Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Crash 4 non ha fatto il successo della trilogy

Sly non è così iconico come un Kratos per esempio per prendere il più famoso ed infierire
e quindi?

god of war era bello che sepolto prima del tentativo di farlo tornare , centra poco la popolarità .

Tutto gira attorno a far un bel gioco e renderlo attuale .

Ma quando si parla di vecchie ip mica a tutti i costi si vuole un capitolo nuovo, ma potrebbe essere fatto un lavoro immensamente migliore nel tenerne conto con remastered o aggiunte al catalogo ps2/ps1/psp, il tutto per renderle disponibili su sistemi moderni

Guardate che non è solo qua dentro questo forum di vecchietti ,tante vecchie ip come appunto Jak ,sly ma anche un Dino Crisis , ci dimostrano che ci sono molti più fan di quelli che pensate.

Per favore Sony non fare cagate con ICO, un’opera d’arte del genere va toccata con i guanti. Sarebbe davvero bello avere una remastered stile SOTC, ma per quanto riguarda il film beh.. davvero tosta. Dovrebbe essere qualcosa di molto autoriale e che dovrebbe sacrificare un po’ l’obiettivo di fare presa su un largo pubblico. E ovviamente questo collima col fattore incassi.. boh, per me ICO è davvero l’IP più difficile da adattare al cinema. È estremamente difficile catturarne l’essenza e anche andare a toccare certi elementi si rischia di fare dei danni.

e quindi?

god of war era bello che sepolto prima del tentativo di farlo tornare , centra poco la popolarità .

Tutto gira attorno a far un bel gioco e renderlo attuale .
Be oddio la popolarità di una ip conta comunque anche se come dici tu era sepolta. Se riporti GOW e un conto se riporti uno dei giochi di Ueda è un altro, per quanto fatti bene rimangono giochi più di nicchia.

Be oddio la popolarità di una ip conta comunque anche se come dici tu era sepolta. Se riporti GOW e un conto se riporti uno dei giochi di Ueda è un altro, per quanto fatti bene rimangono giochi più di nicchia.
Shadow of the Colossus mi sembra che andò piuttosto bene su PS4.

Ico potrebbe funzionare come anime in mano a Studio Ghibli. Certamente non come live action gestito da un qualche studios americano.
Detto questo vorrei anche un remake all'altezza o quantomeno la versione PS2 da poter giocare a piacimento sulle console attuali.
Secondo me qualcosa in questo senso (compresa magari una remaster di SOTCr e di TLG) potrebbe muoversi quando (e se :bah:) Ueda si deciderà ad annunciare il nuovo gioco.

Quello che secondo me Sony non capisce è che hanno migliaia di clienti che negli anni 90/00 erano ragazzini che dovevano chiedere i soldi ai genitori per comprare un videogioco e che oggi sono adulti con uno stipendio da sputtanare e che non stanno "spremendo" come sarebbe opportuno.

Ignorare il peso che può avere l'effetto nostalgia di alcune IP storiche nei confronti di questo segmento di mercato è semplicemente miope.

Al di là di IP legate a studio che non esistono più o con problemi di licenza, ma dove sono in generale gli arcade (racers, platform, shooter) AAA?

Ultimamente compro pochissimi giochi a prezzo pieno, l'ultimo è stato Helldivers2, quello prima neanche me lo ricordo. E siccome il 99% dei FP Sony ignora i miei "feelings" di videogiocatore cresciuto a pane e Playstation, i miei soldi li sputtano in altro.

gg Sony

Per Grubb anche l'annuncio dell'emulazione PS3 è stato rinviato :sisi:
In Sony stanno proprio scialla :asd:
se ne parla anche grubb comunque sto più tranquillo, avevo letto la notizia oggi ma era di quel cazzaro di nick e sono passato oltre :asd:

non oso immaginare che crema possa essere l'emulatore ps3 comunque, se lo danno in mano a quelle seghe di IC. l'emulatore ps2 è qualcosa di aberrante

Nope, più del doppio..
Almeno da quello che ho cercato, dice il 73%:

Scusami se faccio questa precisazione, ma 73% in più significa meno del doppio... Quello sarebbe 100% in più e oltre, per quanto un aumento ci sia stato non è comunque tantissimo. Poi Shadow of the colossus penso sia quello più popolare e quello più gradevole anche al grande pubblico, ICO è un po' più particolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro