Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A prescindere da tutto, la cosa più triste è sapere che ormai su PS5 non si può fare altro che aspettare i soliti remake di FF, oppure un gioco sui supereroi di cui DAVVERO non se ne sente il bisogno, quando la cagate partorire dalla Marvel non se le filano nemmeno più gli americani...

Quanto potenziale sprecato, quando ogni tanto una nuova IP alla Sunset Overdrive potrebbe pure tirarla fuori uno studio di talento come Insomniac, invece nulla e ci si meraviglia se Marvel's Spider-Man 2 non ha vinto nessuno premio ai TGA...
Ma loro sono contentissimi così.

Ma non puoi comunque mettere a confronto una testata giornalistica costituita da professionisti (che in quanto tali dovrebbe quantomeno seguire un codice deontologico) con un forum di appassionati. Siamo su due piani completamente diversi per numeri, visibilità e obiettivo della piattaforma.

Che poi se proprio vogliamo dirla tutta, per me puoi benissimo lucrare su qualsiasi cosa (si fa da sempre in ogni ambito giornalistico), ma almeno abbi la decenza di non fare quello dispiaciuto per gli sviluppatori quando hai uno storico che parla da solo.

Comunque direi di chiudere qua la discussione, si sta andando verso altri lidi :asd:
Come ho risposto all'altro tizio "non mi interessa", non cercherei di fare grandi morali. Henderson come tutti i siti lucrano su tutto ciò che possono lucrare (benvenuti sul nostro pianeta). Noi non lucriamo sui leak, ma li diffondiamo (ergo li mandiamo nei feed, e diamo inevitabilmente validità al leaker).

Mi spiace? Sì. Smetterò di farlo? Probabilmente no, visto che sono un motore di discussione per le board.

Non mi sento di fare grandi morali (e il discorso "siamo meglio/peggio/uguali ad Henderson" lo lascio volentieri a terzi, lol). Come dicevo, in sintesi, "non mi interessa". Discutere di quanto siano stronzi quelli che postano i leak, mentre parliamo dei leak (e c'è l'intera prima pagina della sezione di topic leak, con materiale rubato) è un loophole logico che non mi invoglia particolarmente alla discussione.

Si vada avanti, e si viva sereni.

Non che noi si stia facendo tanto meglio di quello che fanno i siti specializzati, Henderson, e compagnia cantante... Siamo onesti con noi stessi. :asd:
Grazie :asd: sembra la fiera dell’ipocrisia..

siamo tutti super gasati come quando dai da bere ad un assetato in astinenza da.. 3 anni :asd:

Comunque se saremo ancora vivi nel 203X sarà bello vedere topic creati 10 anni prima :rickds:

Comunque se saremo ancora vivi nel 203X sarà bello vedere topic creati 10 anni prima :rickds:
E' il motivo per cui avrei preferito non si fossero aperti i topic (visto che sarà roba che resterà a fare la muffa per un decennio), ma ormai è andata così. Si abbracci il caos.

Abbiamo avuto uno """showcase""", brutto, pero' questo e':dsax:
  • Insomniac diventata succursale Marvel non mi piace proprio, ok che stravendono pero' il talento viene sprecato, parere mio:sisi:
  • Bluepoint stanno facendo un souls, si vede lontano un miglio:asd:
  • ND staranno su nuova IP e Tlou3
  • SantaMonica nuova IP e futuro GOW
Direi abbiamo "tutto"

Visti i rapporti costi-revenue di Ratchet penso che qualunque studio di Sony (eccetto Asobi) sarà molto cauta prima di produrre un qualsiasi Platform (o Action Platform che dir si voglia). Mooooolto cauta.

Premesso che io amo Insomniac e amo Resistance ma... il loro talento è venuto fuori al massimo delle sue potenzialità con i titoli Marvel, mi pare giusto e logico che continuino così.

R&C Rift Apart esiste a dimostrazione che purtroppo di idee per far progredire quella saga a livello ludico non ne hanno poi più di tante e meglio si siano espressi con altri tipi di giochi

Visti i rapporti costi-revenue di Ratchet penso che qualunque studio di Sony (eccetto Asobi) sarà molto cauta prima di produrre un qualsiasi Platform (o Action Platform che dir si voglia). Mooooolto cauta.
E questa cosa è davvero triste e pericolosa

guardando quella Roadmap mi sa che Doctor Strange da parte degli Insomniac rimarrà solo un sogno ....................................

E questa cosa è davvero triste e pericolosa
E' un genere che ormai riesce ad andare forte solo su N e con le IP superforti di N (Mario, Kirby, Yoshi, etc.). Su PS, Xbox, e PC è divenuto super di nicchia. Che andrebbe pure bene se i costi fossero contenuti ma se un Ratchet ti costa 80M è un altro paio di maniche.

A prescindere da tutto, la cosa più triste è sapere che ormai su PS5 non si può fare altro che aspettare i soliti remake di FF, oppure un gioco sui supereroi di cui DAVVERO non se ne sente il bisogno, quando la cagate partorire dalla Marvel non se le filano nemmeno più gli americani...

Quanto potenziale sprecato, quando ogni tanto una nuova IP alla Sunset Overdrive potrebbe pure tirarla fuori uno studio di talento come Insomniac, invece nulla e ci si meraviglia se Marvel's Spider-Man 2 non ha vinto nessuno premio ai TGA...

C’è da dire che Spiderman 2 non ha vinto nessun premio perche il 2023 è stato un anno della madonna (a dir poco) dal punto di vista ludico, se fosse uscito in un altro anno sicuramente avrebbe portato a casa dei premi.

Poi Insomniac ha finalmente raggiunto il successo sperato con questo tipo di giochi su licenza Marvel e a parer mio è giustissimo che continuino, ma Insomniac sono solo un team dei PS studios.

Confrontando i budget praticamente ratchet è diventato il progettino piccolo da fare 1 volta a decade xD

Le cagate Marvel non se le caga più nessuno perché appunto son cagate e stanno puntando su personaggi che non si fila nessuno. Il gioco è stato ampiamente cagato dal pubblico che poi alla fine è l'interesse principale, tipo Hogwarts manco c'era ai GOTY e non credo si siano strappati i capelli.

E' un genere che ormai riesce ad andare forte solo su N e con le IP superforti di N (Mario, Kirby, Yoshi, etc.). Su PS, Xbox, e PC è divenuto super di nicchia. Che andrebbe pure bene se i costi fossero contenuti ma se un Ratchet ti costa 80M è un altro paio di maniche.
è perchè la gente ha la merda nel cervello e se vede qualcosa che non siano umani bollano la cosa come da bambini. Storia vecchia come l'universo ma che mi da il nervoso ogni volta. R&C è un titolo che piacerebbe a molte più persone rispetto a quelle a cui piace ora se il consumatore medio non fosse stupido :asd:

Premesso che io amo Insomniac e amo Resistance ma... il loro talento è venuto fuori al massimo delle sue potenzialità con i titoli Marvel, mi pare giusto e logico che continuino così.

R&C Rift Apart esiste a dimostrazione che purtroppo di idee per far progredire quella saga a livello ludico non ne hanno poi più di tante e meglio si siano espressi con altri tipi di giochi
Ma assolutamente no, il Ragno e' bellissimo, come pure Venom, tra i pochi super che gradisco, ma Ratchet&Clank stanno su un altro universo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro