Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo queste ultime notizie non so se è giunto il momento di cambiare hobby e appendere il pad al chiodo oppure di provare ad aspettare e vedo il futuro Sony cosa riserva. I progetti single ci sono e secondo me neanche pochi ma...arriveranno ad uscire/essere annunciati di sto passo? Sono molto scoraggiato, sono legato a questo marchio dalla PSOne, avevo 5 anni e giocavo con mio padre...ho paura di vederlo distrutto, ci ha dato troppo, spero si risolva tutto sul serio.

Se Hulst decide di far valutare all'ispettor Bungie i Giant Squid e la loro componente multiplayer :ahsn:

State dando colpe a Bungie che non ha. Bungie non si è inserita in Sony, Bungie non si è fatta acquistare per comandare, Bungie è lì per soldi, marketing, ed espansione TV/Cinema... E' SONY (ed Hulst) ad averli presi ANCHE PER sto ruolo. Fanno quello che l'altissimo gli ordina di fare, lamentatevi con Hermen (o Ryan). :asd:

Premesso che di Bungie me ne sbatte un quarto di minchia.
Ma meno male che ci sono, visto quanto accaduto quest'oggi, dimostrando che Hulst capisce meno di me in ambito sviluppo di GaaS (e mi sa non solo)

Dopo questi tagli, reboot, imposizioni ecc.. Non mi stupirei neppure io se vi fossero defezioni di spicco in sony e questo sarebbe un bruttissimo segno ( e già qualcuno in mm e sm han dato l'addio.
Si più che di sony "struttura" io mi immagino figure di punta dei team (santa Monica, cagnacci, sucher punch etc).

Ti rifaccio la domanda, se ND domani va chessò da un team che ha fatto solo titoli multiplayer e decide di fare un single player e glielo boccia tu di chi ti fidi di più? Del team con zero esperienza in quel campo oppure nel maestro?

A me sembra veramente che molti non riescano ad accettare che ND possa sbagliare.

Ma è centrale nei gaas :rickds:
No Solid :asd: puoi fare soldi senza avere una monetizzazione aggressiva. O vuoi dirmi che i vari Anthem, BF ecc. Sono morti per la monetizzazione che non funzionava?

Se l'obiettivo è fare soldi in primis, c'è qualcosa che non va :asd:

Non possiamo saperlo...magari era bello come un esperienza single player e poi non avevi più stimoli

Però la certezza e' che destiny invece fa schifo da subito...non a caso si erano infognati il fratello più piccolo di un mio amico e il suo gruppo di amici, abituati a giocare solo mobile a roba indecorosa per bimbinutella come Clash royale e un gioco di carte di dragon ball non so come si chiama
Eppure qua sopra tutti stanno scrivendo in italiano per dio, lo volete capire che lo scopo primario di un gaas è fottere l'utenza si? Questi non stavano facendo una piattaforma ma una modalità multiplayer "cicciona", non c'era nessuna predisposizione per aggiornamenti scaglionati a pagamento ed è per questo che Bungie ha detto che stavano sbagliando, per te e altri poteva andare bene ma non per Sony.

55 utenti.
Alle 00:37.
Per offendere due buffoni.

No Solid :asd: puoi fare soldi senza avere una monetizzazione aggressiva. O vuoi dirmi che i vari Anthem, BF ecc. Sono morti per la monetizzazione che non funzionava?

Se l'obiettivo è fare soldi in primis, c'è qualcosa che non va :asd:

Anthem e altri sono morti perchè appunto i team non avevano esperienza in questo genere ma dai guarda pure Rocksteady con Suicide Squad.

Eppure qua sopra tutti stanno scrivendo in italiano per dio, lo volete capire che lo scopo primario di un gaas è fottere l'utenza si? Questi non stavano facendo una piattaforma ma una modalità multiplayer "cicciona", non c'era nessuna predisposizione per aggiornamenti scaglionati a pagamento ed è per questo che Bungie ha detto che stavano sbagliando, per te e altri poteva andare bene ma non per Sony.
No non lo capisco mi spiace

Lo scopo di un gaas e' intrattenere,semplicemente con un altro modello di business
Dipende e lo ripetero' sempre dalla qualità del prodotto

State dando colpe a Bungie che non ha. Bungie non si è inserita in Sony, Bungie non si è fatta acquistare per comandare, Bungie è lì per soldi, marketing, ed espansione TV/Cinema... E' SONY (ed Hulst) ad averli presi ANCHE PER sto ruolo. Fanno quello che l'altissimo gli ordina di fare, lamentatevi con Hermen (o Ryan). :asd:

Premesso che di Bungie me ne sbatte un quarto di minchia.
Ma infatti è sta cosa che non capisco. Ok sappiamo che sono coglioni(Enormi) ma come cazzo hanno anche fatto solo a pensare che Bungie che va avanti a una season buona e due no su Destiny ad essere in grado di valutare come mandare avanti un GaaS non dico alla GTA o fortnite ma almeno alla Apex.
Questi sono americani di merda, Hulst di nord Europa ha solo nome e cognome anche lui disgraziato scappato di casa.tra multipiatta e esclusive square(sono due di cui una a breve) ,io posso sopportare anche il 2024 vuoto di fp single ma devono tagliare teste davvero e restartare o si finirà come MS attuale (e se sto evento ms è fatto come l'e3 sony del 2018 MS avrà lo sprint che davvero in 3 anni la generazione la ribaltano!)

No non lo capisco mi spiace

Lo scopo di un gaas e' intrattenere,semplicemente con un altro modello di business
Dipende e lo ripetero' sempre dalla qualità del prodotto
Quindi secondo te Warzone che ha le skin a 30 euro e la gente le compra è fatto tanto per sport? Stesso vale per Destiny eh

Shinobi
To keep a massive live service game going with regular content updates year in year out (every few months at minimum), at high quality, requires a huge team completely dedicated to it. Look at Fortnite. Look at Valorant, Apex, Destiny, Warzone etc. There are hundreds upon hundreds solely focused on them. It took Bungie 4-5 years to get to a good release cadence. Building these from the ground up is just...a really big undertaking. I wish all these teams luck of course.

Il progetto è sostanzialmente morto. Non puoi fare un GaaS AAA con un team ridotto. Sono in 400 in ND, e probabilmente se ne restano 50 su sto progetto è tanto.

Anthem e altri sono morti perchè appunto i team non avevano esperienza in questo genere ma dai guarda pure Rocksteady con Suicide Squad.
Quindi se non hai esperienza non puoi fare un gioco online? Dai ragazzi. Riccio sempre Rare, ma perché Nintendo con Splatoon aveva esperienza di giochi online? E lì manco esiste monetizzazione

A me sembra davvero chiara la situazione che non comprendo lo stupore, questi stavano confezionando una modalità multiplayer "cicciona" perchè appunto non avevano nessuna idea di che cosa significasse essere un gaas, peggio ancora Hulst ovviamente.

Ok vedo che ho 30 pagine da leggere e il messaggio pinnato non credo mi darà mai un quadro definitivo della situazione (ma non credo siano buone news) che cazzo è successo?

Splatoon ha il successo che ha perché in fin dei conti il concept è abbastanza basilare e il loop gameplay funziona.
Ben diverso dal fare un Destiny-like.

Dove sta la grande offerta first nel futuro di Sony?

Lato single

Spiderman 2
Desth stranding 2
Wolverine
Stellae blade (second p)

Lato Gaas

Helldivers 2 (second p)
Il gioco haven fire e qualcosa
Concord
Last online
Il gioco bungie

Al momento di annunciato abbiamo questo 😯