Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non c'è quell earning call tra pochi giorni? Lo sapremo tra poco no come per bungie se Grubb avesse ragione.

Continuo a trovare assurdo che si possa sapere una roba di questo tipo, un acquisizione addirittura mah
Ma lascia perdere Grubbo, di acquisizione non conosce una mazza (come tutti o quasi), da anni oramai fa nomi a caso e non ne ha beccata mezza.
Lo scorso anno, pre E3, aveva preannunciato 10 studi acquisiti da Ms (ricordo solo i nomi di Crytek, IOI, Avalanche ecc) e presentati durante la conferenza, risultato? Niente di tutto ciò si è avverato :asd:
Poi “Ms molto vicina a Bungie” e Bungie finisce sotto Sony, poi “Crystal Dynamics in orbita Ms se la collaborazione su PD andrà bene” e CD va sotto Embracer :asd:
Poi Capcom vicina a Sony-Ms e arriva il fondo Arabo che si prende il 5% delle azioni (che vabbè, conta poco, ma fa ridere :asd:), poi era Ubisoft, poi From Software, ora Square Enix e poi saranno altri nomi che puntualmente lo sbugiarderanno :asd:
Dove stava Grubbo quando MS ha fatto due mega acquisizioni ? Stranamente gli unici nomi che non ha fatto, sono proprio quelli acquisiti alla fine :asd:
L’unica acquisizione anticipata (di poche ore) che io ricordi è quella di T. Henderson tra NetEase -> QD, per il resto sono tutte voci o speculazione dei vari ciarlatani.
Sony e Ms, per bocca dei loro capi, hanno confermato altre acquisizioni, non serve il Grubbo di turno che ogni tot se ne esce a fare il luminare dicendo “ho sentito voci tizio X per una trattativa, ma non posso dire di più “ lol.

Zaza, da normale utente appassionato, riesce a fare collegamenti e ricostruzioni più approfondite e logiche del Grubbo “giornalista insiderzzzz di turno”, senti a me :asd:

Ultima modifica:
Ma che dici. Ha senso eccome
per 300 M, noccioline per Sony, avrebbero preso anche IP e studi importanti. a che serve adesso square? solo per KH e FF? al massimo Nier? l'unico cosa sensata in ottica dell'attuale Sony è FFIV...stop. Non li prenderanno mai. Ha più senso Capcom adesso o Ubisoft visto tutte le IP e i Gaas che si porterà dietro.

per 300 M, noccioline per Sony, avrebbero preso anche IP e studi importanti. a che serve adesso square? solo per KH e FF?
Calcolando che Sony sta puntando tantissimo sulla crossmedialita, beh, dici poco? :asd:

Detto questo, Square rimanga dov'è per carità del signore.

per 300 M, noccioline per Sony, avrebbero preso anche IP e studi importanti. a che serve adesso square? solo per KH e FF? al massimo Nier? l'unico cosa sensata in ottica dell'attuale Sony è FFIV...stop. Non li prenderanno mai. Ha più senso Capcom adesso o Ubisoft visto tutte le IP e i Gaas che si porterà dietro.
Anche io ieri ho espresso dubbi su chi ha snobbato la branca occidentale ma prendere Square vuol dire prendere IP jap che a Sony mancano (mentre in verità Tomb Raider si sovrapponeva ad Uncharted)

Calcolando che Sony sta puntando tantissimo sulla crossmedialita, beh, dici poco? :asd:

Detto questo, Square rimanga dov'è per carità del signore.
è poco. Sony:
1) punta poco sul giappone
2) vuole solo million sellers
3) preferisce Gaas e con servizi o generi mancanti con cui non ha accordi
4) l'unica IP renumerativa è FFXIV.....il resto vale un cavolo sul piatto della bilancia al di fuori del giappone e dei fan

prima aveva anche IP occidentali e Tomb Raider che da sempre insieme a MGS, Spyro/crash, silent hill, resident evil, dmc ecc ecc hanno sempre fatto la storia di PS
Post automatically merged:

