Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma mica solo Microsoft. Ci sono molti altri attori che possono intervenire. Si parla di nuovo di una console Apple, ci sono (brividi) Amazon e Facebook, ci sono (ancora più brividi) i cinesi...
Google invece sembra che si sia defilata
Son d’accordo ma per ora non ci sono sentori in tal senso magari a breve entrano prepotentemente nel mercato anche queste.
Poi comunque il Giappone lo vedo come un territorio piu difficile dove andare a fare una grossa acquisizione per una azienda occidentale.

Son d’accordo ma per ora non ci sono sentori in tal senso magari a breve entrano prepotentemente nel mercato anche queste.
Poi comunque il Giappone lo vedo come un territorio piu difficile dove andare a fare una grossa acquisizione per una azienda occidentale.
I cinesi ci sono a tutti gli effetti, come ben sai. Amazon ha Luna, Meta ha già fatto acquisizioni ed era vicina ad Activision (grazie Phil), Netflix per il momento fa dichiarazioni guerrafondaie.
Sicuro nel nostro immaginario pensiamo a 3 attori e che quindi Sony debba tutelarsi solo da Microsoft (e viceversa) ma ormai è chiaro che non è più cosi

L’unico motivo per cui Sony potrebbe andare a fare una acquisizione come Square-Enix è per difendere i propri asset importanti li dentro (vedi Final Fantasy) nel caso sentissero il sentore o la possibilita che Microsoft possa allungare le mani anche sul Giappone.

Pero come è stato detto non so fino a quanto possa essere un bene una eventuale acquisizione di Sony, garantirebbero sicuramente investimenti ancora maggiori sui loro AAA ma tutti i progetti minori (octopath, triangle, breavely ecc…) che fine farebbero? Pero c’è da dire che Square ha anche una divisione occidentale su cui Sony potrebbe lavorare, con brand come Tomb Raider da poter far rinascere (anche se avendo Uncharted in casa…).

Insomma per me attualmente Sony è piu interessata ad andare avanti con la propria strategia: VR2+Spartacus+Ampliamento dei propri studi+acquisizioni medio-piccole di team che gli gravitano attorno ma sicuramente se decidono di spendere 10mld tutti insieme penso andrebbero da Square per prima.
Ma in realtà non è affatto detto che i progetti minori sarebbero cassato, anzi.
Sony come ms per il proprio servizio ha bisogno certo dei big per attirare utenza, ma anche di un numero di titoli costanti, cosa che i big ovviamente non possono darti se non hai 50/100 studi, certo può stringere accordi con gli sviluppatori, ma prima o poi devi produrli per i fatti tuoi

Io ho giocato Uncharted 4 6 mesi fa per la prima volta e qualche giorno fa ho comprato The Lost Legacy, questo vuol dire che entro l'anno annunciano il nuovo Uncharted :asd:

Io ho giocato Uncharted 4 6 mesi fa per la prima volta e qualche giorno fa ho comprato The Lost Legacy, questo vuol dire che entro l'anno annunciano il nuovo Uncharted :asd:
Now Playing:
The Order 1886

:saske:

Now Playing:
The Order 1886

:saske:
Guarda, anche se non l'ho ancora finito (dovrei essere verso la fine), mi sbilancio... qui quanto cazzò ci vorrebbe un miracolo del genere... quanto ci sarebbe da parlarne...

E comunque, fino all'estate 2023 può essere annunciato il sequel :sard:

Ma in realtà non è affatto detto che i progetti minori sarebbero cassato, anzi.
Sony come ms per il proprio servizio ha bisogno certo dei big per attirare utenza, ma anche di un numero di titoli costanti, cosa che i big ovviamente non possono darti se non hai 50/100 studi, certo può stringere accordi con gli sviluppatori, ma prima o poi devi produrli per i fatti tuoi

Certamente se vogliono fare un servizio in stile “GamePass” gli servono anche tanti piccoli progetti pero per ora a Sony non importa minimamente fare un servizio sullo stile del GamePass.
Detto ciò essendo multiconsolaro, veder non arrivare progetti Square su Switch dispiacerebbe.
In questa ottica bisogna aspettare di veder svelato Spartacus.

IMG_20220127_084745.jpg

:happybio:

Certamente se vogliono fare un servizio in stile “GamePass” gli servono anche tanti piccoli progetti pero per ora a Sony non importa minimamente fare un servizio sullo stile del GamePass.
Detto ciò essendo multiconsolaro, veder non arrivare progetti Square su Switch dispiacerebbe.
In questa ottica bisogna aspettare di veder svelato Spartacus.
No.
Occhio che non dare i giochi al d1, non vuol dire non fare un servizio stile pass, anzi nel suo il Now è proprio quello è con spartacus sony andrà oltre modificando proprio il now

L'importante è che in un eventuale Uncharted 5 non ci sia Nathan :ahsisi:
Poi certo, un capitolo su Atlantide sarebbe un sogno :nev:

No ha detto "tenete d'occhio l'1" (Martedì). Perché di martedì di solito viene annunciato lo SoP per giovedì (il 3, la data in cui è convinto ci sia lo SoP)

Più che altro... il prossimo Uncharted lo escludo lo possa realizzare ND

Pubblicità
Pubblicità
Indietro