Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Beh, ci ho scritto solo tre notizie in un paio di ore, qualcosa l'avrò capito, che dici?
Ad ogni modo, tralasciando le tue frecciatine, Bungie ha definito insoddisfacente il supporto post-lancio del progetto, reputandolo incapace di intrattenere il pubblico per svariati mesi dopo il lancio. Ed un GaaS deve fare quello, visto che è una piattaforma più che un gioco classico.
Che è tutta un'altra cosa.
Per ND il progetto poteva essere anche ottimo, è insoddisfacente per la dirigenza e per Bungie che ne fa le veci che vogliono solo gaas che monetizzano a manetta.


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Comunque complimenti ai ragazzi che avevano pronosticato la chiusura dello showcase con Naughty Dog.
 
Sono curiosissimo di vedere che cosa è stato cassato da Bungie... Spero non si debba aspettare anni per avere qualvhe video trafugato
 
Situazione pessima, l'unica cosa che non capisco è il parlare dei sp di nd che oramai vedremo a fine gen. Perché se fosse uscito faction non li avremmo avuti comunque a fine gen? Anzi avrebbero dovuto comunque allocare gente per supportare il gioco.
 
Che è tutta un'altra cosa.
Per ND il progetto poteva essere anche ottimo, è insoddisfacente per la dirigenza e per Bungie che ne fa le veci che vogliono solo gaas che monetizzano a manetta.


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Ma no, Sony ha autorizzato lo sviluppo di Factions come GaaS, non come titolo multiplayer. Ora due sono le cose: o lì dentro nessuno ci stava capendo nulla (e mi riferisco pure ad Hulst), convinti che il progetto stava venendo su bene, oppure hanno fatto la classica comunicazione del "vedrete a cosa stiamo lavorando", "va tutto a gonfie vele" ecc ecc, in attesa di capire come venirne fuori. E questa è una cosa estremamente diffusa in ambito di sviluppo tripla A.
 
Situazione pessima, l'unica cosa che non capisco è il parlare dei sp di nd che oramai vedremo a fine gen. Perché se fosse uscito faction non li avremmo avuti comunque a fine gen? Anzi avrebbero dovuto comunque allocare gente per supportare il gioco.
Eh ma avremmo avuto Faction, un titolo che si aspettava nonostante la sua natura, almeno dichiarata, su cui ND ha puntsto tantissimo :asd:
 
O forse gli accordi son stati fatti proprio perché sapevano che in sti due anni non sarebbe uscita troppa roba :unsisi:
Sì lo sottintendevo. Tutto l'architrave di accordi third (con Bethesda, SQEX, e altri) è chiaramente studiato per sopperire ad una pipeline produttiva interna estremamente lenta, e molto più basata sui "giochi persistenti".
 
Ma no, Sony ha autorizzato lo sviluppo di Factions come GaaS, non come titolo multiplayer. Ora due sono le cose: o lì dentro nessuno ci stava capendo nulla (e mi riferisco pure ad Hulst), convinti che il progetto stava venendo su bene, oppure hanno fatto la classica comunicazione del "vedrete a cosa stiamo lavorando", "va tutto a gonfie vele" ecc ecc, in attesa di capire come venirne fuori. E questa è una cosa estremamente diffusa in ambito di sviluppo tripla A.
Factions è in sviluppo da prima della deriva gaas, era nato per essere tutt'altro.

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Ma no, Sony ha autorizzato lo sviluppo di Factions come GaaS, non come titolo multiplayer. Ora due sono le cose: o lì dentro nessuno ci stava capendo nulla (e mi riferisco pure ad Hulst), convinti che il progetto stava venendo su bene, oppure hanno fatto la classica comunicazione del "vedrete a cosa stiamo lavorando", "va tutto a gonfie vele" ecc ecc, in attesa di capire come venirne fuori. E questa è una cosa estremamente diffusa in ambito di sviluppo tripla A.
Ma io ricordo che semplicemente sviluppando Faction 2 han avuto altre idee e il progetto gli è esploso in mano in qualcosa di più grande. Non c'eran preconcetti di struttura o di monetizzazione per quanto ne sapevamo poteva pure essere un titolo venduto a 80 euro multiplayer e basta :asd:

Gliel'abbiamo data noi l'etichetta. E comunque è nato da prima dell'arrivo del formidabile duo
 
Allo stato attuale un leak di giochi first/second potrebbe solo aumentare un pelino l'hype rispetto allo stato in cui ci troviamo. :asd:
 
Ma io ricordo che semplicemente sviluppando Faction 2 han avuto altre idee e il progetto gli è esploso in mano in qualcosa di più grande. Non c'eran preconcetti di struttura o di monetizzazione per quanto ne sapevamo poteva pure essere un titolo venduto a 80 euro multiplayer e basta :asd:

Gliel'abbiamo data noi l'etichetta. E comunque è nato da prima dell'arrivo del formidabile duo
Esattamente

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