Anche io ieri ho espresso dubbi su chi ha snobbato la branca occidentale ma prendere Square vuol dire prendere IP jap che a Sony mancano (mentre in verità Tomb Raider si sovrapponeva ad Uncharted)
siete ancora convinti che tomb raider è un uncharted 2.0....è stata SQUARE a renderlo tale. un reboot come quelli vecchi ma ovviamente con meccaniche attuali lo avrebbe distinto da uncharted oltre ad altri fattori. poi sinceramente tutti conoscono TR....uncharted solo su PS.

Ultima modifica:
Ma lascia perdere Grubbo, di acquisizione non conosce una mazza (come tutti o quasi), da anni oramai fa nomi a caso e non ne ha beccata mezza.
Lo scorso anno, pre E3, aveva preannunciato 10 studi acquisiti da Ms (ricordo solo i nomi di Crytek, IOI, Avalanche ecc) e presentati durante la conferenza, risultato? Niente di tutto ciò si è avverato :asd:
Poi “Ms molto vicina a Bungie” e Bungie finisce sotto Sony, poi “Crystal Dynamics in orbita Ms se la collaborazione su PD andrà bene” e CD va sotto Embracer :asd:
Poi Capcom vicina a Sony-Ms e arriva il fondo Arabo che si prende il 5% delle azioni (che vabbè, conta poco, ma fa ridere :asd:), poi era Ubisoft, poi From Software, ora Square Enix e poi saranno altri nomi che puntualmente lo sbugiarderanno :asd:
Dove stava Grubbo quando MS ha fatto due mega acquisizioni ? Stranamente gli unici nomi che non ha fatto, sono proprio quelli acquisiti alla fine :asd:
L’unica acquisizione anticipata (di poche ore) che io ricordi è quella di T. Handerson tra NetEase -> QD, per il resto sono tutte voci o speculazione dei vari ciarlatani.
Sony e Ms, per bocca dei loro capi, hanno confermato altre acquisizioni, non serve il Grubbo di turno che ogni tot se ne esce a fare il luminare dicendo “ho sentito voci tizio X per una trattativa, ma non posso dire di più “ lol.

Zaza, da normale utente appassionato, riesce a fare collegamenti e ricostruzioni più approfondite e logiche del Grubbo “giornalista insiderzzzz di turno”, senti a me :asd:
Ma infatti io non credo alle sue parole. L'ho anche scritto ieri infatti, lascio solo il classico beneficio del dubbio ma come ho già detto nessuno ha mai azzeccato un'acquisizione se non sbaglio di questo tipo poi figuriamoci

Grubb all'inizio mi stava pure mezzo simpatico (in verità solo perchè aveva azzeccato il primo show sony lol) ora invece sembra un mago oronzo, che vuole cavalcare un'onda che ha già perso da un paio d'anni.
E quelli che ci fanno sopra articoli o news, probabilmente son quasi peggio di lui visto che alla fine sfociano quasi in fake news.

p.s. L'ultimo TR non centra quasi nulla con Uncharted, visto che è un mezzo survival/RPG.

è poco. Sony:
1) punta poco sul giappone
2) vuole sono million sellers
3) preferisce Gaas e con servizi o generi mancanti con cui non ha accordi
4) l'unica IP renumerativa è FFIV.....il resto vale un cavolo sul piatto della bilancia al di fuori del giappone e dei fan

prima aveva anche IP occidentali e Tomb Raider che da sempre insieme a MGS, Spyro/crash, silente hill, resident evil, dmc ecc ecc hanno sempre fatto la storia di PS
Post automatically merged:

siete ancora convinti che tomb raider è un uncharted 2.0....è stata SQUARE a renderlo tale. un reboot come quelli vecchi ma ovviamente con meccaniche attuali lo avrebbe distinto da uncharted oltre ad altri fattori. poi sinceramente tutti conoscono TR....uncharted solo su PS.
Rispondendoti per punti:

