Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
271483003_3759721487586933_5909341738473730220_n.gif

Spiderman sarà una roba folle come vendite e interesse mediatico :asd:

Per quanto mi piacerebbe avere l'annuncio di Ghost 2 credo sia presto
Mmmh ma sai che invece sono ottimista su Ghost?

Mi spiego:
In media i sequel (AAA) diretti di IP Sony PS4 impiegano tra i 4 anni e mezzo e i 5 a seconda del tipo di gioco:
1) GoW Aprile 2018 - GoW Ragnarok Novembre 2022 | 4 anni e 7 mesi circa
2) GT Sport Ottobre 2017 - GT7 Marzo 2022 | 4 anni e 5 mesi circa
3) HZD Febbraio 2017 - HFW Febbraio 2022 | 5 anni circa
4) SM Settembre 2018 - SM2 Novembre (Holiday) 2023 | 5 anni e 2 mesi circa (con in mezzo MM)

Il range è di circa 4.5 - 5 anni. Con alcuni titoli sviluppati da subito senza DLC, altri titoli con un supporto molto prolungato (GT Sport), e altri titoli con una maxi espansione (Frozen Wilds) o un expandalone (Miles).

Guardiamo alle tempistiche degli annunci:
1) GoWR annunciato a Settembre 2020 - Uscita a Novembre 2022 (originariamente 2021, ma era falso come una banconota da 3€) | 2 anni e 2 mesi circa
2) GT7 annunciato a Giugno 2020 - Uscita a Marzo 2022 | 1 anno e 9 mesi circa
3) HFW annunciato a Giugno 2020 - Uscita a Febbraio 2022 | 1 anno e 8 mesi circa
4) SM2 annunciato a Settembre 2020 - Uscita a Novembre (Holiday) 2022 | 2 anni e 2 mesi

Il range parla di annunci che vanno da 1.7 a 2 anni prima circa.

Ghost of Tsushima è uscito a Luglio 2020 (ma era pronto per Giugno, rinviato solo per dare spazio a TLOU2 [al secondo rinvio]).
Un anno dopo ha avuto un'Espansione (Iki).

Se seguiamo il trend sopra Ghost2 dovrebbe puntare ad un'uscita attorno a Giugno/Luglio 2025 (assumendo 5 anni come per HFW, essendo entrambi Open World).
Se lo Showcase di quest'anno è a Giugno 2023 o a Settembre 2023 (i 2 mesi abituali dell'Estate per Sony) vorrebbe dire che si collocherebbe tra i 2 e i 1.7 anni prima della release (ipotetica) di Ghost2... Ossia perfettamente in linea con lo standard degli annunci Sony per i sequel dei titoli AAA.

Annunciare Ghost 2 e poi farlo sparire per quasi due anni fino a tre mesi dall'uscita sarebbe una mossa perfettamente da Sony.

Per me non annunceranno più giochi con 2 anni di anticipo, 1 massimo 1 e mezzo a secondo dei casi.
Per dire io quest'anno mi aspetto annunci sulla line up dell'anno prossimo e non oltre.

Invece io ho la sensazione opposta. O meglio: una via di mezzo. Sicuramente non avremo un TLOU2 o Ghost annunciati 40 anni prima. E sicuramente il silenzio del 2022 ha aiutato ad avere dei colpi in canna pronti (Helldivers2 è abbastanza palese che sia vicino), ma sono altrettanto convinto che lo Show quest'anno sarà una dichiarazione di intenti lato software.

Per me non annunceranno più giochi con 2 anni di anticipo, 1 massimo 1 e mezzo a secondo dei casi.
Per dire io quest'anno mi aspetto annunci sulla line up dell'anno prossimo e non oltre.
Si e no, nel senso anche io sono convinto che non ci saranno situazioni alla TLOU2 per dire ma non ci credo che ti vanno ad annunciare roba solo 12 mesi prima.

Io ho la sensazione che lo Show di quest'anno (se ci sarà. E ci credo abbastanza) sarà l'equivalente del Future of Gaming del 2020. Una dichiarazione di intenti per la ripartenza.

Io ho la sensazione che lo Show di quest'anno (se ci sarà. E ci credo abbastanza) sarà l'equivalente del Future of Gaming del 2020. Una dichiarazione di intenti per la ripartenza.
Sarebbe coerente con lo sforzo notevole di marketing che stanno attuando

Non saprei, vista la tendenza degli ultimi anni, avvalorata dalle parole di Drukmann che oramai in Sony detta legge per me hanno proprio cambiato strategia di comunicazione in tutta l'azienda.
Poi oh, se è come dici te tanto meglio, significa che vedremo più roba :asd:

Devono fare una cosa del genere secondo me, come dicevo qui

Per me non è tanto una questione di ritorno "all'ordine" (a Sony torna troppo comodo il caos, visto che è imprevedibile), ma più di presentazione di alcuni evidenti "target" che sono in ritardo sui loro piani. La parte live service sbandierata non è ancora partita davvero, e penso vogliano dare un messaggio forte lato branding... E la divisione classica single player è all'asciutto dal post GoW se non per SM2 all'orizzonte... Penso che questo faranno ritornare alla base e ripresentare la loro strategia a medio termine sia col Single sia coi GaaS... A fianco ovviamente ai third e agli Indie... Ma penso proprio che sia il momento di mostrare i loro prodotti per i prossimi 2 anni.

Per me non è tanto una questione di ritorno "all'ordine" (a Sony torna troppo comodo il caos, visto che è imprevedibile), ma più di presentazione di alcuni evidenti "target" che sono in ritardo sui loro piani. La parte live service sbandierata non è ancora partita davvero, e penso vogliano dare un messaggio forte lato branding... E la divisione classica single player è all'asciutto dal post GoW se non per SM2 all'orizzonte... Penso che questo faranno ritornare alla base e ripresentare la loro strategia a medio termine sia col Single sia coi GaaS... A fianco ovviamente ai third e agli Indie... Ma penso proprio che sia il momento di mostrare i loro prodotti per i prossimi 2 anni.
Beh si questo lo penso anche io, semplicemente non penso che presentino roba per il 2025 inoltrato.

Intanto vediamo sto SoP tra 2-3 settimane... E speriamo si mantenga il trend positivo degli SoP del 2022 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro