Cloud Strife VII
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Messaggi
- 15,531
- Reazioni
- 2,745
Offline
Si ma si sta parlando di Team interni
Che a conti fatti l'anno prossimo hanno un gioco in uscita
Per il resto internamente hanno fatto un disastro totale e l'amarezza è per quello, frega nulla se PS5 vende 150mln di console (per la maggior parte comprate da chi gioca fifa COD e company come è sempre stato)
E i giochi Only PS5 dai team interni si contano sulle dita di una mano
A conti fatti ND avrebbe potuto far uscire un progetto SP alla LL; Bend dalle notizie che trapelano mi sento di dar colpa a Sony fino ad un certo punto; il peccato più grande è con BluePoint che poteva essere a buon punto con un nuovo progetto o in rampa di lancia di un nuovo remake (essendo 80 anime difficilmente potevano fare molto di più) per il resto i team sfasciati e distrutti son principalmente tutti quelli nuovi (Firewalk, Bungie, Heaven - che presto lo sarà e via dicendo) acquisiti direttamente o tramite accordi stipulati in ottica gaas... certo son tanti soldi sputtanati però il concetto dietro alla strategia gaas poteva non essere sbagliato, poi è stata una tragedia l'attuazione dello stesso e son felice che abbiano perso soldi sinceramente.
Il problema dei giochi PS5 che si contano sulla punta delle dita di una mano è dato principalmente dal fatto che per un sequel di un AAA servono 5 anni pieni di sviluppo e 7 anni per una nuova IP... la strategia gaas è stata un flop incredibile (e si gode per questo) ed adesso si spera possano fare progetti più contenuti ma di qualità (come Astrobot)... ma fare anche questo non è facile, ricordate le critiche alla grafica di SpiderMan 2?
Post automatically merged:
A mio avviso la scelta di aprirsi ad alte piattaforme va ad influenzare anche la progettazione dei nuovi hardware da gioco. Ok non ripetere più il grossolano errore del Cell, ma fare dei piccoli PC economici sta effettivamente togliendo identità alle console e alle loro esclusive.
E' anche vero che l'ottimizzazione console rimane, un PC che di fa giocare con la qualità medio/medio-alta di PS5 a meno di 450 euro è impossibile farlo, quell' "identità" anche se sono PC economici non la togli.
Ultima modifica: