Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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c'è da dire che la pandemia ha cambiato i piani di molti

sony sicuramente non si aspettava di avere tutta questa difficoltà a metter fuori ps5 per mancanza di componenti, lo sfruttare ps4 per ancora un annetto piu di quello previsto è stato chiaramente un piano b per non trovarsi in difficoltà visti i costi altri di produzione che hanno quei giochi.
Questa roba non la cambi con la pandemia, questi giochi sono nati su PS4, da ben prima della pandemia, manco avevano la scusante di non poterlo fare prima, cavolo sono gli studi First party!
 
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Ehhhhhh... :asd:
 
Il fatto che fossero in sviluppo come cross gen non l’hanno deciso a metà 2020 dopo che la situazione era degenerata, lo sono sempre stati e Sony ha volutamente omesso/mentito per fare del marketing truffaldino
 
L'ho capito, e la risposta è nel post che hai quotato :asd: Sì serviva (o quanto meno ha aiutato), tutto serve... E' marketing... Ha reso PS5 ancora più indispensabile... Perché DeS e Ratchet sono sicuramente traini forti, ma l'idea di GoW, Horizon, e GT (che sono dei benchmark tecnici) che puoi giocarti solo su PS5 (mantra trasformatosi in: "che puoi giocarti al meglio solo su PS5") è un traino di marketing incommensurabile.

Hanno annunciato GoW in quell'orribile (vi sfido a dire il contrario!) modo, solo per poter dire: "comprate PS5 se volete GoW. E compratela subito, visto che arriva l'anno prossimo".
Secondo te (e voi in generale) promuovendo i giochi come cross-gen sin dall'inizio, mantenendo una chiara trasparenza come ci si aspetta da un'azienda di questo tipo, avrebbe cambiato tanto in termini di vendite? Come dici tu, tipicamente questi annunci colpiscono solamente il pubblico enthusiast (quindi pochissime persone rispetto alla massa). Secondo me sentire "Giocherai al massimo su PS5" avrebbe fatto praticamente lo stesso effetto per la massa, quindi potevano osare ad essere sinceri sin dall'inizio. Poi magari sbaglio, ma è stata Sony stessa ad aver sottovalutato le aspettative di vendita di Playstation 5, quindi forse hanno avuto "paura" e hanno ricorso a questi trucchetti veramente poco professionali secondo me.
 
No e difatti non son minimamente sorpreso della notizia del cross gen (o meglio su GT lo sono ma per altri motivi, si son sempre dimostrati molto lenti a sviluppare e vederli a lavoro su due hardware diversi mi incuriosisce... son curioso del risultato e tempistiche, del gioco oramai son anni che preferisco altro).

Lo sviluppo di un gioco dura anni ed è molto complesso. Se questi titoli son nati per PS5 ed in corsa han deciso di farne versioni PS4 molto probabilmente vuol dire che non sfruttavano già di loro l'hardware al 100%.
Ratchet è solo l'eccezione. Se non fosse stato per gli scambi dimensionali, che per forza di cose devono esser istantanei, sarebbe uscito su PS4 tranquillamente pure questo come Morales. In GoW i passaggi tra i regni li metteranno istantanei per chi ha PS5 mentre chi ha la 4 si farà un sonnellino tra un caricamento e l'altro.
Occhio, è il contrario, sicuramente son cominciati su ps4 i lavori, al massimo con un idea verso ps5, solo non lo han detto
 
L'ho capito, e la risposta è nel post che hai quotato :asd: Sì serviva (o quanto meno ha aiutato), tutto serve... E' marketing... Ha reso PS5 ancora più indispensabile... Perché DeS e Ratchet sono sicuramente traini forti, ma l'idea di GoW, Horizon, e GT (che sono dei benchmark tecnici) che puoi giocarti solo su PS5 (mantra trasformatosi in: "che puoi giocarti al meglio solo su PS5") è un traino di marketing incommensurabile.

Hanno annunciato GoW in quell'orribile (vi sfido a dire il contrario!) modo, solo per poter dire: "comprate PS5 se volete GoW. E compratela subito, visto che arriva l'anno prossimo".
È un pensiero veramente brutto, il pensare che abbiamo voluto puntare tutto a far esplodere la FOMO dovuta alla carenza di console che sicuramente prevedevano, invece di puntare effettivamente alla qualità dei giochi stessi :sadfrog:

Sarebbe bastato rivedere del tutto la comunicazione e ci sarebbe stavo un quantitativo infinitesimale delle lamentele che ci sono state in questi giorni, tenendo lo stesso identico piano a livello di libreria e crossgen sì/no.

