Davvero, non sottovalutate la potenza mediatica di PlayStation.
Capisco che per i core gamer non sia proprio il momento più allettante, ma se c'è una cosa che Sony non ha ancora distrutto (ma stanno lavorando instancabilmente per farlo! Notte e tempo un team di R&D a San Mateo studia nuovi modi per riuscire in questa impresa secolare) è la forza del loro brand PS.
Ad oggi pochissime cose possono eguagliare (nel gaming) la potenza mediatica di uno Show (Main) di Sony. E con pochissime intendo tipo 2... Nintendo Direct e qualsiasi cosa faccia R*.
L'evento Disney dai più manco sarà seguito (molti nemmeno sanno che esiste e che è un evento gaming).
E l'Ubisoft Forward parte con una enorme sfiducia verso la compagnia, reggendosi esclusivamente sulla forza di AC (ed infatti ne annunceranno 72 per essere sicuri di far breccia).
Un evento qualsiasi di Sony con le aspettative di: GoWR, Spidey2, Wolverine (non ci sarà, ovviamente, parlo di aspettative), KOTOR (come Wolverine), i 2 FF grossi, un qualsiasi annuncio di ND/Insomniac/SMS/SP (non ci sarà nessuna di queste cose, bene precisarlo), e i partner third di taglia extra large (da RE, a CoD), avrebbe il quasi monopolio dell'attenzione.
Non è Sony a doversi spostare attualmente.
Poi chiaro, le aspettative sono una cosa, e i risultati concreti un'altra... Vedasi il 2021, anche se da quanto ho capito (non parlo solo di qui) a molti quello Show è piaciuto, quindi hanno comunque avuto "ragione".