Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Io comunque non mi sentirei cosi sicuro neanche per la collaborazione second/third party. Per esempio è grazie a Yoshida che Stellar Blade è diventato quello che è ed è uscito in esclusiva. :sisi:

Anche in quello hai bisogno di gente competente.
 
Non capisco perchè ci sia la convinzione che Guerrilla sia al 99% su Horizon Online, sono forse tipo lo studio più grosso di sony.
Pure per Naughty dog, che so 450, si diceva per anni che erano rimasti ingolfati tutti con Factions invece è venuto fuori che 250 di loro dal 2020 so stati su Intergalactic, mentre i restanti 200 erano divisi tra remake/remaster e factions fino a fine 2023.

I Guerrilla so pure 450-500 persone e anni fa venne detto che era stato comunque creato un team apposito per il titolo mutliplayer.
Secondo me almeno un 200 persone e passa è per forza a lavoro su Horizon 3 per un 2028.
Factions è fallito proprio perché non avrebbero potuto lavorare ad altro per supportarlo, e vista la taglia media degli studi che sviluppano live service: si, Guerrilla pare troppo piccola per fare tutto.
 
Factions è fallito proprio perché non avrebbero potuto lavorare ad altro per supportarlo, e vista la taglia media degli studi che sviluppano live service: si, Guerrilla pare troppo piccola per fare tutto.
Si ma comunque 250 già erano su intergalactic da 4 anni.
Era la branca di 200 su Factions che non avrebbe mai più potuto smuoversi da li se avessero continuato con quello.

Guerrilla negli ultimi 7 anni è tipo raddoppiata, cambiato sede in una più grossa ecc.. anche per questo probabilmente.
Non scordiamo poi che l'online di horizon era in sviluppo parallelo già anche durante tutta la lavorazione di Forbidden west.
 
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Si ma comunque 250 già erano su intergalactic da 4 anni.
Era la branca di 200 su Factions che non avrebbe mai più potuto smuoversi da li se avessero continuato con quello.

Guerrilla negli ultimi 7 anni è tipo raddoppiata, cambiato sede in una più grossa ecc.. anche per questo probabilmente.
Troppo favorevole vista cosi, ND ha detto ben altro
To release and support The Last of Us Online we’d have to put all our studio resources behind supporting post launch content for years to come
E infatti il live service medio di successo ha da 3-400 a 1000+ sviluppatori facendo solo quello.
 
Ma lo studio di Helldivers in quanti sono? ... magari puntano ad un supporto in quello stile, anche perchè parlano di puntare ad 1 milione di giocatori :asd:
 
Troppo favorevole vista cosi, ND ha detto ben altro

E infatti il live service medio di successo ha da 3-400 a 1000+ sviluppatori facendo solo quello.

Che poi perché?
Cioè il gioco sta lì, è avviato, metti un poveraccio ad aggiornare le ricompense settimanali e baci, mai capito perché serve tutto sto sforzo dietro e mai beccato un cristiano che me lo spiegasse
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MA COME FAI A SAPERE TUTTO E SUBITO SMETTILA
 
Che poi perché?
Cioè il gioco sta lì, è avviato, metti un poveraccio ad aggiornare le ricompense settimanali e baci, mai capito perché serve tutto sto sforzo dietro e mai beccato un cristiano che me lo spiegasse
Mai giocato un live service? Serve uno stream di contenuti dagli elevati valori produttivi infinito. Hai 100 Dev su update 1, altri 100 su update 2, altri 100 su update 3 tutti contemporaneamente per non perdere ritmo. È così che un Genshin ciccia un update ogni sei settimane.
 
Mai giocato un live service? Serve uno stream di contenuti dagli elevati valori produttivi infinito. Hai 100 Dev su update 1, altri 100 su update 2, altri 100 su update 3 tutti contemporaneamente per non perdere ritmo. È così che un Genshin ciccia un update ogni sei settimane.
destiny 1 per qualche mese, poi mi ruppi i cosini.
boh non so, forse partendo da zero ne servono così tanti, ma a knowhow acquisito com'è possibile?
cioè bungie aveva 1300 persone su destiny 2, è fuori di testa, quando guadagnava destiny 2 da skin e dlc?
 
Troppo favorevole vista cosi, ND ha detto ben altro

E infatti il live service medio di successo ha da 3-400 a 1000+ sviluppatori facendo solo quello.
Eh lo so ma chiaramente non abbiamo i dettagli, probabilmente il loro timore era che finisse così e non avevano intenzione di rischiare o anche solo di sprecare per sempre metà team che è comunque un sacrificio grosso.

Poi dipenderà da team a team, ma chiaro che qualcosa non torna, fosse al 100% così allora invece come dovrebbe funzionare per guerrilla? Perchè se fosse come per ND allora non è che per stare dietro al gaas ritardi il capitolo single, non lo faresti usci proprio mai.
Dalle loro parole di certo non sembra abbiano intenzione di abbandonare i single player e lavorare per sempre su gaas, continuano a parlare di team parallelo quindi boh..
Il capitolo online comunque è in lavorazione dal 2018 quindi ha avuto già ben 4 anni di sviluppo parallelo con FW.

Poi sony vabbè ci mette pure team di 70 persone come blupoint a fare Gaas quindi non ho idea di cosa pensino :asd:
 
Ultima modifica:
Quell'Horizon Multiplayer va avanti dal 2018 (probabilmente con più reboot), io non so davvero cosa gli passi per la testa con sto progetto.

Comunque hanno 3 Team.
Single Player
Multiplayer
E un team di supporto esterno (lo stesso che ha collaborato con Gobo e collabora con NCSoft per l'MMO).
 
Quell'Horizon Multiplayer va avanti dal 2018 (probabilmente con più reboot), io non so davvero cosa gli passi per la testa con sto progetto.

Comunque hanno 3 Team.
Single Player
Multiplayer
E un team di supporto esterno (lo stesso che ha collaborato con Gobo e collabora con NCSoft per l'MMO).
2018..
 
Quell'Horizon Multiplayer va avanti dal 2018 (probabilmente con più reboot), io non so davvero cosa gli passi per la testa con sto progetto.

Comunque hanno 3 Team.
Single Player
Multiplayer
E un team di supporto esterno (lo stesso che ha collaborato con Gobo e collabora con NCSoft per l'MMO).


Cioè esiste sia un multiplayer che un MMO di horizon? Son due cose distinte?
 
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