E invece no :/
 
Yeah. You know, these partnerships are very exciting. You could, I guess, make a distinction between development teams who are part of Sony — like Naughty Dog, Insomniac, Media Molecule, Sucker Punch, and so on — and then development teams who are working with us like partners… Haven, Firewalk, but also teams we’ve worked with over years, like Kojima Productions, From Software.

To me, in many ways, there really is no difference. They’re all PlayStation Studios.

:draper:
 
si ma la ps5 la vendi pure senza avere sti giochi esclusive...

anzi il problema di sony attualmente non è vendere ps5, ma portarle nei negozi visto che non ce ne sono :asd:
Si, ma lo puoi dire ora, senza la spinta marketing dovuta a
Esclusive
Crediamo nelle generazioni
Horizon, gow, gt7 ecc ps5
Di certo ps5 non sarebbe volata dagli scaffali ( virtuali) come sta accadendo
 
Ma poi diciamo la verità, siamo arrivati ad un impatto grafico sulle carrette del 2013 grazie alla maestria delle SH (RDR2, GoW, TLoU2, Horizon) che la grafica va già bene così, non c'è bisogno dello stacco come nelle altre generazioni... puoi pompare gli effetti, particellari, effetti di luce, RT o fluidità ma diciamo che non è come quando passando a PS3, dopo 2 ore di gioco tornano a PS2 sembrava Retrogaming... cioè se oggi gioco Demon's Souls Remake e poi a GoW, TLoU2, Horizon, RDR2 (ok, sono le eccellenze, ma ce ne sono un bel po' ormai) sì la differenza si nota, ma non così tanto, quindi volente o nolente, qualche soluzione alternativa di Game Design sarebbe anche ''dovuta''... soprattutto se poi l'hanno menata così tanto con l'SSD dei miracoli (io una cosa sviluppata come la tech demo dell'UE5 la volevo già nel 2022, invece mi sa che non ne vedremo :asd:), ti fanno uno showcase sbalorditivo ma ti fanno un CASINO ATOMICO CHE CONTINUA ANCORA OGGI (l'emblema è Hulst che mette la console al contrario), beh anche ma vaffanculò, per quanto voglia il bene di Sony per ''investire'' negli altri progetti, intanto meglio che noi investiamo in vaselina, tanto costa poco, ma almeno ci tuteliamo... sperando di non doverla mai più usare
 
Secondo te (e voi in generale) promuovendo i giochi come cross-gen sin dall'inizio, mantenendo una chiara trasparenza come ci si aspetta da un'azienda di questo tipo, avrebbe cambiato tanto in termini di vendite? Come dici tu, tipicamente questi annunci colpiscono solamente il pubblico enthusiast (quindi pochissime persone rispetto alla massa). Secondo me sentire "Giocherai al massimo su PS5" avrebbe fatto praticamente lo stesso effetto per la massa, quindi potevano osare ad essere sinceri sin dall'inizio. Poi magari sbaglio, ma è stata Sony stessa ad aver sottovalutato le aspettative di vendita di Playstation 5, quindi forse hanno avuto "paura" e hanno ricorso a questi trucchetti veramente poco professionali secondo me.
Probabilmente non avrebbe cambiato tanto (ma sicuramente la percezione sarebbe stata diversa), ma parliamoci chiaro: perché rischiare? :asd: Il Team marketing e dirigenziale vorrà sempre puntare ad avere certezze comunicative... E' il motivo per cui nascondono le versioni PC sotto il tappeto, o perché spingono al massimo una piattaforma o una narrativa piuttosto che un'altra... Con la limpidità cambierebbe tutto? Probabilmente no, perché la gente vorrebbe comunque PS5 per "giocare al meglio" (o anche solo per avere il giocattolone nuovo), ma... Perché rischiare? :asd:
 
Yeah. You know, these partnerships are very exciting. You could, I guess, make a distinction between development teams who are part of Sony — like Naughty Dog, Insomniac, Media Molecule, Sucker Punch, and so on — and then development teams who are working with us like partners… Haven, Firewalk, but also teams we’ve worked with over years, like Kojima Productions, From Software.

To me, in many ways, there really is no difference. They’re all PlayStation Studios. We are, at the end of the day, a creator-led organization. Which to me means that we want to find the best possible development studios in the world and help them passionately pursue their ideas.

:draper:
Io mi chiedo se veramente dietro a cose come i tweet entusiasti o che dicono 'it'll be worth it' dei vari sviluppatori che abbiamo visto ieri, ci sia una rabbia repressa per essere stati 'forzati' a inciuciare un gioco nuovo dentro a una console del 2013.
 
Occhio, è il contrario, sicuramente son cominciati su ps4 i lavori, al massimo con un idea verso ps5, solo non lo han detto
Lo credo anch'io, a meno che non abbiano deciso di fare una cosa alla Switch. Tipo The Witcher 3 non è stato chiaramente pensato per girare su Switch ma è stato portato successivamente.
 
Si, ma lo puoi dire ora, senza la spinta marketing dovuta a
Esclusive
Crediamo nelle generazioni
Horizon, gow, gt7 ecc ps5
Di certo ps5 non sarebbe volata dagli scaffali ( virtuali) come sta accadendo
sarebbe volata cmq

alla gente comune tutte ste questioni non interessano
 
Ma poi diciamo la verità, siamo arrivati ad un impatto grafico sulle carrette del 2013 grazie alla maestria delle SH (RDR2, GoW, TLoU2, Horizon) che la grafica va già bene così, non c'è bisogno dello stacco come nelle altre generazioni... puoi pompare gli effetti, particellari, effetti di luce, RT o fluidità ma diciamo che non è come quando passando a PS3, dopo 2 ore di gioco tornano a PS2 sembrava Retrogaming... cioè se oggi gioco Demon's Souls Remake e poi a GoW, TLoU2, Horizon, RDR2 (ok, sono le eccellenze, ma ce ne sono un bel po' ormai) sì la differenza si nota, ma non così tanto, quindi volente o nolente, qualche soluzione alternativa di Game Design sarebbe anche ''dovuta''... soprattutto se poi l'hanno menata così tanto con l'SSD dei miracoli (io una cosa sviluppata come la tech demo dell'UE5 la volevo già nel 2022, invece mi sa che non ne vedremo :asd:), ti fanno uno showcase sbalorditivo ma ti fanno un CASINO ATOMICO CHE CONTINUA ANCORA OGGI (l'emblema è Hulst che mette la console al contrario), beh anche ma vaffanculò, per quanto voglia il bene di Sony per ''investire'' negli altri progetti, intanto meglio che noi investiamo in vaselina, tanto costa poco, ma almeno ci tuteliamo... sperando di non doverla mai più usare
Sweeney mentiva (sapendo di mentina) sulla demo di ps5, quella roba lì probabilmente girava su pc pompatissimi e probabilmente non era nemmeno tutta in RealTime.
Post automatically merged:

Lo credo anch'io, a meno che non abbiano deciso di fare una cosa alla Switch. Tipo The Witcher 3 non è stato chiaramente pensato per girare su Switch ma è stato portato successivamente.
Sono titolo First party, non avrebbe senso perché si beccherebbero solo delle shitstorm enormi.
 
Io mi chiedo se veramente dietro a cose come i tweet entusiasti o che dicono 'it'll be worth it' dei vari sviluppatori che abbiamo visto ieri, ci sia una rabbia repressa per essere stati 'forzati' a inciuciare un gioco nuovo dentro a una console del 2013.
Secondo me no (parlo di maggioranza ovviamente, gli scontenti saranno in ogni studio). Penso che ai Dev alla fine cambi relativamente... Chi è più incazzato è il consumatore "enthusiast" (che alla fin fine fa ben poco rumore). I Dev alla fine faranno il loro, e GoW come GT saranno giochi splendidi (come lo è Horizon)... Limitati, ma splendidi (quanto meno visivamente)
 
c'è da dire che la pandemia ha cambiato i piani di molti

sony sicuramente non si aspettava di avere tutta questa difficoltà a metter fuori ps5 per mancanza di componenti, lo sfruttare ps4 per ancora un annetto piu di quello previsto è stato chiaramente un piano b per non trovarsi in difficoltà visti i costi altri di produzione che hanno quei giochi.
Questa potrebbe essere l'unica giustificazione per non affilare subito la lama alla ghigliottina :asd:, però anche qua è difficile quantificare l'effettivo danno causato dal covid, così come è difficile credere che al 100% quello che sentiamo ora non sarebbe stato detto anche senza la pandemia di mezzo.
Quali che siano le cause la situazione è questa, ed al netto di campanilismi non è delle migliori.
 
? Potresti spiegarmi che significa perché messo così non ha semplicemente senso.
nel senso che senza pandemia secondo me ci avrebbero pensato di piu a farli cross gen avevano meno rischi diciamo, con un anno e piu perso hanno scelto di non rischiare e far uscire tutto su tutto perchè non si fidano di quanta base installata di ps5 riescono a creare, e che sia tale da far rientrare i costi.
 
Verremo trainati da Abandoned
 
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