Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma poi facessero almeno vedere un caxxo di qualcosa di GOW, ma come si fa a trattare l'ip di punta Playstation in sta maniera orrenda, annuncio con mezzo logo senza un nome ufficiale e senza piattaforme con una data palesemente impossibile da rispettare, dopo 8 mesi rinvii il gioco senza aver mostrato manco mezzo secondo di gameplay o mezzo trailer.
Boh, sconcertante davvero.
Ehhh ma se potessero parlare

Questa potrebbe essere l'unica giustificazione per non affilare subito la lama alla ghigliottina :asd:, però anche qua è difficile quantificare l'effettivo danno causato dal covid, così come è difficile credere che al 100% quello che sentiamo ora non sarebbe stato detto anche senza la pandemia di mezzo.
Quali che siano le cause la situazione è questa, ed al netto di campanilismi non è delle migliori.
Occhio che si parla sempre di danno pandemia, ma x aziende come sony, in ambito Gaming, non c'è nessun danno, anzi.
Certo, han prodotto meno ps5 del previsto ( ma occhio che la pandemia ha solo accentuato un problema già esistente) ma han venduto molti più giochi e la gente chiede molti più contenuti di una volta

MAESTRO droppa la Extended te prego :ivan:
Post automatically merged:

Ecco DS che ormai dimentico sempre, come impatto visivo non ha nulla da invidiare ai giochi attualmente su PS5 :asd: per questo sarebbe dovuta qualche spinta in più sul lato game design (in generale dico :asd: )

Pure secondo me, l'errore di base è alla comunicazione... qui lo dico e qui lo nego, in una situazione normale, senza pandemia, e senza quei marrani di MS iniziassero il ballo della next-gen nel 2019 (ma poi per cosa, che NON HANNO UN CAZZò, CHE DECEREBRATI, ma va beh) TLoU Parte II e GoT non erano il canto del cigno di PS4, ma solamente il penultimo anno... secondo me Miles (questo sicuro al 100%), e forse pure Horizon dovevano uscire su PS4, e poi su PS5 versione powered l'indomani... poi è andato tutto a puttane e hanno dovuto adattare la strategia in corsa, quindi da un lato devi supportare PS4 perché non hai da vendere PS5, da un lato ti fai la bocca grande con GoW e Horizon tecnicamente nel primo annetto e mezzo della console... però fai il figlio di ndrocchia e non dici nulla... GoW e Horizon escono pure su PS4 perché sono blockbusteroni, in una situazione in cui la PS5 era trovabile in ogni dove, te li spostavano full next gen in uscita nel 2022, magari spingevano per mettere qualche feature impossibile, markettavano la potenza di PS5 e tutti felici e contenti, invece hanno sbagliato lato comunicazione, con l'attenuante appena detta...

No, però hanno iniziato la comunicazione e tutto. Se la next-gen la comunicavano a fine 2020 e usciva nel 2021 queste macchine erano potenti uguali, l'anno di anticipo + il covid è stata una botta secondo me, per tutto.
ma non mi è chiaro se stai riversando le colpe di questa scelta di sony (che non è negativa se non per la comunicazione volutamente truffaldina) su microsoft. In tal caso sarebbe assurdo

Io sono d'accordo di base con te che queste next gen sono uscite premature, basti solo pensare a EA che l'anno scorso non aveva letteralmente nulla e ha dovuto presentare gli sketch degli artisti :asd: Sony sembrava quella più preparata ma anche lei non lo era per niente, ci han fatto una gran figura e oggi si paga lo scotto di una comunicazione ingannevole.
Sony con ancora TLoU Parte II, Ghost of Tsushima e Miles Morales (che sappiamo che bestia di vendite è) non avrebbe avuto manco per il cazzò l'intenzione di iniziare a parlare al pubblico di PS5 così prematuramente... Sony è stata più furba, di pronta per forza, ha gli studi tosti, MS non aveva unc azzò e ancora non capisco perché hanno iniziato così presto, hanno finito di creare le basi nel 2018/2019 e a fine 2019 wewe accattatv Xbox serie cazz

COmunque basta chemo stiamo andando OT

Hanno annunciato GoW in quell'orribile (vi sfido a dire il contrario!) modo, solo per poter dire: "comprate PS5 se volete GoW. E compratela subito, visto che arriva l'anno prossimo".

Credo sia impossibile non vedere come sia stato pianificato a puntino.

ma non mi è chiaro se stai riversando le colpe di questa scelta di sony (che non è negativa se non per la comunicazione volutamente truffaldina) su microsoft. In tal caso sarebbe assurdo

Non hai capito il concetto, sti titoli sono gli showcase di PlayStation, ma da sempre eh, invece ora non più ,sacrificati sull'altare dell'avidità.

Non sono d’accordo.
Per essere un titolo che esce nel primo anno di PS5 Forbidden West è andato ben oltre le mie aspettative, non avrei mai detto fosse cross gen se non lo si sapeva ante state of play :asd:

E son sicuro che God of War farà lo stesso, discorso cambia drasticamente se quest’ultimo esce a fine 2022/inizio 2023 allora li ci sarà da insultare a pezza e sarò il primo a farlo :asd:

Pero se Horizon esce a Natale 2021 e Ragnarok primo parte del 2022 il discorso è diverso rispetto a Uncharted 4 uscita ben piu in là.

Sony in tutto questo è da condannare SOLO per la comunicazione a mezza bocca su questi titoli per spingere a livello di marketing per il resto è tutto nella normalità dei fatti.

Credo sia impossibile non vedere come sia stato pianificato a puntino.

Sì sì palesemente.
Nel 2021, sarà stato tipo a Dicembre 2021. E ad inizio anno (con la terza ondata) lo hanno subito rinviato. Ma il silenzio ha fatto comodo :nev:

Ma come dicevo: amen. Lo sapevamo, e sapevamo pure che quel "2021" era per boostare l'hype e dare concretezza a quell'abominevole annuncio settembrino. Il problema è il giochetto sui cross che de facto ha spazzato via qualsivoglia titolo only PS5 per il 2022 (e parlo di titoli First, quindi lasciamo da parte i Third esclusivi)

non so la controprova non l'avremo mai
non sono cosi convinto che nel mercato attuale gli horizon e god of war abbiano una tale presa da convincere a comprare o meno la ps5

se uno vuole il prodotto sony lo compra pure per giocarci fortnite e basta, è passato il tempo in cui dovevano spingere con l'esclusiva di peso, ora basta il brand per creare interesse perchè hanno acquisito un tale status che gli basta pure quello

e la dimostrazione sono i giochi pc che stanno facendo uscire o i multipiattaforma, che non hanno minimamente intaccato le vendite di console i primi e i secondi vendono tendenzialmente di piu su sony
Solo quei 3 nomi son tra i 30 ed i 40 mil di copie, il brand conta moltissimo, ma ha acquistato ancora più popolarità proprio x i giochi collegati.
Fortnite ecc ok, ma ci puoi giocare ovunque, ci giocano di più su ps4 solo perché è la piattaforma più popolare
I giochi PC escono dopo parecchi anni, ovvio che non impattino su ps, anzi, la strategia sony x ora è far conoscere le sue ip pure su pc in modo da attirare con i seguiti su ps5

Non sono d’accordo.
Per essere un titolo che esce nel primo anno di PS5 Forbidden West è andato oltre le mie aspettative.
E son sicuro che God of War farà lo stesso, discorso cambia se quest’ultimo esce a fine 2022/inizio 2023 allora li ci sarà da insultare a pezza e sarò il primo a farlo :asd:
perché tu credi davvero che gow 2 sarà nei primi 6 mesi del 2022 senza uno straccio di gameplay e con la comunicazione stanno avendo ora? Siamo fortunati se esce a febbraio 2023.

Solo quei 3 nomi son tra i 30 ed i 40 mil di copie, il brand conta moltissimo, ma ha acquistato ancora più popolarità proprio x i giochi collegati.
Fortnite ecc ok, ma ci puoi giocare ovunque, ci giocano di più su ps4 solo perché è la piattaforma più popolare
I giochi PC escono dopo parecchi anni, ovvio che non impattino su ps, anzi, la strategia sony x ora è far conoscere le sue ip pure su pc in modo da attirare con i seguiti su ps5
E chissà che fine ha fatto il remake di tlou1...magari pure quello crossgen :rickds:

Occhio che si parla sempre di danno pandemia, ma x aziende come sony, in ambito Gaming, non c'è nessun danno, anzi.
Certo, han prodotto meno ps5 del previsto ( ma occhio che la pandemia ha solo accentuato un problema già esistente) ma han venduto molti più giochi e la gente chiede molti più contenuti di una volta
Infatti ho messo il condizionale: lo squilibrio economico è globale, è ovvio che non tutti ci hanno rimesso tirando le somme.
I veri numeri (che non sono le sole vendite dirette ma anche di tutto l'indotto dell'universo gaming) credo che pure un anilasta bravo le stimi male, dal canto mio ribadisco che posso concedere la "attenuante covid" ma si tratta solo di togliere qualche anno alla pena, non di far cadere del tutto il reato di "omicidio di sostenitore decennale" :asd:.

perché tu credi davvero che gow 2 sarà nei primi 6 mesi del 2022 senza uno straccio di gameplay e con la comunicazione stanno avendo ora? Siamo fortunati se esce a febbraio 2023.

Lo spero per loro. Se Ragnarok esce a Febbraio 2023 cross gen. con PS4 sarebbe no-sense, anche perchè per allora ci saranno 30/35 milioni di PS5 e i problemi di produzione superati in linea teorica.
Pero per ora non si possono condannare prevedendo il futuro Forbidden West uscirà a fine anno male che vada primo trimestre 2022, cosa gli si vuol dire?

Sì sì palesemente.
Nel 2021, sarà stato tipo a Dicembre 2021. E ad inizio anno (con la terza ondata) lo hanno subito rinviato. Ma il silenzio ha fatto comodo :nev:

Ma come dicevo: amen. Lo sapevamo, e sapevamo pure che quel "2021" era per boostare l'hype e dare concretezza a quell'abominevole annuncio settembrino. Il problema è il giochetto sui cross che de facto ha spazzato via qualsivoglia titolo only PS5 per il 2022 (e parlo di titoli First, quindi lasciamo da parte i Third esclusivi)
Se mai ci saranno a sto punto

E chissà che fine ha fatto il remake di tlou1...magari pure quello crossgen :rickds:
Oddio tlou remake cross, sarebbe l'apoteosi dello schifo, spero x loro di no ?

Finchè non cambiano dirigenza io sti qua non li ascolto più. Mi guardo cosa mostrano ma se mi fanno vedere info su piattaforme e date ci credo quando arrivano in negozio, in primis i teaserini del cazz.
Si parla tanto di aziende come CD projeckt e EA poi vedi ste cose. Ridicolo.

Lo spero per loro. Se Ragnarok esce a Febbraio 2023 cross gen. con PS4 sarebbe no-sense, anche perchè per allora ci saranno 30/35 milioni di PS5 e i problemi di produzione superati in linea teorica.
Pero per ora non si possono condannare prevedendo il futuro Forbidden West uscirà a fine anno male che vada primo trimestre 2022, cosa gli si vuol dire?

Per febbraio 2023 ci saranno 50 milioni di PS5, contano di venderne almeno 23 milioni nel prossimo anno fiscale battendo il record storico della divisione (fonte: ultimo meeting strategico)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso sia una strategia fallace :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro