- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Messaggi
- 17,325
- Reazioni
- 5,329
Offline
E se fossero le erbe di RE?![]()
La foglia sono i soldi
Post automatically merged:
Starà in prima posizione per mesi![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E se fossero le erbe di RE?![]()
La foglia sono i soldi
Post automatically merged:
Starà in prima posizione per mesi![]()
Ne ha abbastanza da potersi comprare SQEX e altro, se solo volesseSarebbe un investimento che prosciugherebbe una parte enorme del suo "money on hand", ma non è minimamente fuori dalla sua portata
No, era un pur parlé sul discorso "acquisizioni" (visto che Sony sta assumendo un altro Direttore per Acquisizioni)
Sony per il 2021 ha racimolato circa 45 Miliardi di Dollari di Capitali "on hand" (Per lo più assets azionari e fondi che possono essere prontamente liquidati per essere usati ai fini di investimenti strategici). Per una metrica MS ne ha 135 di Miliardi "on hand" per il 2021. Non vuol dire che quei soldi debbano essere usati, o Sony/MS voglia usarli (ci mancherebbe). Ma come mole di capitali Sony se ne compra 2 di Square Enix (il cui attuale valore di Capitalizzazione [quindi tralasciando indebitamenti, e inevitabili speculazioni [naturali nel mercato azionari] è di circa 6.5 Miliardi). Se Sony decidesse di investire i suddetti capitali disponibili per un'operazione (che sia essa ostile, o per tramite di OPA o OPS) potrebbe serenamente comprare SQEX. Come potrebbe farlo MS. Come potrebbe farlo Nintendo.Sinceramente non saprei, sarebbe da vedere i numeri ma a prescindere sarebbe per Sony un drenaggio di denaro assurdo tutto sul gaming, la vedo come una fanta operazione sinceramente.
Anche la quotazione in borsa Square attualmente è una società che sta molto bene.
Perché parliamo di una realtà produttiva da 4600 dipendenti, con decine di IP (molte multimilionarie), decine di studi sparsi su tutto il territorio mondiale, diverse politiche produttive (e di gestione), diversi impianti di marketing... Sarebbe un lavoro di integrazione devastante per ambo le parti a livello organizzativo, e non sono così sicuro (come già dissi ieri) che tutte le realtà interne a SQEX sopravvivrebbero alla transizione (banalmente Sony si farebbe i suoi conti passo passo valutando IP e studi, in rapporto a quelli che sono i loro obiettivi [ndzaza: lo farà anche MS passo passo vedendo i risultati e l'appeal delle varie IP Zenimax]).Perché vedi un'acquisizione simile come un impatto devastante?
Perché parliamo di una realtà produttiva da 4600 dipendenti, con decine di IP (molte multimilionarie), decine di studi sparsi su tutto il territorio mondiale, diverse politiche produttive (e di gestione), diversi impianti di marketing... Sarebbe un lavoro di integrazione devastante per ambo le parti a livello organizzativo, e non sono così sicuro (come già dissi ieri) che tutte le realtà interne a SQEX sopravvivrebbero alla transizione (banalmente Sony si farebbe i suoi conti passo passo valutando IP e studi, in rapporto a quelli che sono i loro obiettivi [ndzaza: lo farà anche MS passo passo vedendo i risultati e l'appeal delle varie IP Zenimax]).
Fondere due realtà gigantesche è qualcosa che porta sconvolgimenti all'interno (al di là dell'inevitabile smobilitazione di valanghe di posti di lavoro non più necessari [2 unità di publishing non servono]).
Lo penso anche io.Per me non lo faranno mai, si andrebbero a rompere degli equilibri pressochè perfetti
Secondo me MS ne ha meno bisogno, fintanto che gli garantiscono output sul pass ha poco senso tagliare. Altrimenti certi team manco li avrebbero comprati se ci si dovesse poi basare sulle vendite dei giochi.Perché parliamo di una realtà produttiva da 4600 dipendenti, con decine di IP (molte multimilionarie), decine di studi sparsi su tutto il territorio mondiale, diverse politiche produttive (e di gestione), diversi impianti di marketing... Sarebbe un lavoro di integrazione devastante per ambo le parti a livello organizzativo, e non sono così sicuro (come già dissi ieri) che tutte le realtà interne a SQEX sopravvivrebbero alla transizione (banalmente Sony si farebbe i suoi conti passo passo valutando IP e studi, in rapporto a quelli che sono i loro obiettivi [ndzaza: lo farà anche MS passo passo vedendo i risultati e l'appeal delle varie IP Zenimax]).
Fondere due realtà gigantesche è qualcosa che porta sconvolgimenti all'interno (al di là dell'inevitabile smobilitazione di valanghe di posti di lavoro non più necessari [2 unità di publishing non servono]).
Lo penso anche io.
Eccolo
Post automatically merged:
"SPENT MOST OF MY TIME WORKING IN THE DARK"
![]()
Post automatically merged:
60 Million Games downloaded from out community (durante il Covid)
Post automatically merged:
Eccolo che ride quando si parla della sua carriera![]()