1) punta poco sul mercato giapponese, ma questo non significa che non possa avere interesse in IP giapponesi che macinano soldi in tutto il mondo (come Finale Fantasy e Kingdom Hearts)
2) vai a vedere i dati di vendita di Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake :asd:
3) mi pare che FFXIV sia di fatto un GaaS e abbia fatto numeri interessanti
4) con FF, KH, DQ, e ci metto pure Nier, non fai solo videogame ma merchandising, fumetti e anime. Non dimentichiamo che Sony ha sempre Crunchyroll da sfruttare.

Square e le sue IP potenzialmente sono molto appetibili. Forse al momento non conviene perché tanto ha già un rapporto privilegiato (vedi le varie esclusive temporali degli ultimi anni) e probabilmente Square non è nemmeno non è nemmeno intenzionata a vendere.

Detto ciò, lasciatela lì dov'è che va bene così. Se penso a Jimbo che prova a gestire roba giapponese mi vengono i brividi.

Rispondendoti per punti:

1) punta poco sul mercato giapponese, ma questo non significa che non possa avere interesse in IP giapponesi che macinano soldi in tutto il mondo (come Finale Fantasy e Kingdom Hearts)
2) vai a vedere i dati di vendita di Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake :asd:
3) mi pare che FFXIV sia di fatto un GaaS e abbia fatto numeri interessanti
4) con FF, KH, DQ, e ci metto pure Nier, non fai solo videogame ma merchandising, fumetti e anime. Non dimentichiamo che Sony ha sempre Crunchyroll da sfruttare.

Square e le sue IP potenzialmente sono molto appetibili. Forse al momento non conviene perché tanto ha già un rapporto privilegiato (vedi le varie esclusive temporali degli ultimi anni) e probabilmente Square non è nemmeno non è nemmeno intenzionata a vendere.

Detto ciò, lasciatela lì dov'è che va bene così. Se penso a Jimbo che prova a gestire roba giapponese mi vengono i brividi.
proprio per tutto quello che hai risposto comprese IP che vendono solo su Sony e PC e tutte le collaborazioni e difficoltà ad essere acquisita, SQUARE non è il candidato ideale. Capcom è molto più occidentalizzata. Una scelta migliore secondo me. Ubisoft è addirittura meglio per altri fattori.

Poi per favore, nessuno di noi voleva che i publisher fossero acquisiti però dove sono ora Bethesda e Activision? Ora MS è brava e lo può fare e Sony invece è stronza perchè deve lasciare libero il giappone? Se volete prendervela con qualcuno allora è MS che dovete incolpare. Se quest'ultima non avesse iniziato questa manovra aggressiva di aggregazione di publisher Sony non avrebbe mai dovuto pensare a rispondere. Non può rimanere a guardare e deve garantirsi studi e publisher a sua volta....sia per mantenersi competitiva sia per poter contrattare in futuro con una eventuale MS. esempio se prendesse Ubisoft e Capcom: MS vuole ancora su XBOX e GP Resident evil, DMC, street fighter, monster hunter ecc + assassin's creed. i tom clancy's, far cry ecc ecc? allora deve mollare a sua volta Fallout, skyrim, doom, cod, overwatch ecc ecc (per fare un esempio...già quest'ultimi 2 rimangono)

Che l'acquisizione teasata da Grubb e dall'alto sito (che parlava di Grossa compagnia non USA, che fece Esclusive per Sony, e con problemi gestionali interni) fosse SQEX penso non stupisca mediamente nessuno. Ma come sempre in questi casi: le acquisizioni di quella taglia non vengono teasate nel 99% dei casi.

é konami quando tutti parlano di konami, è ubisoft quanto tutti parlano di ubisoft, è square quanto tutti parlando di square, è from quanto tutti parlano di from ecc.. :stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro