Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
why-him-why-him-gi-fs.gif
Posto che acquisiranno, lo possiamo dare per scontato no?
Secondo te continueranno con i singoli team e non faranno mai nulla di più grande? E se si, chi potrebbe essere?

Secondo te continueranno con i singoli team e non faranno mai nulla di più grande? E se si, chi potrebbe essere?
Sì le acquisizioni continueranno. Ma credo su taglie medie. Sony non sborserà mai 9 Miliardi in scioltezza (sì lo so, Square è capitalizzare a 7B, ma state sereni che con i titoli che ha in arrivo serve un grosso rincaro per convincere gli azionisti).

L'unica ipotesi in cui vedo Sony che compra SQEX è per difenderla in quanto asset.

Sì le acquisizioni continueranno. Ma credo su taglie medie. Sony non sborserà mai 9 Miliardi in scioltezza (sì lo so, Square è capitalizzare a 7B, ma state sereni che con i titoli che ha in arrivo serve un grosso rincaro per convincere gli azionisti).

L'unica ipotesi in cui vedo Sony che compra SQEX è per difenderla in quanto asset.
e non è mica cosi remota questa possibilità zaza

Sony furbona :asd: Con le riedizioni di GoW e Uncharted inizia l'anno mediaticamente con un 93 e un 86 :asd:
Personalmente un bel: :fantozzi:

Fa comunque piacere vedere che l'operazione Uncharted si sia rivelata valida alla fine, all'annuncio ero molto scettico, ma con un pricing tutto sommato onesto per l'upgrade di due giochi e il buon lavoro di remaster di ND il bilancio è sicuramente positivo.
Spero solo non ci prendano troppo gusto con queste Collection/DC/riedizioni, perchè alla fine ridendo e scherzando è da giugno scorso che campiamo a suon di remastered lato first party, non vorrei che diventasse un'abitudine per riempire i periodi vuoti (alla Nintendo con le remaster WiiU insomma). Di certo tutta questa buona stampa e ottime vendite non è che mi rassicurino molto :shrek:

Sec me la filosofia di Sony è completamente diversa, prende piccoli team e li fa diventare grandi finanziandogli giochi di livello che creano fanbase intorno alla sh facendola diventare famosa e grossa. Lo ha fatto con tutti i suoi da n dog, a guerilla ecc e di recente pure con housemarque, prima di returnal s ela filavano 4 gatti ora il prossimo gioco della sh è attesissimo è sicuro avrà molti più riflettori intorno.
In ottica di futuro ha molto più senso rispetto prendere vecchi dinosauri dell’industria, del resto Sony ha dimostrato che sà creare nuove ip di successo come nessuno.

Ergo mi aspetto sempre acquisizioni non enormi da far crescere …ad esempio ember Lab, al massimo massimo come team grossino sparandola a caso …una remedy.
Oppure Ne costruirà da zero.

Con square faranno sempre partnership esclusive come con From s ecc

Ultima modifica:
Sec me la filosofia di Sony è completamente diversa, prende piccoli team e li fa diventare grandi finanziandogli giochi di livello che creano fanbase intorno alla sh facendola diventare famosa e grossa. Lo ha fatto con tutti i suoi da n dog, a guerilla ecc e di recente pure con housemarque, prima di returnal s ela filavano 4 gatti ora il prossimo gioco della sh è attesissimo è sicuro avrà molti più riflettori intorno.
In ottica di futuro ha molto più senso rispetto prendere vecchi dinosauri dell’industria, del resto Sony ha dimostrato che sà creare nuove ip di successo come nessuno.

Ergo mi aspetto sempre acquisizioni non enormi da far crescere …ad esempio ember Lab, al massimo massimo come team grossino sparandola a caso …una remedy.
Oppure Ne costruirà da zero.

Con square faranno sempre partnership esclusive come con From s ecc
Con questo sono sicuro che andranno avanti, dico solo che mi aspetto anche qualcosa di più grosso anche con la "mano forzata" dalle azioni della concorrenza. Metti che Square è in "pericolo" acquisizione da Microsoft. Sony potrebbe pensare di proteggersi facendo uno sgarro alla (sua) regola

Orgoglio giapponese :coosaa:

"I think we can say for certain that we can never say never. Yeah. Uncharted is a franchise we love – that the studio loves. I love, and Kurt loves. It's a world we want to see more of. So I can certainly say that," says Escayg.
Uncharted 5 incoming :draper:

Con questo sono sicuro che andranno avanti, dico solo che mi aspetto anche qualcosa di più grosso anche con la "mano forzata" dalle azioni della concorrenza. Metti che Square è in "pericolo" acquisizione da Microsoft. Sony potrebbe pensare di proteggersi facendo uno sgarro alla (sua) regola
E questo è un altro motivo per cui il consolidamento fa schifo. Le azioni di un competitor innnescano l'effetto domino negli altri fino all'escalation.

Lo farà uno dei 15 team che hanno là dentro :sard:
Prequel con Francis Drake finalmente :ohyess:
Post automatically merged:

PRODUCTION COORDINATOR | TEMPORARY ASSIGNMENT
Naughty Dog is seeking a Production Coordinator to play an integral role in organizing and supporting our AAA projects. This candidate will assist in the management of the day-to-day work of developers across one or more teams.

Our ideal candidate is someone with a solid understanding of the fundamentals of Production and a strong desire to help the development team reach their maximum potential. You'll bring your organizational skills, understanding of communication pipelines, and passion for making games - and above all, your empathy to inspire the team and rally support for our shared vision!

Ultima modifica:

Square ha perso la mia fiducia da anni ormai, quindi un discreto sticazzi di una acquisizione (che non avverrà mai da parte di Sony imho); il mio sogno bagnato potrebbe essere un maggior affiatamento con Capcom, che ritengo una delle migliori SH sul mercato.

Square ha perso la mia fiducia da anni ormai, quindi un discreto sticazzi di una acquisizione (che non avverrà mai da parte di Sony imho); il mio sogno bagnato potrebbe essere un maggior affiatamento con Capcom, che ritengo una delle migliori SH sul mercato.
Per me l'esatto opposto, entrambe cmq dovrebbero avere una gestione migliore

E questo è un altro motivo per cui il consolidamento fa schifo. Le azioni di un competitor innnescano l'effetto domino negli altri fino all'escalation.
Io capisco il tuo punto di vista, però dobbiamo sempre pensare che queste acquisizioni non sono ostili. In altre parole, chi vende lo fa perché ne ha, per un motivo o un altro, necessità.

Uncharted 5 incoming :draper:
Probabile, c'è una raccolta in uscita per non far perdere grip al franchise che resta una IP da doppia cifra. In altre parole, è difficile ipotizzare che venga messa in pausa

L’unico motivo per cui Sony potrebbe andare a fare una acquisizione come Square-Enix è per difendere i propri asset importanti li dentro (vedi Final Fantasy) nel caso sentissero il sentore o la possibilita che Microsoft possa allungare le mani anche sul Giappone.

Pero come è stato detto non so fino a quanto possa essere un bene una eventuale acquisizione di Sony, garantirebbero sicuramente investimenti ancora maggiori sui loro AAA ma tutti i progetti minori (octopath, triangle, breavely ecc…) che fine farebbero? Pero c’è da dire che Square ha anche una divisione occidentale su cui Sony potrebbe lavorare, con brand come Tomb Raider da poter far rinascere (anche se avendo Uncharted in casa…).

Insomma per me attualmente Sony è piu interessata ad andare avanti con la propria strategia: VR2+Spartacus+Ampliamento dei propri studi+acquisizioni medio-piccole di team che gli gravitano attorno ma sicuramente se decidono di spendere 10mld tutti insieme penso andrebbero da Square per prima.

L’unico motivo per cui Sony potrebbe andare a fare una acquisizione come Square-Enix è per difendere i propri asset importanti li dentro (vedi Final Fantasy) nel caso sentissero il sentore o la possibilita che Microsoft possa allungare le mani anche sul Giappone.
Ma mica solo Microsoft. Ci sono molti altri attori che possono intervenire. Si parla di nuovo di una console Apple, ci sono (brividi) Amazon e Facebook, ci sono (ancora più brividi) i cinesi...
Google invece sembra che si sia defilata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro