Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
FBFJ3XPX0AA4xWr


:hmm:
 
Mi chiedo se sia una nuova iterazione del loro VR Engine (proprietario) usato per B&T... A sto giro non menzionano la VR, quindi penso che al massimo sarà una modalità extra.
 
Screenshot_2021-10-07_at_10.59.23.png


:allegri:
 
Ma da dove vi spunta solo lontanamente l'idea che acquistare grosse software house possa essere una mossa buona per il mercato?
Basta veramente con ste giga corporazioni che fogogitano tutto ciò che trovano davanti loro .
Ho VERAMENTE schifato Microsoft per la storia di batsheda e schiferei altrettanto Sony se acquistasse una grossa casa come stavate ipotizzando .
Per me deve essere un mercato di ampio respiro, se lo ingabbiamo a 3/4 grandi nomi che hanno tutto in mano che diventa? Ma poi date per scontato che le software house non vedano l'ora di farsi inglobare da Sony/Microsoft/Amazon o quel che sia, quando non è proprio così che funziona per fortuna .
Mi sta bene se fanno acquisizioni mirate di case che sono già molto vicine a loro e le espandono pure, ma che non diventi la gen del vince chi compra di più, perché mi dispiace ma Microsoft vincerebbe a mani basse sotto questo aspetto :asd:
P.s il discorso lo si può estendere in ogni ambito ovviamente.
 
E' il team Jap AAA, ma composto da occidentali :trollface:
E' strano perché sta tenendo nascosto il team in cui lavora :asd: E' anomalo, ed è attualmente il Director... E negli ultimi 5 anni ha fatto: U4, TLL, Spidey, TLOU2, e MM (in ruoli di lead designing).

Mi viene il dubbio che sia nel "Team Creativo del VASG" (che ufficialmente non ha un nome). Che è SEMPRE lì a San Diego/LA.
Post automatically merged:


Il Sound Studio (studio di supporto dei PS Studios) dicono sia un ottimo ambiente in cui lavorare. A livello tecnologico con l'ausilio di tutta la parte Pictures Sony ha degli ottimi campionamenti audio. Per dire tutto DS (malgrado supervisionato da Kojima) si è fatto campionare l'audio lì.
 
E' strano perché sta tenendo nascosto il team in cui lavora :asd: E' anomalo, ed è attualmente il Director... E negli ultimi 5 anni ha fatto: U4, TLL, Spidey, TLOU2, e MM (in ruoli di lead designing).

Mi viene il dubbio che sia nel "Team Creativo del VASG" (che ufficialmente non ha un nome). Che è SEMPRE lì a San Diego/LA.
Post automatically merged:


Il Sound Studio (studio di supporto dei PS Studios) dicono sia un ottimo ambiente in cui lavorare. A livello tecnologico con l'ausilio di tutta la parte Pictures Sony ha degli ottimi campionamenti audio. Per dire tutto DS (malgrado supervisionato da Kojima) si è fatto campionare l'audio lì.
ma esiste ancora sto team creativo del VASG?
 
ma esiste ancora sto team creativo del VASG?
Boh. Stando a Schreier si è parzialmente sciolto (Mumbauer sappiamo che si è creato il suo studio coi soldi di Netease), mentre una parte di esso è rimasta a portare avanti il progetto sotto l'unità produttiva di ND assegnata. Non è troppo chiaro come stia procedendo là dentro lo sviluppo.

In sto senso son curioso di vedere all'annuncio se il trailer avrà solo il logo ND o meno :asd:
 
Boh. Stando a Schreier si è parzialmente sciolto (Mumbauer sappiamo che si è creato il suo studio coi soldi di Netease), mentre una parte di esso è rimasta a portare avanti il progetto sotto l'unità produttiva di ND assegnata. Non è troppo chiaro come stia procedendo là dentro lo sviluppo.

In sto senso son curioso di vedere all'annuncio se il trailer avrà solo il logo ND o meno :asd:
nel caso dovrebbe avere il logo di San Diego Studio, no?

ricordo male o i VASG sono interni a SD?
 
State tranquilli che Sony non ha la minima idea e probabilmente neanche la forza economica, se anche volesse, di comprare un colosso come Square che tra i dipendenti occidentali e orientali conta circa 5000 persone :asd:

Al massimo qualche quota della societá, non saprei… ma è uscito qualche rumor perchè?
 
nel caso dovrebbe avere il logo di San Diego Studio, no?

ricordo male o i VASG sono interni a SD?
C'è stata molta confusione sui nomi usati, ma no:
- Sony San Diego
san-diego-studio-logo-01-23oct20

E' questa e si occupa di MLB (stavano assumendo per uno Shooter anni fa, ma stando a linkedin il progetto è morto)

- Visual Arts Product Development Service Group (VASG)
565-5658601_playstations-visual-arts-services-group-sonysandiego-statistical-graphics.jpg


All'interno del VASG ormai quasi 4 anni fa (2018) venne creata una divisione produttiva (diretta da Mumabuer [ora indipendente e capo del proprio studio finanziato da Netease]) collocata a San Diego.
Sony nel suo statement ufficiale parlò di "creazione di un nuovo team di sviluppo a San Diego, all'interno del VASG, per sviluppare giochi in collaborazione con un altro team" (presumo che ND fosse questo altro team).

Stando a Schreier questo team interno allo Studio VASG è stato ridimensionato e parzialmente sciolto (cosa confermata dall'abbandono di figure chiave) e ora si occupa semplicemente di collaborare con ND per buttar fuori TLOUR (che sarebbe sotto la direzione ND [suppongo ci sia uno dei loro Director]).

Sony non ha MAI dato un nome a questo team interno del VASG (come confermato dal report di Schreier) quindi non abbiamo mai avuto una vera definizione o logo per lo stesso. Normalmente lo si chiamava solo VASG San Diego (per distinguerlo da Sony San Diego, che è lo studio di MLB), ma ormai la cosa è abbastanza superflua probabilmente.

Trivia:
C'è stato un momento in cui Sony ha riconosciuto VASG come uno studio produttivo (Worldwide Studios) alla stregua degli altri team principali
xEd-c9_XE6eJf-CoWufYivtLlVzrzb-P2tM-7XJxS1I.jpg

Ora non figura più come PS Studios (ma solo come Studio di Supporto, come il Sound Team, Studio San Mateo, Studio Malaysia).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top