Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ND sono sempre stati maestri anche del multiplayer, Uncharted 2 ancora oggi è una delle esperienze online più genuinamente divertenti della gen PS360. Ma lo stesso vale per Factions

Non ho dubbi che il nuovo TLOU Online sarà una bomba di titolo multiplayer. L’unico grosso dubbio è nella capacità di supportarlo sul lunghissimo periodo e soprattutto sugli equilibri legati alla monetizzazione, su cui i ND sono alle primissime armi

ND sono sempre stati maestri anche del multiplayer, Uncharted 2 ancora oggi è una delle esperienze online più genuinamente divertenti della gen PS360. Ma lo stesso vale per Factions

Non ho dubbi che il nuovo TLOU Online sarà una bomba di titolo multiplayer. L’unico grosso dubbio è nella capacità di supportarlo sul lunghissimo periodo e soprattutto sugli equilibri legati alla monetizzazione, su cui i ND sono alle primissime armi
Eh, non sono proprio dubbi da poco. Un conto è bilanciare una modalità Multi, renderla divertente, e accessoria in funzione al gioco single... Un conto è estrapolare il Multi, renderlo divertente autonomamente, e bilanciare supporto e monetizzazione (il vero incubo di qualsiasi GaaS).

Hanno assunto gente in sto senso, negli ultimi anni, ma andrei cauto... Finora i GaaS che commercialmente ce l'hanno fatta si contano sulle dita di una mano o poco più (Fortnite, GTAO [ed è GT motherfucking A], Apex [?], CoD [ed è COD], e boh... Destiny, circa... E Genshin... Ma Genshin è un Gacha, una bestia sui generis).

Eh, non sono proprio dubbi da poco. Un conto è bilanciare una modalità Multi, renderla divertente, e accessoria in funzione al gioco single... Un conto è estrapolare il Multi, renderlo divertente autonomamente, e bilanciare supporto e monetizzazione (il vero incubo di qualsiasi GaaS).

Hanno assunto gente in sto senso, negli ultimi anni, ma andrei cauto... Finora i GaaS che commercialmente ce l'hanno fatta si contano sulle dita di una mano o poco più (Fortnite, GTAO [ed è GT motherfucking A], Apex [?], CoD [ed è COD], e boh... Destiny, circa... E Genshin... Ma Genshin è un Gacha, una bestia sui generis).
Sisi, per quello ho parlato di grosso dubbio :asd:

C’è da dire però che la cosa fondamentale è in primis centrare la formula di gioco, aspetti come il support post-lancio e la monetizzazione sono cose che possono anche essere limate nel tempo con i feedback dei giocatori (anzi, è la normalità).

L’importante è evitare strafalcioni clamorosi al lancio, alla Battlefront 2 per intenderci

Sì sono d'accordo. In sto senso il primo showcase (del gioco) sarà fondamentale... Se ci puntano tanto come sembra devono mostrarlo tanto e bene.

Dimentichi FUT... e da quel che ho capito anche EFootball sta cominciando a ingranare bene.

Dimentichi FUT... e da quel che ho capito anche EFootball sta cominciando a ingranare bene.
Ho omesso gli sportivi coscientemente. MLB, FIFA, NBA, NFL fatturano tutti benissimo. Ma quando hai l'esclusiva di uno Sport giochi un campionato abbastanza autonomo. Non è un mercato di invenzione (come può essere crearsi la propria IP GaaS), ma semplicemente un mercato di posizionamento grazie ad un prodotto (lo Sport) che abbraccia in partenza miliardi di persone.

E-Football vedendo i bilanci recenti di Konami credo non stia portando revenue particolarmente esaltanti.

Aggiungiamo comunque una nuova medaglia al valore della strategia GaaS dal 2020 ad oggi:

Vediamo se i GaaS di prossima uscita riusciranno a fare meglio o se si continua la streak color piscio. :tè:
Beh grazie 2 di questi sono prodotti totalmente infimi

Pero bisogna anche inserire gt7, dreams, o la precedente espansione di destiny 2 nn solo le ciofeche 🤣

Ps che poi loro nn definiscono gt7 un gaas fa molto mooto ridere perche lo e' in tutto per tutto
Mi fido di loro: GT7 non lo considerano un Live Service e non lo farò nemmeno io.
Dreams non so cosa sia per Sony, forse neanche loro lo sanno con certezza visto che non lo citano mezza volta.
La precedente espansione di Destiny2 non era sotto Sony.

Oddio, nonostante Ligthfall D2 resta sempre un prodotto di tutt'altra fattura e che è comunque riuscito a creare un notevole seguito e a mantenerlo per 9 anni. Predator e Destruction sono GaaS nati già morti e decomposti :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Oddio, nonostante Ligthfall D2 resta sempre un prodotto di tutt'altra fattura e che è comunque riuscito a creare un notevole seguito e a mantenerlo per 9 anni. Predator e Destruction sono GaaS nati già morti e decomposti :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
200w.gif

Credo che il mio post fosse vagamente sarcastico. A naso.

Grosse assunzioni per la Divisione Mobile

We are looking for a Lead Product Manager to join a small but quickly growing team to lead one or multiple of PlayStation's mobile game projects and help establish PlayStation's presence in the mobile games space. This role will be part of Central Product Management and will own relationships between project stakeholders and execution of major initiatives on the projects.

We are looking for a Lead/Senior Game Designer to lead PlayStation's mobile game projects. Joining a small but quickly growing team, you will wear many hats and contribute to the nascent culture for mobile game design at PlayStation Studios while championing the efforts across the company.

Be an ambassador for PlayStation, collaborating with top mobile game developers in evaluating, producing and releasing PlayStation Studios Mobile games at the highest level of quality, on time and on budget.

Possibilità che la divisione mobile sia una task force che si occupa di arredare gli uffici e non l’altra ce ne sono ?
Mmmh, credo che per quello scopo stiano per acquisire IKEA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro