Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Penso che la descrizione di Grubb ti dia un'idea più chiara di mille parole.

"Sembrava il Classico Primo GaaS di uno Studio".

Provate a prendere il "Primo GaaS" di vari studi di nome, e vedete che cosa vi trovate davanti.

ND non può uscire con un "Primo GaaS", ND ha un livello da mantenere (Unchated 2, Uncharted 4, TLOU1, TLOU2). Evidentemente quel livello non è stato raggiunto con questo progetto specifico.
È una frase che non vuol dire niente. Nel senso: Anthem non era un brutto gioco (anzi, era molto divertente da giocare), semplicemente non aveva una benché minima struttura e programmazione di contenuti. Sea of Thieves è stato il primo GaaS di Rare ed è stato un successone. Che problemi poteva mai avere sto gioco? Proprio non riesco ad immaginare problemi COSÌ gravi da rivedere praticamente tutto il progetto, perché significa che già alla base era una merda. E non credo.

E poi, sono stati i ND per primi a voler sperimentare. Ora lo so che mi beccherò insulti, ma avevo più curiosità per uno spin-off multiplayer rispetto a un TLO3, perché secondo me è una serie che a livello di gameplay ha già detto tutto quello che doveva dire

Destiny è tutt’ora uno dei titoli più giocati al mondo, non scherziamo.
Può non piacere (presente) ma ha un seguito da far paura, altro che rotoli

Va bè pace e bere, sarà interessante tra anni e anni vedere di che si stava parlando :asd:

Di progetti cassati ce ne stanno a iosa, fa rumore non tanto che sia ND ma la situazione in cui si è inserito quest'evento soprattutto il fatto che dopo lo showcase ci si debba esporre per fare damage control.

ND a conti fatti e solo una parte di un problema più grande reso palese con lo showcase. Spero sia finita qui ma ne dubito :asd:

È una frase che non vuol dire niente. Nel senso: Anthem non era un brutto gioco (anzi, era molto divertente da giocare), semplicemente non aveva una benché minima struttura e programmazione di contenuti. Sea of Thieves è stato il primo GaaS di Rare ed è stato un successone. Che problemi poteva mai avere sto gioco? Proprio non riesco ad immaginare problemi COSÌ gravi da rivedere praticamente tutto il progetto, perché significa che già alla base era una merda. E non credo.

E poi, sono stati i ND per primi a voler sperimentare. Ora lo so che mi beccherò insulti, ma avevo più curiosità per uno spin-off multiplayer rispetto a un TLO3, perché secondo me è una serie che a livello di gameplay ha già detto tutto quello che doveva dire
Anthem è un disastro senza precedenti (superato solo da Avengers) che ha portato sull'orlo del baratro uno degli studi più famosi e influenti della storia del gaming. Un gioco chiuso (a livello produttivo) in 6 mesi, che ha provocato abbandoni massivi, un danno di immagine abnorme per Bioware ed EA, e una perdita di denaro colossale. Esattamente ciò che ND dovrebbe evitare.

Bravo pure io

Vuoi dire che è stata una gestione eccellente e senza errori? Se Destiny funziona è perché comunque altri competitor di quel tipo non ce ne sono eh :asd:
Destiny è una fottuta macchina stampa soldi e uno dei gaas più di "successo" li fuori, ripeto, capisco che volevi Factions io pure lo volevo ma non era quello che sarebbe dovuto essere, fine.

Vuoi dire che è stata una gestione eccellente e senza errori? Se Destiny funziona è perché comunque altri competitor di quel tipo non ce ne sono eh :asd:
Per quello che si propone di fare e dare ha una gestione eccellente.
Banalmente pecca negli aspetti da single, ma tra supporto et similia sbatte il cazz0 a chiunque, mó non ridimensioniamo Bungie perché è brutta e cattiva

È una frase che non vuol dire niente. Nel senso: Anthem non era un brutto gioco (anzi, era molto divertente da giocare), semplicemente non aveva una benché minima struttura e programmazione di contenuti.
Eh ma dici poco su quello che sarebbe dovuto essere il cavallo di troia dei first party Sony nel monso dei gaas. Se faceva la fine di Anthem era un disastro.

Volevo proprio vedere se il discorso era a parti inverse e cioè ND che cannava un single player a Bungie cosa leggevo, capirai già c'è il culto su ND dopo che si faceva una setta?

Eh ma dici poco su quello che sarebbe dovuto essere il cavallo di troia dei first party Sony nel monso dei gaas. Se faceva la fine di Anthem era un disastro.
Infatti non era poco, però appunto vorrei capire quale fosse il problema vero di questo gioco, non è normale passare dalle stelle alle stalle in pochi anni

Deviation era fatta dai top level di Activision.
Gli hanno cassato il progetto 2 mesi fa, e ammazzato lo studio dopo 3 anni di sviluppo quasi.

E' normale. Tristemente normale. Non fatevi il sangue amaro solo perché è ND. Piuttosto auguratevi che si raggruppino rapidamente sul single player (che sia una nuova IP, o TLOU3) e ritornino ai loro fasti.

E se vi crucciate sul "ma perché Fairgames e Concord invece sì?", state sereni... Arriverà anche il loro momento. Pre, o Post Uscita.
Ma il problema a parte proprio il progetto è gli anni che ci han speso e si perderanno, è che pare sony abbia dato a bungie il compito di giudicare i giochi per la possibilità di incassare nel tempo e basta.
Magari i giochi cassati erano capolavori, ed han confermato quella robaccia vista ieri.
Bungie non è certo infallibile, certo i progetti nati già morti si riconoscono subito, ma da lì a decidere se avran successo nel tempo, be c'è ne vuole.
Ripeto a me del genere frega nulla, se fallisce tutto frega poco, anzi son contento ( per l'ovvio cambio di politica, non certo per le conseguenze sugli studi), però bungie ha 1 gaas e ci stanno campano da anni, la vera capacità dello studio in tal senso si vedrà proprio con i nuovi giochi, se falliscono ci sarà da ridere, specie proprio su questa scelta di far da giudice per i progetti a venire.
Adesso in ogni caso capisco perché in sony dicevano un paio di progetti importanti ogni anno, stan distruggendo studi e progetti come non vi fosse un domani, non solo Stan buttando nel cesso centinaia di milioni, ma si rischia un buco produttivo serio per i prossimi anni, e non hanno il ff16 a parlargli il culo ogni 6 mesi in cantiere.

In ogni caso da Sony avrete Fairgames che sarà un GaaS... E sarà sicuramente apocalittico... Non nel setting, ma nei risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro