Ma lascia perdere Grubbo, di acquisizione non conosce una mazza (come tutti o quasi), da anni oramai fa nomi a caso e non ne ha beccata mezza.
Lo scorso anno, pre E3, aveva preannunciato 10 studi acquisiti da Ms (ricordo solo i nomi di Crytek, IOI, Avalanche ecc) e presentati durante la conferenza, risultato? Niente di tutto ciò si è avverato

Poi “Ms molto vicina a Bungie” e Bungie finisce sotto Sony, poi “Crystal Dynamics in orbita Ms se la collaborazione su PD andrà bene” e CD va sotto Embracer

Poi Capcom vicina a Sony-Ms e arriva il fondo Arabo che si prende il 5% delle azioni (che vabbè, conta poco, ma fa ridere

), poi era Ubisoft, poi From Software, ora Square Enix e poi saranno altri nomi che puntualmente lo sbugiarderanno

Dove stava Grubbo quando MS ha fatto due mega acquisizioni ? Stranamente gli unici nomi che non ha fatto, sono proprio quelli acquisiti alla fine

L’unica acquisizione anticipata (di poche ore) che io ricordi è quella di T. Handerson tra NetEase -> QD, per il resto sono tutte voci o speculazione dei vari ciarlatani.
Sony e Ms, per bocca dei loro capi, hanno confermato altre acquisizioni, non serve il Grubbo di turno che ogni tot se ne esce a fare il luminare dicendo “ho sentito voci tizio X per una trattativa, ma non posso dire di più “ lol.
Zaza, da normale utente appassionato, riesce a fare collegamenti e ricostruzioni più approfondite e logiche del Grubbo “giornalista insiderzzzz di turno”, senti a me