Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
beh, il primo Knack era indecente ma di successo. il 2 era (molto più che) decente, ma ha floppato. magari col terzo riuscivano a mettere insieme le due cose :asd:
indecente e flop
Dai è un cazzo di abominio quell'IP, sia a livello di concept sia di design.
Un action platform mediocre in ogni suo aspetto, sbilanciato, vecchio, graficamente insulso, e artisticamente abominevole.

Il 2 è semplicemente meno brutto.

Un action platform mediocre in ogni suo aspetto, sbilanciato, vecchio, graficamente insulso, e artisticamente abominevole.
Però ha il pro di averci regalato delle gif meravigliose :sisi:

CC0pC9Z.gif

E' una delle poche esclusive VITA rimaste :sard:

Non lasciarla morire insieme a quella bella(ma sfortunata console) sarebbe un atto d'amore verso un ip cosi promettente :sadfrog:

Calcolando quanto ci hanno speso dubito che non abbia creato profitto eh.
Appunto, se porta denaro e non impatta poi chissà quanto sulle casse e sull'effort (e dandolo in outsourcing come il primo l'effort non c'è), allora non vedo perchè non farlo :sisi:

il 2 correggeva praticamente ogni difetto a parte l'art design che è mignotta e mignotta resterà cit., si fosse chiamato in un altro modo ce lo staremmo piangendo come perla incompresa :asd:

il 2 correggeva praticamente ogni difetto a parte l'art design che è mignotta e mignotta resterà cit., si fosse chiamato in un altro modo ce lo staremmo piangendo come perla incompresa :asd:
Non sono d'accordo. Il 2 è un prodotto insignificante, che semplicemente si trova un po' più in basso nella scala della Bruttezza. :asd:

Sackboy o Astro sono ottimi prodottti action-platform.
Crash 4 pure.
Yooka idem.

Knack è robaccia senza anima.

Come fai a dire che danno le briciole? Tlg ha avuto briciole? I gran turismo hanno avuto briciole? I vari titoli doppia AA? I titoli by japn studio cancellati perché evidentemente delle ciofeche impresentabili? E cosi via...e anche con budget non enormi si possono tirare titoli eccellenti...astrobot come tanti altri ne sono un esempio..
Quali titoli cancellati ? Abbiamo solo un vago accenno di Toyama.
Non sto dicendo questo ma se vogliono investire 1 per poi ottenere 100 stanno proprio sbagliando approccio.
Un buon gioco non lo fai solo con i big money però. Nier Automata è stato fatto con due soldi eppure è un capolavoro. Mi sembra evidente che, vuoi per malumori interni o per altri N motivi, negli utlimi anni ci sia stato un calo della produzione dal punto di vista creativo.
Certo però per il gameplay sono andati a prendersi il team migliore disponibile non mi pare un investimento di poco conto e guarda caso proprio grazie a quello automata ha avuto un successo straordinario quando prima la serie era semi sconosciuta.

Ultima modifica:

Ma il 2 è pure carino, ma è illogico fare un seguito di un flop commerciale e di critica
Post automatically merged:

Calcolando quanto ci hanno speso dubito che non abbia creato profitto eh.
Be oddio, lo han messo dopo solo 1 anno nei servizi, chiaro sintomo di flop, e lo sviluppo non è stato proprio veloce, è il risultato che è scarso

Ma il 2 è pure carino, ma è illogico fare un seguito di un flop commerciale e di critica
Non riesco a trovarci (quasi nulla) di bello in quel titolo.
Al punto da ritenere irrilevante la sua esistenza :asd:

Non sono d'accordo. Il 2 è un prodotto insignificante, che semplicemente si trova un po' più in basso nella scala della Bruttezza. :asd:

Sackboy o Astro sono ottimi prodottti action-platform.
Crash 4 pure.
Yooka idem.

Knack è robaccia senza anima.
per quanto i personaggi siano inguardabili ed inascoltabili, non mi sognerei mai di definirne brutto il gameplay. prende l'impostazione dei GOW vecchi(con un cs che non mi sento in difficoltà a definire migliore :asd: ), spinge un po' di più sul platforming e sull'esplorazione con un level design che per me funziona eccome con la meccanica del rimpicciolimento, ed è lungo senza stancare(l'ho finito pure in ng+ per dire). in condizioni normali un gioco così, anche al netto del design osceno, mai nella vita passerebbe per un gioco indegno

poi non è che è "solo meno brutto del primo", tra i due ci passano proprio ordini di magnitudine di differenza. il primo era il gioco action platform in cui non avevi sezioni platform e la parte action era costituita da un attacco base ed una schivata, da ripetere per 12 ore con un livello di difficoltà sbilanciato, con zero variazioni lato gameplay. c'è una discontinuità tra i due del livello di dmc2-dmc4, o asscreed 1-2 :asd:

per quanto i personaggi siano inguardabili ed inascoltabili, non mi sognerei mai di definirne brutto il gameplay. prende l'impostazione dei GOW vecchi(con un cs che non mi sento in difficoltà a definire migliore :asd: ), spinge un po' di più sul platforming e sull'esplorazione con un level design che per me funziona eccome con la meccanica del rimpicciolimento, ed è lungo senza stancare(l'ho finito pure in ng+ per dire). in condizioni normali un gioco così, anche al netto del design osceno, mai nella vita passerebbe per un gioco indegno

poi non è che è "solo meno brutto del primo", tra i due ci passano proprio ordini di magnitudine di differenza. il primo era il gioco action platform in cui non avevi sezioni platform e la parte action era costituita da un attacco base ed una schivata, da ripetere per 12 ore con un livello di difficoltà sbilanciato, con zero variazioni lato gameplay. c'è una discontinuità tra i due del livello di dmc2-dmc4, o asscreed 1-2 :asd:
Mi spiace non concordo minimamente, ritengo pure il 2 ugualmente robetta (per non dire altro), che si poteva tranquillamente evitare di produrre. Anche con un art design migliore (e quello che ha è una roba atroce) sarebbe ricordato come una mediocre parentesi di cui nessuno sentiva il bisogno. Niente a che vedere con i veri Action-Platform di questa e delle precedenti generazioni.

Il 2 è semplicemente fatto meglio. Ma in una scala di grigia mediocrità. :asd: Soldi buttati nel cesso, che si sarebbero potuti investire in altro.

Leggere i vecchi GoW accostati a questa roba mi mette i brividi, per la cronaca.

Non riesco a trovarci (quasi nulla) di bello in quel titolo.
Al punto da ritenere irrilevante la sua esistenza :asd:
Ma a me il 2 non è dispiaciuto, certo è sufficiente ( infatti nel post trovi la mia delusione visto che ne parlavano benissimo ed è solo caruccio) nulla di più, un action/platform come tanti altri, non certo da farsi ricordare, ma il suo lo faceva decentemente, certo lo paragoni a Mario, crash, Rayman ( ma quando ne faranno un altro ?) allora si è lo schifo

Uno dei migliori giochi del genere e lo relegando al portatile, chiaro sintomo di come fosse gestita da cani la divisione jappo ed ora Stan pagando x gli errori fatti x un decennio
Era relegato al mondo portatile per il semplice fatto che rifacendosi a mh, su portatile vende di più soprattutto in Giappone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro