sembra che non esca nulla perchè devono lanciare sackboy su pc :rickds:

Non capisco manco le lamentele al mancato supporto ps5, che fino a pochi mesi fa in cw ci si facevano i rasponi a vicenda su quanto fosse incredibile la line up dei primi 2 anni, covid di mezzo, e mo sembra che non esca nulla perchè devono lanciare sackboy su pc :rickds:
Caliamo un velo pietoso

lamontarsi dell’offerta Sony a soli due anni di gen è veramente da folli…ò

Supporto tutto a cross-gen e remak-porting per il PC e il 2023 lo si passa fondamentalmente a temporali third.
Intanto su PC 4 esclusive in 3 mesi e si preannuncia la fine delle esclusive PS5 dopo appena 2 anni dal lancio.
L'utenza PS5 allo stato attuale é in serie B

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Supporto tutto a cross-gen e remak-porting per il PC e il 2023 lo si passa fondamentalmente a temporali third.
Intanto su PC 4 esclusive in 3 mesi e si preannuncia la fine delle esclusive PS5 dopo appena 2 anni dal lancio.
L'utenza PS5 allo stato attuale é in serie B

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Non vedo cosa ti abbiano tolto con l’arrivo scaglionato di alcune esclusive su pc, hanno rinviato gow per far uscire sackboy?
La mancanza di chiarezza sui cross gen e sulla line up first party per i prossimi tempi c’entrano ben poco con l’espansione su pc ma qua dentro pare che le due cose siano correlate e i porting abbiano tardato il supporto console in qualche maniera. Anche parlando di investimenti son briciole sti porting, significa proprio lamentarsi per il gusto di farlo :asd:

Ultima modifica:
Sicuramente hanno rallentato naughty dog che è da iniziò gen che fa remake e porting inutili, dovevamo avere factions 2 al lancio di tlou 2 e invece sono passati 4 anni

Ma che malus dovrebbe comportare per l'utente ps5 che le esclusive escano anche su pc? Cioè sti gran cazzi no? Cosa dovrebbe fregarmene a me se esce su pc un'esclusiva dopo 6 mesi/1 anno se non di più. Bha...

Diciamo che a noi utenti questa strategia non toglie nulla. Ho qualche dubbio invece che possa aggiungere qualcosa a Sony… soprattutto quando le Ps5 torneranno disponibili nei negozi di tutto il mondo.

Diciamo che a noi utenti questa strategia non toglie nulla. Ho qualche dubbio invece che possa aggiungere qualcosa a Sony… soprattutto quando le Ps5 torneranno disponibili nei negozi di tutto il mondo.

ma perché? Magari un pcista si affeziona ai giochi ps5 e al relativo brand. Questo va solo a vantaggio di sony eh Inoltre sony fa extra vendite.

Non penso che la % di persone che non compreranno più ps5/ps6 perché tanto escono su pc sia altissimma o che cresca nel tempo sinceramente...

Guarda se i vari Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey fossero disponibili anche su Pc non credo che le vendite di Switch sarebbero così alte …
Credo che avere delle esclusive-esclusive sia sempre la strategia migliore per far acquistare console nuove.

Poi bisogna capire quanto effettivamente guadagni Sony con la vendita delle console, perché comincio a pensare che il vero business si sta spostando abbastanza rapidamente verso i servizi in cloud e abbonamento.

Guarda se i vari Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey fossero disponibili anche su Pc non credo che le vendite di Switch sarebbero così alte …
Credo che avere delle esclusive-esclusive sia sempre la strategia migliore per far acquistare console nuove.

Poi bisogna capire quanto effettivamente guadagni Sony con la vendita delle console, perché comincio a pensare che il vero business si sta spostando abbastanza rapidamente verso i servizi in cloud e abbonamento.

Mi mica escono in contemporanea...

Mi mica escono in contemporanea...
Ho capito. Ma se so che tra 6 mesi o massimo 1 anno ho lo stesso gioco su Computer…. Fossi un pcista me ne strafregherei di comprare una ps5.
Se il loro obiettivo è prendere nuova utenza da quel mondo lì.

Se invece sperano di guadagnare dalle vendite software …. Beh con la facilità con cui si fa pirateria su Pc la vedo davvero dura e mi pare che i dati di vendita non siano così incoraggianti.

Per me l’unica ragione seria è che stanno preparando il campo al gioco in cloud e agli abbonamenti Ps Plus Premium da giocare direttamente su Pc per distaccarsi pian piano dalle console fisiche (che richiedono molti investimenti e vendite in perdita per parecchio tempo) e contrastare Microsoft sullo stesso campo da gioco.

Per me anche Nintendo prima o poi andrà in questa direzione. Magari vendendo delle periferiche specifiche per trasformare gli iphone in console portatili.

I numeri di Sackboy sono bassi si, ma chi si aspettava il contrario?
Quanto pensate che abbia venduto su Playstation?

è delirante pure pensare che i porting su PC abbiano rallentato lo sviluppo degli AAA interni o che non venderanno più console per via del PC.
che portino pure tutto al D1 su PC, sta uscita scaglionata di 6/12 mesi non ha senso. Sony DEVE fare in modo di allargare il suo mercato potenziale

Ho capito. Ma se so che tra 6 mesi o massimo 1 anno ho lo stesso gioco su Computer…. Fossi un pcista me ne strafregherei di comprare una ps5.
Se il loro obiettivo è prendere nuova utenza da quel mondo lì.

Se invece sperano di guadagnare dalle vendite software …. Beh con la facilità con cui si fa pirateria su Pc la vedo davvero dura e mi pare che i dati di vendita non siano così incoraggianti.

Per me l’unica ragione seria è che stanno preparando il campo al gioco in cloud e agli abbonamenti Ps Plus Premium da giocare direttamente su Pc per distaccarsi pian piano dalle console fisiche (che richiedono molti investimenti e vendite in perdita per parecchio tempo) e contrastare Microsoft sullo stesso campo da gioco.

Per me anche Nintendo prima o poi andrà in questa direzione. Magari vendendo delle periferiche specifiche per trasformare gli iphone in console portatili.
Ma a me pare certo abbiano dati diversi, altrimenti non li facevano. Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che hanno comprato su PC Horizon, GOW, ed giochi usciti su PS4 non hanno una PS4. Per me quasi tutti o non lo compravano. E se non ce l'avevano all'uscita di quei giochi, che fino a tempo fa era impossibile pensare uscissero su PC, non l'avrebbero comunque comprata, come non hanno intenzione di prendere una PS5 per 2/3 esclusive che possono piacergli. Uno che ha un PC da gaming secondo me sta bene lì, perchè ha tanti ma tanti giochi che escono ovunque e tantissimi altri, soprattutto poco noti, che escono prima lì (o solo lì). Secondo me quindi hanno dei dati che quasi sicuramente dicono che i guadagni dal software su PC sono superiori dei guadagni sulla console + gioco "x" di quei pochi (per me) che la comprerebbero se il gioco "x" non usciva su PC tempo dopo. Le console fra l'altro son sempre o quasi vendute in perdita, o in pari, o con un guadagno molto irrisorio; è coi giochi che si guadagna davvero. Il totale delle copie vendute in un anno è una roba fuori di testa rispetto alle console vendute. Perchè se vendi un milione di PS5 guadagni molto meno che vendere a quel milione tre o quattro giochi l'anno visto che si prendono ovviamente tot a gioco venduto, e se la maggior parte dei pc gamer la console non la vogliono o la prendono senza comprare nessun gioco non esclusivo perchè se lo giocano su PC, tanto vale spendi per un porting e vendi lì. Non penso siano fessi, hanno dati certi o comunque li stanno avendo e in caso tornano indietro, ci sta pure il provarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro